La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina ordinata...commenti? (con rendering)

#1
Questa è la nostra cucina vi dico un paio di cose prima che la distruggiate (ma sono pronta!):
- quelli a fianco al forno sono 2 cestelli da 30 che avranno le maniglie in alto (in orizzontale) come le altre basi;
- so che i cassetti spezzano l'estetica della cucina ma credo mi possano essere utili;
- elettrodomestici smeg e il frigo free verrà inserito alla fine della composizione dopo il piano cottura.

Aspetto i vostri pareri è una Carol Scavolini ciliegio.

Immagine
Antonella

#2
Premettendo che non e' il mio genere..io la trovo gradevole nella sua semplicita'
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#3
io per evitare la cassettiera tutta insieme ho fatto un modulo da 45 con 2 cassetti e 1 cestone, e un modulo da 90 con 2 cassetti e un cestone. Anche nel tuo caso saresti comoda così metti le posate e le tovaglie nei cassetti da 45 e mestoli e coperchi o attrezzini vari in quelli da 90 vicino al pc

scusa ma perché fai 2 moduli da 30?? Non è più sensato fare dei cestoni o antine da 60?
topic sulla scelta della mia cucina

#4
aria78 ha scritto:Premettendo che non e' il mio genere..io la trovo gradevole nella sua semplicita'
Grazie...visto che è molto grande e il legno visivamente riempie molto l'effetto che volevo dare era proprio di semplicità...non volevo appesantirla troppo.
Antonella

#5
piper ha scritto:io per evitare la cassettiera tutta insieme ho fatto un modulo da 45 con 2 cassetti e 1 cestone, e un modulo da 90 con 2 cassetti e un cestone. Anche nel tuo caso saresti comoda così metti le posate e le tovaglie nei cassetti da 45 e mestoli e coperchi o attrezzini vari in quelli da 90 vicino al pc

scusa ma perché fai 2 moduli da 30?? Non è più sensato fare dei cestoni o antine da 60?
Nonostante la cucina sia abbastanza grande alcune scelte sono state obbligate...vicino al forno non c'era spazio per 2 ante da 60 e quindi ho preferito inserire due cesti estraibili da 30 che credo possano essere utili.
La prima versione era piena di ante da 30 ed essere arrivata a questa già è stato tanto.
Antonella

#8
anto2279 ha scritto:
piper ha scritto:io per evitare la cassettiera tutta insieme ho fatto un modulo da 45 con 2 cassetti e 1 cestone, e un modulo da 90 con 2 cassetti e un cestone. Anche nel tuo caso saresti comoda così metti le posate e le tovaglie nei cassetti da 45 e mestoli e coperchi o attrezzini vari in quelli da 90 vicino al pc

scusa ma perché fai 2 moduli da 30?? Non è più sensato fare dei cestoni o antine da 60?
Nonostante la cucina sia abbastanza grande alcune scelte sono state obbligate...vicino al forno non c'era spazio per 2 ante da 60 e quindi ho preferito inserire due cesti estraibili da 30 che credo possano essere utili.
La prima versione era piena di ante da 30 ed essere arrivata a questa già è stato tanto.
intendevo se non ti conviene sostituire i due estraibili da 30 con UNA anta da 60, secondo me la frutti di più. Mia suocera dice sempre "quel che ci sta nel piccolo ci sta anche nel grande" 8)

E poi considera che in quelli da 30 metti di solito bottiglie e vicino al forno non le vedo benissimo :?
topic sulla scelta della mia cucina

#9
a me piace molto..mi piace molto la composizione e lo spazio che retsa sotto la finestra..mi dà ll'idea di una cucina ariosa e questo mi rende il tutto gradevole e fresco :wink:

#10
sarò una voce fuori dal coro, sorry! :oops: ... a me non piace. A parte il modello che tutto sommato è ok ( anche a me piace la cucina di legno) la cosa che proprio non mi convince in nessun caso sono i pensili di legno uguali alla cucina, che hanno l'inevitabile effetto di trasformare anche una composizione moderna in una un po' troppo ... mmmh come dire... agée?!? insomma fa subito vecchio! scusa se sono brutale ma è più forte di me. e poi le vetrinette verticali ci mettono il carico di briscola... So che ci sono opinioni discordanti sul bicolore ( a me comunque nel caso di una cucina in legno piace) ma perchè non fare tutti pensili in vetro (o laccati o una qualsiasi delle altre finiture possibili in quel modello) magari tutti orizzontali come lo scolapiatti? Altro neo i cassetti :cry: : non tanto per il fatto che ci siano, quelli servono senza dubbio, ma lì credo che siano scomodi, lontani sia da pc che dal lavello...
Sono stata spietata lo so... ti autorizzo a distruggere la mia quando sarà il mio momento... :lol:

#11
non avevo notato questo fatto delle antine in vetro verticali, ma se ti può consolare io adesso la cucina la ho così (comprata dai vecchi proprietari) e alla fine ti posso dire che il vetro e il legno non passano mai di moda ;)

La mia non è bellissima da vedere (a me non piace il legno chiaro) però le vetrinette accanto alla cappa le ho proprio uguali e sono carine ;)
topic sulla scelta della mia cucina

#12
beh se è per questo anche quella di mia madre comprata 30anni fa è così e nonostante i suoi annetti trovo che sia ancora una bella cucina...
però ribadisco che in una cucina moderna le antine solitarie in vetro non mi piacciono. Nel country si, hanno un loro perchè, nel moderno preferisco i pensili tutti uguali, anche di vetro perchè no? è il mix di finiture nei pensili che non mi convince...
Se proprio proprio non è tollerato il bicolore (insisto: col legno a me piace) magari anche tutto legno (con ante orizzontali!) già lo digerisco di più, ma con un bel top che stacchi assolutamente (tipo acciaio o una pietra scurissima...) per stemperare un po' il mooolto classico della cucina...

A proposito Anto qui il top come l'hai scelto?

#13
A me piace. Ma non capisco perché due cestelli da 30 non possono diventare un'anta da 60 :?: Io ce l'ho un cestello da 30 e dentro ci infilo pochissima roba è solo spreco di spazio.
Odio le vetrinette, ma ancora di più il bicolore (rana docet :lol:), quindi te le passo :D .

#14
Cerise ha scritto:beh se è per questo anche quella di mia madre comprata 30anni fa è così e nonostante i suoi annetti trovo che sia ancora una bella cucina...
però ribadisco che in una cucina moderna le antine solitarie in vetro non mi piacciono. Nel country si, hanno un loro perchè, nel moderno preferisco i pensili tutti uguali, anche di vetro perchè no? è il mix di finiture nei pensili che non mi convince...
Se proprio proprio non è tollerato il bicolore (insisto: col legno a me piace) magari anche tutto legno (con ante orizzontali!) già lo digerisco di più, ma con un bel top che stacchi assolutamente (tipo acciaio o una pietra scurissima...) per stemperare un po' il mooolto classico della cucina...

A proposito Anto qui il top come l'hai scelto?
Non ti preoccupare le critiche e i gusti diversi non possono offendere...
Infatti il bicolore non ci piaceva, e la scelta delle ante in vetro è stata fatta per alleggerire un pò la composizione e poi perchè il mio amore non può fare a meno del vetro in cucina!!!!

Il top è un semplice laminato bianco da 6 cm e ti spiego il perchè: il quarzo della stone ci veniva circa 2900 decisamente troppo anche se la cucina compresa di elettrodomestici ci è costata 9.000 compreso il fuori squadro della base ad angolo e del pensile. Una pietra nera avrebbe scurito troppo il tutto, perchè quello della scavolini è un ciliegio abbastanza scuro rispetto a quelli che si vedono oggi.
Antonella

#15
savi77 ha scritto:a me piace molto..mi piace molto la composizione e lo spazio che retsa sotto la finestra..mi dà ll'idea di una cucina ariosa e questo mi rende il tutto gradevole e fresco :wink:
Grazie Savi, anche se il legno fa il suo strano effetto in tutta la modernità di oggi, a me piace molto, perchè è fresca, proprio come hai detto tu, ed è stato il giusto compromesso tra classico e moderno.
Antonella