La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posso supplicare per un lavoro?? ESITO

#1
ebbene sì... io ce l'ho un lavoro (sono a partita iva, ma nel mio settore è normalissimo!), soddisfacente, retribuito decentemente, a volte anche premiato (coi soldi extra) ... una capa simpatica, disponibile e soprattutto che si fida totalmente di me!!

ma...sapete quando vi dite, mah, magari ci può essere di più... e ogni giorno guardo gli annunci. E ieri ho visto che uno studio mooooooooolto prestigioso cercava personale, lo stesso a cui io per anni ho mandato il mio curriculum e non mi hanno cagato di striscio, lo stesso a cui ho anche chiamato per andare solo a vederlo, lo stesso che sono riuscita a visitarlo per un'occasione che non sto qui a specificare...

ebbene...ieri ho mandato il curriculum...nel frattempo si è un po' gonfiato...e... mi hanno chiamatoooooooo!!! domani ho il colloquio...

ora... ho visto il sito, con le foto del posto di lavoro... ho visto che è dietro casa... ho visto che è un posto stupendo, fanno delle cose bellissime e solo a guardare quel sito dico... oh mamma...ma io non ho mai preteso tanto!!! e ... oddio io voglio andare lì...ma che me ne frega della remunerazione!!

che dite? li supplico?!? :roll:
Ultima modifica di ziama il 10/03/08 21:04, modificato 1 volta in totale.

#4
ziama ha scritto:
boo ha scritto:hai risposto a robilant? :wink:
che è robilant?!?! :roll:
ho fatto 2+2=5!
credevo fossi una grafica :wink:

comunque, per risponderti: supplicare no. ma io ammetterei candidamente tutta la mia ammirazione e la storia di immenso amore che ho per loro. così come l'hai detta a noi :D
Ultima modifica di boo il 06/03/08 22:17, modificato 1 volta in totale.

Re: posso supplicare per un lavoro??

#5
ziama ha scritto:ebbene sì... io ce l'ho un lavoro (sono a partita iva, ma nel mio settore è normalissimo!), soddisfacente, retribuito decentemente, a volte anche premiato (coi soldi extra) ... una capa simpatica, disponibile e soprattutto che si fida totalmente di me!!

ma...sapete quando vi dite, mah, magari ci può essere di più... e ogni giorno guardo gli annunci. E ieri ho visto che uno studio mooooooooolto prestigioso cercava personale, lo stesso a cui io per anni ho mandato il mio curriculum e non mi hanno cagato di striscio, lo stesso a cui ho anche chiamato per andare solo a vederlo, lo stesso che sono riuscita a visitarlo per un'occasione che non sto qui a specificare...

ebbene...ieri ho mandato il curriculum...nel frattempo si è un po' gonfiato...e... mi hanno chiamatoooooooo!!! domani ho il colloquio...

ora... ho visto il sito, con le foto del posto di lavoro... ho visto che è dietro casa... ho visto che è un posto stupendo, fanno delle cose bellissime e solo a guardare quel sito dico... oh mamma...ma io non ho mai preteso tanto!!! e ... oddio io voglio andare lì...ma che me ne frega della remunerazione!!

che dite? li supplico?!? :roll:
Prova ad essere molto seria, distaccata e professionale... se ti sembrano scettici... ti inginocchi e li supplichi strisciando :lol: :lol:

Anche io voglio cambiare lavoroooooooooooo

#6
se è quello che vuoi ....

ma veramente lo vuoi ????

allora usa tutte le armi che hai a tua disposizione e se vedi che manca ancora qualcosina ...

:wink: suuuupplicali :lol:

#7
boo ha scritto:
ziama ha scritto:
boo ha scritto:hai risposto a robilant? :wink:
che è robilant?!?! :roll:
ho fatto 2+2=5!
credevo fossi una grafica :wink:

comunque, per risponderti: supplicare no. ma io ammetterei candidamente tutta la mia ammirazione e la storia di immenso amore che ho per loro. così come l'hai detta a noi :D

praticamente l'ho già scritto nella mail a cui ho allegato il curriculum... si...era l'una di notte...ho scritto una mail così come mi veniva...e per quell'ora immaginatevi... non ci credevo proprio!!!

#8
se li supplichi loro si accorgeranno che tu non vedi l'ora di andarci, per cui potremmo come dire sottostimarti. é come se ti rendi conto che puoi avere una pietra preziosa acquistandola direttamente dal luogo d'origine, risparmiandoci su un bel po'..perde un po' di valore...
Sii gagliarda come di una che sa il fatto suo mostrando che ci tieni molto al lavoro....in bocca al lupo e facci sapere ;-)
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#10
:roll: ohhhhhhhhhhhh sensazione nota...io ero disposta a baciare le scarpe del selezionatore fosse servito :lol: :lol: :lol: :lol: bei tempi :lol: :lol: :roll: ti consiglio di non fare come me ossia non emozionarti troppo perchè rischi pessime figure...infatti non mi hanno voluto :cry: :cry: :cry: la soddisfazione è venuta quando, a distanza di anni, mi sono ritrovata a tutelare gli interessi della loro controparte e il senior mi ha chiesto di fare il salto e mollare lo studio dove lavoro adesso :lol: :lol: :lol: la soddisfazione di far loro presente che neolaureata non mi avevano voluto è stata grande :lol: :lol: :lol: :lol: gli ho detto che speravo avessero cambiato i loro selezionatori :twisted: 8) ( detto tra noi se all'epoca avessi saputo quello che so adesso, ossia che l'ambiente di lavoro da loro è da lager quel colloquio non lo avrei neppure fatto, ma da fuori brillano così tanto :oops: :oops: :oops: )
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#11
Kalimeroxxx ha scritto::roll: ohhhhhhhhhhhh sensazione nota...io ero disposta a baciare le scarpe del selezionatore fosse servito :lol: :lol: :lol: :lol: bei tempi :lol: :lol: :roll: ti consiglio di non fare come me ossia non emozionarti troppo perchè rischi pessime figure...infatti non mi hanno voluto :cry: :cry: :cry: la soddisfazione è venuta quando, a distanza di anni, mi sono ritrovata a tutelare gli interessi della loro controparte e il senior mi ha chiesto di fare il salto e mollare lo studio dove lavoro adesso :lol: :lol: :lol: la soddisfazione di far loro presente che neolaureata non mi avevano voluto è stata grande :lol: :lol: :lol: :lol: gli ho detto che speravo avessero cambiato i loro selezionatori :twisted: 8) ( detto tra noi se all'epoca avessi saputo quello che so adesso, ossia che l'ambiente di lavoro da loro è da lager quel colloquio non lo avrei neppure fatto, ma da fuori brillano così tanto :oops: :oops: :oops: )
grande kali
perle ai porci... :evil: meno male che quella gente non ti ha selezionato...

#12
aggiornamento: ho fatto il colloquio! lo studio? stupendo!!! tutto nuovo, da rivista!! (e ci mancherebbe)
la tipa all'inizio un po' rigida... e sorridendo..."ho letto che non è la prima volta che mandi il cv!!" beh si...io ho puntato sin dall'inizio in alto!! ..insomma...abbiamo parlato... all'inizio lei rigida, molto distante ..fammi vedere cosa hai portato...io nel caOS della mia borsa, imbarazzatissima, "mi scusi, ma non me l'aspettavo di essere chiamata, nè così presto...e poi non cercavo lavoro, quindi non avevo un portfolio pronto, ho stampato a caso quello che avevo sul pc... mi scusi il disordine e la disorganizzazione"... (ommioddio che figura di merda!) ... e ha iniziato a sorridere... poi mi fa: "veramente cercavamo qualcuno di più giovane, sì con esperienza, ma che crescesse nello studio.. però"....io: "guardi! io non sono giovane perchè ho iniziato tardi... però quando ho inziato avevo altre strade davanti a me, anche ben avviate, ma le ho lasciate, perchè a un certo punto ho capito che io volevo fare questo mestiere.. eproprio per questo adesso devo recuperare il tempo..puntare subito in alto,e non aspettare che le cose mi piovino dal cielo!"...

per farla breve: 50 min di colloquio!! lei alla fine si era rilassata, io invece, più notavo sta cosa e più mi impappinavo.

Conclude con: la prossima settimana devo vedere altre persone però per mer/giov decido. Ti faccio sapere!!

morale: mi ha chiamato oggi e MI HANNO PRESOOOOOOOOOOOOOOOO!!

non ci pooso credereeeeee... non so più dove sbattere la testa, non so più a chi telefonare per urlare... adesso come glielo dico alla mia capa?!?!

:roll: :shock: :lol:

#13
Complimenti Zia :wink: :D
Prima metti nero su bianco però, poi parlagliene alla capa e lasciati dietro buoni rapporti....
Chiedi all'azienda i tempi... ossia, quando inizi dall'altra parte, etc,,,.e come lasci le cose di là.

Complimenti!!!!!!!
Che bello quando si avverano i sogni. :D
ziama ha scritto: non ci pooso credereeeeee... non so più dove sbattere la testa, non so più a chi telefonare per urlare...
Non spararti 20 sigarette nel giro di mezzora eh! :wink:
Che io lo so 8) :wink:

P.S quello che devi dire al tuo capo è innazitutto un grazie per averti fatto crescere in quell'azienda. In secondo luogo parla di un'offerta ed opportunità lavorativa per te irrinunciabile... non si sa mai che arrivi anche la controfferta :!: E vai col tango 8)