La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Primo TOPIC: lube, cesar, rossana?

#1
Ciao a tutti!
Sono in procinto di comprare arredamento per tutta la casa, ho già in mano qualche preventivo, ma da essere ignorante quanto sono in materia, non riesco a dare il giusto valore alle cose.
Per fortuna ho trovato questo sito e leggendo qua e là velocemente (ma ora mi metterò sotto per benino :D ) inizierò a farmi delle idee un po' più valide.

Bene, dopo questa premessa, vi chiedo: quale delle 3 ha la qualità migliore (senza tener conto delcosto)?
lube pietra (laccato opaco?, non ce l'ho più scritto), cesar lucrezia laccato opaco oppure rossana basic laccato groffato?

Ora, rapportato al costo, quale ha miglior rapporto qualità/prezzo?

lube: circa 6000 con elettrodomestici whirlpoool e samsung
cesar: 6000 senza elettrodomestici
rossana: 7500 senza elettrodomestici

La cucina è composta da una colonna frigo-congelatore, un'altra colonna per forno e contenitori vari, un vano per lavastoviglie, un'anta sottolavello da 60, un blocco 60 con casseti, un 120 con cassetti, top laminato unicolor (è buono?) da 6 cm.

Altra domanda, mi potreste indicare marche e modelli che equivalgono alle 3 citate?

Non sarà l'unico topic che scrivo, ma al momento grazie mille!


Ciao

#2
a me hanno parlato bene di rossana, dicono che sia un buon prodotto ma come per tutte le marche credo che in parte dipenda dal modello...

#3
nessuno che si sbilancia?

Comunuqe mi sono dimenticato di dire che gli elettrodomestici whirlpool erano tutti in offerta con circa il 50% di sconto....

Ciao

#4
Rossana è la fascia alta di Febal: imparagonabile con Cesar e Lube.

Non ho visto Lube, le altre due sì: Cesar fa delle belle cucine di fascia media tendente all'alto e Rossana di fascia decisamente alta (laccature ad alto spessore, fino a 6 mani di vernice, guarnizioni in gomma antipolvere sulle antine, spessori ante fino a 30 mm, cose così)

Scegliere tra l'una e l'altra è questione di budget e di filosofia d'acquisto, IMHO.

CIAO
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.