La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Alessandro75 ha scritto: Ciao, posso chiederti che distanza c'è tra la fine dei fuochi e la colonna forno?
p.s. mi piace molto! :wink:
Di preciso non so, non molto cmq, credo sui 15 cm. Il montatore ci ha detto che grossi problemi non dovrebbero esserci, ma di evitare in ogni caso di mettere da quella parte pentole che devo stare sul fuoco per ore, e di usare preferibilmente l'altro lato del pc.
Per fortuna la cucina, essendo di laminato, si dovrebbe pulire con facilità, anche dal grasso e dall'unto.... Almeno spero!!!

#47
Ciao la cucina è bella.
Per ovviare al problema piastrelle, potreste pensare di mettere come schienale un pannello in vetro temperato con profilo in alluminio.
costa sicuramente meno rispetto a demolire e ripiastrellare.
colazione da Tiffany

#48
BRUSSELLA ha scritto:Per ovviare al problema piastrelle, potreste pensare di mettere come schienale un pannello in vetro temperato con profilo in alluminio.
costa sicuramente meno rispetto a demolire e ripiastrellare.
Effettivamente potrebbe essere una soluzione, per lo spazio tra basi e pensili... ma per le piastrelle sui muri di fianco alla cucina? Quelle rimarrebbero belle in vista :?

#49
Mi piace! Ed anche le bistrattate mattonelline di rivestimento forse non sono il massimo ma non stanno affatto male!!! Copri i vasetti di fiori con un portamestoli da una parte ed una tipo lavagnetta o simile sulla parete a sx e sei a posto! Sono neutre quindi una volta che la cucina sarà operativa a mio avviso non le vedrai nemmeno!
Concordo con l'isola che forse era meglio più piccola, ma poi alla fine il piano lavoro non basta mai quidni va bene :D !
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#50
Nel complesso non è male, però a me il rovere non piace, e non mi piace il pensile della cappa più alto degli altri....
l'isola mi piace molto e anche il top sembra molto bello
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#51
no: vetrinetta e mi duole ...non mi piace in questo caso la cappa incastrata tra i pensili non regolari...però capisco e comprendo la comodità d'imbosco.
si: a me le piastrelline piacciono con quel rovere
un ni al lavello beige, potevi prenderlo grigio come il top ma capisco la comodità di non vedere sul grigio il calcare...
quindi riassumendo la vedo comoda e ben attrezzata questa cucina!!!

Riguardo a quei 10-15 cm di fianco
anche io ho post acquistato una colonna un anno e mezzo dopo;
una arredo 3 anche io...
nel mio caso avevo 30 cm!!
Le bottiglie li dentro ci stanno alla grande
io mi ero veramente stufata invece dei carellini mobili
imprecavo in finlandese ogni volta con l'aspirapolvere!!!

#52
blualthea ha scritto:Copri i vasetti di fiori con un portamestoli da una parte ed una tipo lavagnetta o simile sulla parete a sx e sei a posto!
La lavagnetta penso proprio che la attaccherò, magari per coprire i fiori nella paretina di sx... nella cucina del vecchio appartamento ce l'ho ed effettivamente è comoda, smemorata come sono la uso come promemoria delle cose che dovrò comprare quando si va a fare spesa!

#53
alice7 ha scritto:Nel complesso non è male, però a me il rovere non piace, e non mi piace il pensile della cappa più alto degli altri....
l'isola mi piace molto e anche il top sembra molto bello
Grazie Alice :oops: :)

#54
Winky ha scritto:Riguardo a quei 10-15 cm di fianco
anche io ho post acquistato una colonna un anno e mezzo dopo;
una arredo 3 anche io...
nel mio caso avevo 30 cm!!
Le bottiglie li dentro ci stanno alla grande
io mi ero veramente stufata invece dei carellini mobili
imprecavo in finlandese ogni volta con l'aspirapolvere!!!
Caspita Winky, c'hai ragggione! Non avevo pensato alla scomodità del carrellino mobile in sede di pulizie... :( E visto quanto sono stata attenta a scegliere colori "mimetici" e materiali facili da pulire, si capisce che grande passione per le pulizie non ce l'ho :lol:

#55
La cucina è molto carina, infatti è simile alla mia che si chiama infatti Luna !! Però la mia ha di diverso che è rovero moro e rovere sbiancato. Le mattonelle tutto sommato ci stanno bene, perchè è una scalatura del colore. Non sono male, c'è decisamente di peggio !!
L'unica cosa, io fare fare subito subito il pannellino per coprire la fessura a sx verso il muro. Di solito te lo fa direttamente il mobiliere, almeno a me ha fatto tutto lui.
Non è molto bella da vedere quella distanza dal muro, sembra tutto storto (poichè i muri dirittissimi non sono mai !), o magari è l'effetto della foto..boh.

Comunque complimenti, anche il top è bello perchè ci contrasta molto. E' una cucina che tutto sommato non passerà mai di moda.
Federica

#56
Sasha ha scritto:
cris_ga ha scritto:L'isola mi sembra un po' una forzatura visto che non avevi molto spazio e praticamente sta in soggiorno. Io ne avrei fatto a meno.
Ma che criticona che sono!
Comuque, ti ripeto che nell'insieme è una bella cucina. Complimenti!
Grazie, ogni commento è più che ben accetto :wink:
L'isola l'abbiamo messa dopo aver visto che i precedenti proprietari dell'appartamento ce l'avevano e stava molto bene (era cmq più corta, 1,50 mt invece dei nostri 1,80).
Il fatto che invada un po' il soggiorno tutto sommato non dovrebbe essere un grosso problema visto che rimangono ancora circa 18 mq per farci stare il tavolo, un mobile a parete e...il trespolo per i gatti! Inoltre dal soggiorno si accede tramite un'apertura ad arco al salotto, dove ci saranno 2 divani, 2 librerie e la tv.... O almeno spero che non sarà un problema, per ora è tutto solo sulla carta :)
Avevo capito che la stanza attigua era il salotto, non il soggiorno. In questo caso ritiro le critiche sull'isola :lol:

#57
chica74 ha scritto: L'unica cosa, io fare fare subito subito il pannellino per coprire la fessura a sx verso il muro. Di solito te lo fa direttamente il mobiliere, almeno a me ha fatto tutto lui.
Non è molto bella da vedere quella distanza dal muro, sembra tutto storto (poichè i muri dirittissimi non sono mai !), o magari è l'effetto della foto..boh.
Grazie Chica! E si, effettivamente i muri non sono perfettamente a squadra :? anche se non sono così storti come sembrerebbe dalle foto (lì ha inciso il fattore negativo - fotografa!)
Pensa che addirittura il pavimento non è livellato benissimo, tant'è che l'isola poggia perfettamente solo in centro, e sia a dx che a sx si solleva di circa 2-3 mm da terra.... Quando avremo i soldini per rifare il pavimento (e le piastrelle :twisted: ) risolveremo la cosa, intanto...amen!

#58
cris_ga ha scritto:
Avevo capito che la stanza attigua era il salotto, non il soggiorno. In questo caso ritiro le critiche sull'isola :lol:
No problem! :)
L'appartamento è decisamente sbilanciato per quanto riguarda la proporzione zona giorno - zona notte: la prima è composta da angolo cottura di 6 mq + soggiorno di 22 + salotto di 14. Mentre le 2 stanze da letto sono mignon: 14 quella matrimoniale e 9 quella singola :(
Ma per il momento, visto che in famiglia siamo solo 2, alla fine la cosa non ci dispiace!

#59
chica74 ha scritto:La cucina è molto carina, infatti è simile alla mia che si chiama infatti Luna !! Però la mia ha di diverso che è rovero moro e rovere sbiancato.

Ma è lo stesso modello, sempre della Arredo3? Hai postato delle foto, posso sbirciare :wink: ?

Sono curiosa di vedere il rovere moro. A me sarebbe piaciuto fare l'isola della nostra cucina in rovere moro con top rovere naturale, e viceversa la cucina in rovere naturale (così com'è) e top rovere moro, ma al marito il rovere moro non piaceva, gli sembrava tendesse troppo al rossastro, ed in effetti anche a me non convinceva, per cui alla fine abbiamo deciso per isola e cucina tutto in rovere naturale e, per staccare un po', top in ardesia.

#60
La cucina mi piace molto..complimenti!! Le piastrelline muoiono un po'....il rovere sbiancato che ho scelto anche io per me sta bene con colori forti a contrasto :wink: