La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Ho rivisto in un filmato (già perchè l'appartamento ancora è disabitato ) quell'angolo in fondo :? accidenti... è più stretto di quello che sembri nella pianta, perchè visto in altezza e vuoto fa paura.

Non vedo l'ora di mostrarvi le foto che farò :oops: .

#48
bungiorno!!!

ciao vispa...

ho visto oggi la prova di roul... ecco la mia idea mi pare di capire sia esattamente speculare...
libreria dietro al divano posizionato di fronte alla porta di ingresso, mobile o parte attrezzata (visto che hai necessità di spazio per imbosco) sulla parete a dx della porta di ingresso!

annsca? ci sei? mando fax????

è meglio quando leggi se mi mandi mp...please, perchè anche se sono sempre collegata... non sempre entro nei vari post!
baci baci!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#49
difra ha scritto:bungiorno!!!

ciao vispa...

ho visto oggi la prova di roul... ecco la mia idea mi pare di capire sia esattamente speculare...
libreria dietro al divano posizionato di fronte alla porta di ingresso, mobile o parte attrezzata (visto che hai necessità di spazio per imbosco) sulla parete a dx della porta di ingresso!

annsca? ci sei? mando fax????

è meglio quando leggi se mi mandi mp...please, perchè anche se sono sempre collegata... non sempre entro nei vari post!
baci baci!
uelà che telepatia, ti ho appena mandato un mp :lol:
Immagine

#51
difra ha scritto:bungiorno!!!

ciao vispa...

ho visto oggi la prova di roul... ecco la mia idea mi pare di capire sia esattamente speculare...
libreria dietro al divano posizionato di fronte alla porta di ingresso, mobile o parte attrezzata (visto che hai necessità di spazio per imbosco) sulla parete a dx della porta di ingresso!

annsca? ci sei? mando fax????

è meglio quando leggi se mi mandi mp...please, perchè anche se sono sempre collegata... non sempre entro nei vari post!
baci baci!
Ehm... Mi sa che non ho capito bene! :lol: Aspettiamo di vedere annsca all'opera? :lol:

#52
Raoul ha scritto:
annsca ha scritto:bello Roul !!!! complimenti :wink:
Grasssie! :mrgreen:
prego ... occhio che, se sei troppo bravo, ti tocca dare consulenza anche a me :mrgreen:
Immagine

#53
Raoul ha scritto:
difra ha scritto:bungiorno!!!

ciao vispa...

ho visto oggi la prova di roul... ecco la mia idea mi pare di capire sia esattamente speculare...
libreria dietro al divano posizionato di fronte alla porta di ingresso, mobile o parte attrezzata (visto che hai necessità di spazio per imbosco) sulla parete a dx della porta di ingresso!

annsca? ci sei? mando fax????

è meglio quando leggi se mi mandi mp...please, perchè anche se sono sempre collegata... non sempre entro nei vari post!
baci baci!
Ehm... Mi sa che non ho capito bene! :lol: Aspettiamo di vedere annsca all'opera? :lol:
nel frattempo, un'anteprima

Immagine


OT: certo difra che almeno il rimborso dell'uso di cancelleria e mezzi vari (fax) ce lo dovrebbero riconoscere, eh ! :roll: 8) :lol:
Immagine

#56
lavispachiara ha scritto:Ma che gentileeeee :oops: :oops: :oops:
GRAZIEEEE Raul :D :D :D sei bravissimo

Mi riprendo dall'emozione e provo a ragionare...
Sui divani non ne so un h ma di quello che hai messo tu ricordi per caso le dimensioni?
....quindi...anche tu lasceresti quell'angolo in fondo libero :roll:
Le 2 colonne sono da 60 (se ricordo bene la modularità), la madia ed i pensili invece? altezza totale?

Pensa io ero partita da un sistema a spalla, e poi ad un sistema combinato spalla/bussolotti (ad altezza soffitto entrambi)... tutto disegnato da me, non so come,, :oops:.
Debbo ragionarci sù, soprattutto per la questione di spazi chiusi contenitivi... questo è il mobile più capiente di casa :roll:

...fra poco vi mostrerò i pastrocchi che ho fatto finora.
Ho usato la modularità indicata dietro il catalogo per i clienti della Verardo (cui sarei orientata).
Mi sono data un budget discreto per il mobile ma se risparmio meglio ancora.


Grazie ancora :wink:
Guarda, purtroppo con questo programma non si possono cambiare le misure dei moduli. Così come lo vedi sono 2 moduli da 50 (circa) x le colonne e moduli da 1 metro per le basi e i pensili. In genere però si trovano moduli da 45 o 60 per le colonne e per le basi 45, 60 e 90.
L'ideale secondo me sarebbero 2 colonne da 60 + 3 basi e 3 pensili da 90 per un totale di 390 cm su una parete che dovrebbe essere di 430 cm. Al limite puoi sostituire base e pensile di destra con una colonna libreria (o chiusa da ante) da 60 (tot 360 cm) o due da 45 (tot 390 cm). Altezza delle colonne, in linea con la parte superiore dei pensili, sui 210/220 circa. Non lo farei più alto perchè poi ti risulta scomodo utilizzare i pensili.
Il divano è sui 285x155, però potresti mettere anche una penisola più lunga. Penso che ci possa stare il letto con apertura perpendicolare al divano.

#57
Raul grazie infinite per la dettagliata spiegazione e consigli! :D
Per capire meglio ciò che mi consigli, lo disegnerò immediatamente :wink:
Il divano è quindi a 3 posti?

Difra..il tavolo rotondo? :oops: mi sentirei un po' una Lancillotta

Le mie perplessità :oops: restano sempre la questione dell'altezza del mobile, quella benedetta nicchia giù in fondo (più stretta di quanto possa sembrare dalla piantina) e quel pilastro a sinistra, da me impropriamente definito colonna.
Debbo mostravi i disegni che ho fatto tempo fa' col sistema a spalla a tutta altezza (non li trovo più!!) e mandarvi una foto dell'ambiente.
Certo è che a tutta altezza (2,80 mt ...con tagli su misura) varrebbe solo nel caso in cui chiudessi tutta la parete da 420, dal pilastro a sinistra fino alla nicchia.

Spero di reciclare una foto del vano oggi stesso,... ricordo che ne feci quando vennero i cuginetti del Vispo :roll: . E domenica ne farò delle altre.
Domani sceglierò anche la tinta per casa :roll:
Ho la testa sottosopra... :lol:

Scusate, mi esprimo da cani

#58
annsca ha scritto:
Raoul ha scritto:
annsca ha scritto:bello Roul !!!! complimenti :wink:
Grasssie! :mrgreen:
prego ... occhio che, se sei troppo bravo, ti tocca dare consulenza anche a me :mrgreen:
Se fai la brava... :lol:

#59
Il divano con queste misure dovrebbe essere composto da una penisola + un laterale da 2,5 posti, che solitamente vale per 3. :wink:

#60
lavispachiara ha scritto:L'anteprima!!!!! :D Grazie :oops: :D :D
Interessantissima--- A questa soluzione della libreria dietro non ci avevo mai pensato..
io si :evil:
ed avevo aggiunto che dovresti ridurre le dimensioni del divano ...
mica e' bello trovarselo cosi appena entrati...o peggio avere ospiti che se si apre la porta sono praticamente seduti sul pianerottolo :P
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always