La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Neff o franke?

#1
mi piace tanto cucinare, ma odio la lavastoviglie. Un mobiliere mi ha fatto notare che forse la odio perché ne ho una non buona (e in effetti è un po' vecchiotta l'ultima che ho usato!), proponendomi una neff che ha griglie abbattibili (quindi all'occorrenza si mettono piatti o padelle), doppio ripiano per i bicchieri e materiale migliore, prerisciacquo a getto freddo (per togliere tipo l'uovo che con il caldo lascia l'alone) ecc ecc

In un altro mobilificio (quello verso cui mi sto orientando) per un'offerta che hanno loro mi hanno offerto, prendendo tutto franke, la lavastoviglie franke DW612AS3A a 200€.

Quindi dovrei anche cambiare il forno, che per il momento avevo scelto sempre neff.

Che mi dite delle due ditte? Sono equivalenti? Considerate che per il forno lo voglio programmabile (quindi es. franke dg96) e se non costano troppo le guide telescopiche (ma poi... serviranno? :roll: )

Per la lavastoviglie non ho grandi desideri ma il tipo mi ha decantato talmente sta neff che mi aveva convinto :roll:
topic sulla scelta della mia cucina

#2
fho entrambi neff ... le griglie etraibili sono comode ... pero' si vive anche senza (pero' quando metto la mozzarella sulla pizza posso far scorrere le guide senza dovere levare la teglia :D ); le griglie abbattibili dela lavastoviglie sono moooolto comode; ma in questo caso ammetto l'ignoranza, e non se se è una cosa comune o meno ..

#3
grazie filippo, controllerò le caratteristiche della lavastoviglie franke allora. Comunque anche il forno franke ha le guide telescopiche per il forno ma con quello che costano non so se le metterò in effetti ;) (anche perché avendo il forno sotto il piano cottura non so se siano così comode in fondo!)
topic sulla scelta della mia cucina