La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ordinata cucina. (Se volete commentare) FOTO!!!

#1
Finalmente, con un mese di ritardo sui miei piani oggi, 6 marzo 2008, ho fermato la cucina.

Record Dania color rovere moro, elettrodomestici Nardi.

Disposizione:

- colonna frigo 60 (frigo Nardi AT300M2, combinato bimotore);
- base 45;
- base 60, due cestoni;
- base 60 forno (Nardi FEAC3X, elettrico ventilato) e piano cottura 75 (Nardi VH55AVX.A050, tutto in acciaio, valvolato);
- base 60, due cassetti ed un cestone;
- base 90 sottolavello (lavello Inox 120cm, 2 vasche e sgocciolatoio);
- base 60 lavastoviglie (Nardi LSI612H, "omaggio");
- base 15, estraibile;

- pensile 45;
- pensile 45, vetro;
- pensile cappa 90;
- pensile 45, vetro;
- pensile 90, scolapiatti;
- pensile 60, vetro;
- mensole, 2, in tinta, sino a terminare;

- tubo appendimestoli;
- portascottex;
- pattumiera;
- portaposate;

- Zoccolo alluminio 15;
- maniglie curve;
- top 6cm laminato color sabbia;

Il tutto alla modica cifra di 5900€ + 350 di montaggio: tot 6250€

Rendering:

Immagine
Rivestimento (scusate la pessima qualità della foto! :oops: :oops: :oops:):
Immagine
Consegna prevista 20 aprile 2008.
Commentate pure, sono curiosa di sentire i vostri pareri!!!

Ammetto però che la mancanza di Rananera.... beh, mi intristisce molto, mi mancheranno le sue graffiate, soprattutto a quei tre pensili in vetro... altro che lefaremosapere. :wink:
Ultima modifica di alesssia_ il 07/04/08 17:05, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#2
ciao! a me piace! è piuttosto classica ma lineare e ben proporzionata..
l'unica perplessità, ma forse dipende dalle foto, è l'accostamento tra il top ed il rivestimento.. uno sembra tendere al giallino e l'altro al rosa..
vedo male?
comunque complimenti!
ps. e il pavimento com'è?

#3
Carina nel suo genere!! rusticheggiante? Una cosa che non mi convince tanto sono tutti quei pensili da 45, li ho avuti nella mia 1° cucina e ti assicuro che non sono molto funzionali, lo spazio e' poco e finisce che ti cade tutto sulla testa quando vuoi prendere qualcosa. Ti parlo da profana perche' non sono un mobiliere ma non si potevano mettere dei moduli che ne so vasistas almeno da 60? Hai messo tante vetrine ci dovrai riporre i servizi da caffe' o la scorta di cibo? (se opti per quest'ultima soluzione almeno compra i pacchi di pasta tutti dello stesso colore!) per il resto tutto ok sopratutto per il prezzo!! complimenti! AH ma la maniglia del frigorifero è giusta da quella parte? baci.baci.

#4
Misia42 ha scritto:ciao! a me piace! è piuttosto classica ma lineare e ben proporzionata..
l'unica perplessità, ma forse dipende dalle foto, è l'accostamento tra il top ed il rivestimento.. uno sembra tendere al giallino e l'altro al rosa..
vedo male?
comunque complimenti!
ps. e il pavimento com'è?
Sì sono le foto: la cucina sarà rovere moro, il top sabbia (un colore che sembra un beige molto chiaro) e le piastrelle sono di nuovo beige molto chiaro, ma con delle sfumature di diverso colore: marroncino, caffélatte, tortora.... Secondo me piastrelle e top staccano poco, però così mi ha consigliato il mobiliere con la piastrella in mano, quindi... io mi fido di lui, dopo vent'anni di lavoro avrà pur l'occhio! :wink: (Speriamo :roll:).
Il pavimento è bianco con venature grigie.
Ultima modifica di alesssia_ il 07/03/08 12:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#5
Allora perfetto! Mi raccomando foto a volontà prima, durante e soprattutto dopo il montaggio.. Quand'è la data esatta?

#7
Misia42 ha scritto:Allora perfetto! Mi raccomando foto a volontà prima, durante e soprattutto dopo il montaggio.. Quand'è la data esatta?
La data esatta... beh, non si sa.
Quando verrà a prendere le misure (fine prossima settimana o inizio di quella dopo) la manderà in produzione, da lì ci vuole più o meno un mese (ma c'è Pasqua di mezzo) quindi intorno al 20 di aprile.
Di più, ora, nin zo! :D
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#8
Bambolina1982 ha scritto:Non e' il mio genere io la preferisco un po' piu' moderna, il colore e' bello, non mi piace il forno sotto il pc e il fatto che sia tutta lineare preferisco la cucina ad angolo.. :oops:
Anche io preferisco la cucina ad angolo (meglio ancora ad U), ma la conformazione della stanza mi ha costretto a questa scelta lineare (che, però, non mi dispiace affatto).

Per il forno sotto il pc... diciamo che non volevo perdere piano di lavoro con una colonna o, peggio ancora, una mezza colonna, forno. Poi non è che uso il forno così tanto da farmi venire il mal di schiena :wink:

Per il moderno... beh la Record inserisce questa cucina tra la produzione moderna, anche se devo ammettere che tenda parecchio al classico... Devo confessare che mi piaceva proprio per quello: non é né carne né pesce... :D

Lo so non sono tutta centrata :shock: 8) !
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#10
A me piace, anche se il colore non è il mio preferito...è molto pulita, ma forse non avrei inserito l'ultima anta a vetro.
Le mattonelle sono belle, anche io avrò un rivestimento di quel tipo.
Antonella

#12
Sasha ha scritto:A me piace!
Di che materiale è il top?
Ok ho riletto il tuo post iniziale e mi sono risposta da sola!

#13
alesssia_ ha scritto:Laminato color sabbia alto 6cm.
Mi piaceva il contrasto che faceva con le ante in legno scuro, anche se con quello spessore mi ha un po' svenato!
Però, secondo me, spesso così deve fare un bell'effetto. Il mio è alto solo 4 cm, e devo dire che un paio di cm in più ci sarebbero stati proprio bene!
Avrà il profilo stondato o squadrato?

#14
anto2279 ha scritto:A me piace, anche se il colore non è il mio preferito...è molto pulita, ma forse non avrei inserito l'ultima anta a vetro.
Le mattonelle sono belle, anche io avrò un rivestimento di quel tipo.
Sull'ultima anta a vetro ci sono state fiorfior di discussioni in un altro topic: chi diceva che da dietro quell'anta si vede il disordine, chi che fosse necessario per spezzare i 4,50metri di cucina scura. Più numerosi altri pareri.
Alla fine ho scelto con e spero di non pentirmi!

Sul rivestimento: è stato amore a prima vista: come il negoziante ce l'ha messo in mano non abbiamo avuto dubbi: era quello che faceva per noi!
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#15
Sasha ha scritto:Però, secondo me, spesso così deve fare un bell'effetto. Il mio è alto solo 4 cm, e devo dire che un paio di cm in più ci sarebbero stati proprio bene!
Avrà il profilo stondato o squadrato?
Spesso così fa un super-effetto, diciamo che è per colpa sua (più qualche esagerazione negli elettrodomestici :wink:) che sono uscita dal budget!
Il profilo dovrebbe essere squadrato (sai che non lo so :oops:!).
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=