La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ditte a confronto!

#1
Chi si ricorda della vostra utente storica un pò defilata?? Ormai rischio di essere una "nuova" :lol: Saluti e baci sparsi!
Adesso siamo arrivati a pensare alla cameretta per il ragazzino.
Tra alcuni mesi abbandoneremo il lettino in camera nostra e comincio già ad immaginarmi la camera da grande. Per meglio precisare i nostri gusti dico subito che vado decisamente sul moderno e ci serve letto e armadio ad ante scorrevoli. Direi meglio tutto in solido laminato per il letto e laminato e/o metacrilato per le ante.
Il letto mi piacerebbe solo con testiera semplice colorata e giroletto metallo o laminato chiaro, l'armadio ad ante scorrevoli con colori diversi per le ante e lungo al massimo 3 metri.
Prezzi interessanti. Letti dai 300 euro ai 600 circa. mi piace anche Zalf e Cia international ma per ora li ho visti solo sui cataloghi online. Mi piace un armadio con le ante scorrevoli verde lichene di Zalf. Che mi dite di queste tre ditte per cominciare un confronto? Ahh un altro letto con giroletto e testiera che ho visto è di Tumidei, chi sa più o meno i prezzi di questi prodotti e della qualità? Mi pareva un lettino solido a prova di salti!
Ciao a tutti e grazie! :D

#2
Luna! Che bello rileggerti! :D
Anch'io sto pensando alla cameretta per il mio piccolo.
Non ho esperienza diretta delle ditte che hai citato, ma mia sorella ha una Doimo e si è trovata molto bene, anche l'armadio da l'impressione di essere solido.
Io mi sono orientata su Battistella perchè abbiamo una conoscente che commercia questo marchio, ma sono ancora in alto mare sulla disposizione. La cameretta è grande e perciò ci sono troppe soluzioni fattibili e non so più che fare :(
Ciao
Sandra

#3
Ehi che piacere il primo saluto da parte tua!! come stai?
Le idee che ho io sulla cameretta sono sulla lunga prospettiva. Niente cameretta a ponte che potrebbe sembrare troppo incombente col tempo. Poi ha già lo spazio suo con tenda e possibilità di inventarsi tetti e casette temporanee quindi uno scaffalone pendente sulla testa mentre dorme non lo trovo utile per noi. Tanto più se hai una camera ampia e quindi non necessiti di "blocchi" salvaspazio. e poi con il mobilio libero puoi sempre cambiare qualcosa quando ti stufi o rigirarli in altro modo se cambiano le esigenze. In linea di massima la penso così e per questo siamo orientati a comprare pezzi sciolti, letto, armadio, mensole tra qualche mese e via via quando sarà necessario scrivania ecc...
Il posto dell'armadio è l'unico mio spazio obbligato perchè ho una parete con un angolo di muro sporgente che farebbe da spalla giusta per un armadio. Letto sulla parete opposta e casomai qualche mensola sopra.

#4
Come sto? Bene! Sempre di corsa, ma con tre figli come potrebbe essere diversamente? :lol:

Hai ragione quando dici di orientarsi su pezzi singoli in modo che la disposizione possa essere sempre flessibile. Solo che l'ho capito tardi, dopo che ci siamo impantanati su una disposizione con una piccola cabina armadio, un letto a soppalco (ma anche uno a terra per adesso che è piccolino), che crea degli spazi divertenti per il piccolo ma che alla lunga può stancare e non da possibilità di cambiamenti (se non buttando via tutto). Mia figlia grande (14 anni) dice che è una soluzione divertente e non devo fossilizzarmi sempre sulle stesse cose (la cabina armadio mi sa che piacerebbe a lei). Così, dopo tre mesi di meditazione,dobbiamo ancora decidere cosa fare... mi sa che dobbiamo darci una scadenza :lol:
Ciao
Sandra

#5
Maddai, sei fin troppo brava a organizzare uno spazio con tre ragazzi!
Vada per la cabina divertente, magari pensa a trovare moduli componibili che abbiano la duttilità necessaria e la buona qualità per essere poi divisi così eviti di cambiare tutta la costruzione. Spendi di più, è vero, ma con qualche buona ditta hai mobili che poi si possono "staccare" senza il rischio di buttare via tutto e potrete cambiare disposizione.

#6
Uhh pensavo fossero pure ditte abbastanza diffuse in giro. Se nessuno le conosce pazienza, si fa lo stesso. :D

#7
Luna, purtroppo la sezione camerette è poco seguita.
Comunque le marche che hai citato sono molto note e direi tra le migliori del settore: Tumidei e Cia international fanno cose molto belle e anche Zalf. Credo che scegliendo uno di questi marchi tu non abbia nulla da temere sulla qualità, per il prezzo però... non saprei. :roll:
Ciao
Sandra

#8
sdra ha scritto:Luna, purtroppo la sezione camerette è poco seguita.
Comunque le marche che hai citato sono molto note e direi tra le migliori del settore: Tumidei e Cia international fanno cose molto belle e anche Zalf. Credo che scegliendo uno di questi marchi tu non abbia nulla da temere sulla qualità, per il prezzo però... non saprei. :roll:
Vero!! Le mammine sono ancora in minoranza! :?
Stavo pensando... penso convenga un armadio duraturo piuttosto che un letto che duri 20 anni. Se devo fare due conti potrei prendere un lettino nella media come prezzi in modo che il ragazzino sia più libero di sfasciarlo entro le scuole elementari e magari sceglierne uno più da grandi quando diventerà adolescente. :roll:

#9
sto scegliendo anch'io le camerette e non ho ancora le idee chiare. l'unica cosa che posso dire è che Zalf, a mio parere, non è nulla di specale. io ho un armadio da 2 anni e non mi dà la sensazione di armadio stabile.... è un pò leggerino...

#10
arasas1 ha scritto:sto scegliendo anch'io le camerette e non ho ancora le idee chiare. l'unica cosa che posso dire è che Zalf, a mio parere, non è nulla di specale. io ho un armadio da 2 anni e non mi dà la sensazione di armadio stabile.... è un pò leggerino...
Accidenti! Speravo fosse meglio! Io ho avuto questa tua impressione per gli armadi . Carini i colori ma come solidità non mi ha lasciato soddisfatta, specie per l'armadio scorrevole che cerco.

#11
Ciao a tutte, anch'io devo rifare le camerette dei bambini e non so cosa fare!!
A me piacciono tantissimo quelle di Moretti e Giessegi, colorate e versatili! Tumidei mi dà un po' l'idea di troppo seria :roll:
Se ce la faccio posto le misure...non so proprio nemmeno come disporle... :(
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#12
Io il terrazzo l'ho avuto per 10 anni per le bimbe, era una soluzione ragionevole per l'eta, adesso che sono grandi ogniuno ha voluto la sua camera con piano a misura per studiare librerie e tante cassettiere...la progettazione della Tiemme si presta a un sacco di cose e ti garantisco che puoi smontare e rimontare tutto infinitivamente

#13
Se vi può essere d'aiuto vi dico la mia esperienza.Dieci anni fa ho comperato una zalf per la cameretta di mio figlio che ora ha 17 anni e ancora ce l'ha. Quasi subito ha dato fuoco ad una mensola, ma essendo ignifuga non è successo nulla. Io me ne sono accorta soltanto perchè ho sentito la puzza di fumo e vi garantisco che non si vede nessun segno di bruciatura sulla mensola. Nota negativa: il prezzo. Per i miei gusti l'ho pagata parecchio, e ora che mio figlio è cresciuto e vorrebbe una scrivania + grande, un letto nyuovo ecc. ecc. mi viene un colpo all'idea di dover levare qualche pezzo. Dopo questa esperienza per la cameretta della mia bimba ho comprato una birò del gruppo Mab. E' il doppio di quella del fratello, l'ho pagata molto meno e fa la sua porca figura. Certo è un po' meno rifinita, il legno un po' più leggero, ma sono già passati 3 anni e non ho nessun problema. Scegliete voi.

quale ditta?

#14
Voglio comprare una cameretta con buoni spessori insomma solida.
Mi hanno proposto Clever e mi piace molto.
Poi mi hanno proposto Spinelli, Linea D e Akanto. Come sono?
Ho già valutato Moretti e Battistella ma non mi convincono.
Altre ditte che usano buoni spessori?
grazie ciao