La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento cucina

#1
Ciao!

Abbiamo ordinato una cucina da esposizione e ci troviamo a dover sistemare il locale al più presto possibile, così potremo avere una bella cucina vivibile in tempi brevi.

Chiedendo al piastrellista un'idea veloce e poco costosa, mi ha consigliato una piastrellina di quelle che si mettono nei capitolati delle case nuove, quelle a quadratini 10x10 bianche leggermente "screziate" di beige.

Ma non daranno al locale un'aria più classica del voluto?

Il pavimento è in graniglia originale anni 70 (non un granchè ma in ottime condizioni) pasta bianco crema, con sassi prevalentemente sul grigio/nero e qualche punta di marrone qua e là.

Dato che ci era impossibile cambiarlo abbiamo pensato di sfruttare il legame "anni 70" andando leggermente a richiamare questo stile nell'arredarla.

Mi dispiacerebbe fare per la fretta uno scivolone sulla piastrella del rivestimento..

La cucina è questa:
Immagine


L'alternativa più semplice potrebbero essere piastrelle 10x20 posate in orizzontale, ma in colore crema mi sembrano troppo quelle vecchie "da macelleria"...
Grigie potrebbero star bene secondo voi?

Se avete altri consigli stando nella gamma del lowcost, per favore fatemi sapere...
Ultima modifica di Eli&Mat il 10/03/08 12:30, modificato 1 volta in totale.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#4
Siccome a me piace che lo schienale si abbini al colore del top, le piastrelle le farei color crema, magari scegliendo un formato ed una posa moderni... Considera, per i costi, ed anche per i tempi, che si tratta di pochi mq, per cui non credo che tu ti debba porre troppi problemi in tal senso (certo se poi scegli un mosaico Bisazza...)

#5
Un'idea potrebbe essere con piastrelle grandi della supergres, tipo questa, linea tresor, 15 x 45, color creme
Immagine
oppure questa di 30 x 60, serie my skin
Immagine
questa, sempre 30 x 60, serie P-ELLE, colore Ivoire
Immagine
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#7
Allora siete stati dal piastrellista?
Prezzi?

L'ultimo se non sbaglio io l'avevo trovato sui 38 euro a mq.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#8
Alla fine per ragioni di costo e velocità abbiamo deciso di far spianare il muro e mettere un pannello (non sarà la nostra casa definitiva). Non ho chiesto i prezzi di queste piastrelle perchè già con le piastrelle normali-normali il budget era superiore a quanto valesse la pena di spendere qui..
Grazie mille comunque per l'indicazione (bellissime, caspita)
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!