La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
[quote="eso71"]dove c'è lo "spigolo" cucina che da verso la sala, taglialo con una linea retta e prova a vedere come viene a fare l'entrata cucina in quel modo inclinata di 45 gradi. Oppure sempre in quel punto ma tondeggiante invece ke retta[/quo

Eso, ok ora ho capito meglio.... approfitto anche per ringraziarti per l'aiuto che mi hai dato con il post dei software mi riferisco a GS

#34
Eso un mito....
è VERO !!!!!
Ecco la genialata che ci voleva un 45 gradi
vediamo se ho capito anzichè fare la cucina a quadrato la fai leggermente a trapezio e in quell'angolino a 45 in centro ci butti il tuo bel tavolino bello in centro ma leggermente spostato nella festa!!!!
spero tu riesca a tradurre il tutto con i tuoi bei disegnini!!!!
Io laserei comunque al massimo 3 sedie...le altre le prendi carine colorate "lilla barbie" ma pieghevoli pocket!!

Che bello!!!

#35
Winky ha scritto:Eso un mito....
è VERO !!!!!
Ecco la genialata che ci voleva un 45 gradi
vediamo se ho capito anzichè fare la cucina a quadrato la fai leggermente a trapezio e in quell'angolino a 45 in centro ci butti il tuo bel tavolino bello in centro ma leggermente spostato nella festa!!!!
spero tu riesca a tradurre il tutto con i tuoi bei disegnini!!!!
Io laserei comunque al massimo 3 sedie...le altre le prendi carine colorate "lilla barbie" ma pieghevoli pocket!!

Che bello!!!
Io metterei 3 sedie.... ma già noi siamo in 4!!!

#37
Già in 4???

E allora decisamente ci vuole un bel tavolo in mezzo alla stanza
amen prenderai un divanetto un pò più piccolino....
però con la soluzione di Eso direi che è l'ideale
potresti far anche un tavolo su misura che segua le dimensioni del trapezio e ci mangiate tutti intorno;

#38
Winky ha scritto:Già in 4???

E allora decisamente ci vuole un bel tavolo in mezzo alla stanza
amen prenderai un divanetto un pò più piccolino....
però con la soluzione di Eso direi che è l'ideale
potresti far anche un tavolo su misura che segua le dimensioni del trapezio e ci mangiate tutti intorno;
Non riesco proprio a capire come dici....

#39
dolceswami ha scritto:
Winky ha scritto:Già in 4???

E allora decisamente ci vuole un bel tavolo in mezzo alla stanza
amen prenderai un divanetto un pò più piccolino....
però con la soluzione di Eso direi che è l'ideale
potresti far anche un tavolo su misura che segua le dimensioni del trapezio e ci mangiate tutti intorno;
Non riesco proprio a capire come dici....
up

#40
mmmm...... la mia idea sarebbe quella di sagomare un tavolo intorno all'angolo della cucina (fai un tavolo rotondo che tagli nello spicchio dell'angolo)... però è un'idea buttata la

....è davvero piccolina come stanza per farci stare tutto
qualcosa devi mettere in budget che dovrà essere un pochino sacrificato
sta a te vedere le esigenze di cosa...se il divano, il tavolo,la parete televisiva o un pochino di imbosco in cucina, porte interne al muro e non a tripla vetrata;
se hai già messo in conto di sacrificare il tavolo anzichè il divano...la tua soluzione è ottimale;

#42
Per starci ci sta tutto.....
il come lo sanno le tue esigenze quotidiane
meglio di così comunque non potevi fare...

#44
Ciao Swami, ho fatto qualche ipotesi che posto qui, nella speranza che sia di spunto anche per gli altri amici del forum.

Presupposto: ho allargato la cucina (che diventa 315*260) a discapito della zona giorno (300*480), questo sulla base della tua affermazione che il muro che si vede sulla piantina accanto alla famigerata finestrella in realtà non ci sia. Se le cose non fossero così ti prego di dirmelo altrimenti vado avanti a lavorare su un’ipotesi sbagliata.

Ho previsto un piccolo tavolo quadrato (80*80) nella cucina, lasciando la zona relax nella altra stanza

Immagine


cucina
la disposizione della cucina è a L, simile all’attuale (mi sembra la più funzionale). Ho previsto un piano da 260 (zona operativa con lavello e fuochi) +180 e due colonne (forno e frigo ) da 60 ciascuna. A questo proposito potresti dirmi la finestrella “maledetta”, come l’hai rinominata tu, a quanto dista dalla parete da 260?
Immagine


Immagine


tavolino quadrato 80*80 ( o tutt’al più tondo con diametro max 90)
Immagine


per la cucina ho previsto due alternative quanto a sistemi di chiusura

la prima con due porte distinte, scorrevoli interno muro
Immagine


la seconda, sempre con due porte che però creano l’angolo, scorrevoli esterno muro, in modo che una volta aperte cucina e zona giorno possano essere in comunicazione
Immagine


Immagine



dall’ingresso
Immagine


la zona relax
Immagine


Immagine


In tutta onestà , ti dirò che non mi dispiace nemmeno l'idea del taglio diagonale della cucina proposto da Eso, ma non sono sicura che in questo modo il tavolo possa essere posizionato all'interno della cucina :? ... comunque ora provo a buttare giù qualcosa .

Potresti nel frattempo, rispondere alle mie domande in grassetto. Grassiiieee
Immagine

#45
Ti riconfermo che quel muretto non esiste. esiste solo da piantina, ma noi non l'abbiamo fatto fare.

Alla destra dlla finestrella c'è un dente da 16cmx47cm, poi continua il muro per 43 cm e poi l'inizio della finestrella. E' un pò incasinato ma spero mi hai capito....

Immagine
Ultima modifica di dolceswami il 10/05/08 15:28, modificato 1 volta in totale.