La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Nella attesa delle misure esatte, iniziamo a ragionarci sulla disposizione dei mobili.
Se ho capito bene, non sono previste le modifiche. Oltre la posizione della cucina, c’e il vincolo della TV appesa, giusto?.
A me sono venute in mente le 3 soluzioni.

Prima soluzione con la quinta in cartongesso
Dall’alto
Immagine


Dall’ingresso

Immagine


La cucina con il piano snack appoggiato alla quinta
Immagine


Il soggiorno

Immagine


Immagine


Immagine


La parete con la TV. Dietro la TV un pannello in cartongesso con l’illuminazione indiretta, realizzata nella veletta lungo il perimetro del cartongesso.
Immagine


Soluzione n.2
Senza quinta

Immagine


Soluzione n.3

Il tavolo vicino la cucina. Ti dico subito, che non mi convince, mi sembra tutto troppo attaccato
Immagine

Immagine

wow!

#17
Ciao Ada!
6 stupenda!!!
Grazieeeeeeeeeeeeeee...dunque anche secondo me l'ultima soluzione non è la migliore perchè non cè abbastanza spazio per la disposizione dei mobili in fila.
Anche io avevo pensato alla quinta e devo dire che non mi dispiace la cosa solo che il mio fidanzato vuole che dalla cucina si veda il soggiorno/tv quindi si pensava ad una quinta piu bassa... ma anche senza è bella!! Per il televisore non siamo obbligati ad appenderla al muro....mentre la cucina deve rimanere li.
Solo una cosa il muretto alla destra dell'ingresso dove appoggia la cucina non è cosi alto è solo una spalletta sarà 1 metro scarso!
Un'altro soluzione sarebbe mettere la tv tra le due porte finestre e spostare il tutto di consegueza...che dici? Anche perchè cosi mentre si mangia non si riesce a vedere la Tv no?

#18
se non sei vincolata con la posizione della TV è tutto più semplice. Ti puoi sbizzarire con le diverse soluzioni.

#20
ma tranquilla...io di pazienza ne ho tanta!!! :wink: :lol: :lol:

non ho aggiornato la piantina, ho fatto una prova veloce, giusto per vedere qualche altra soluzione :wink:

Immagine

#21
ada71 ha scritto:ma tranquilla...io di pazienza ne ho tanta!!! :wink: :lol: :lol:

non ho aggiornato la piantina, ho fatto una prova veloce, giusto per vedere qualche altra soluzione :wink:

Immagine
ciao! io ho la zona giorno - cottura quasi uguale alla tua Sabrina, mi sto spremendo le meningi da un pò su come posizionare tutto...e credo che questa trovata da Ada sia una delle migliori! :)
C'è il giusto spazio per tutti i mobili e la soluzione dà un senso di spazio :)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw: in MP

#22
ada71 ha scritto:ma tranquilla...io di pazienza ne ho tanta!!! :wink: :lol: :lol:

non ho aggiornato la piantina, ho fatto una prova veloce, giusto per vedere qualche altra soluzione :wink:

Immagine
Grazie Ada!
si come dice sara 23 anche per me questa è la soluzione migliore!!

#23
sara23 ha scritto:
ada71 ha scritto:ma tranquilla...io di pazienza ne ho tanta!!! :wink: :lol: :lol:

non ho aggiornato la piantina, ho fatto una prova veloce, giusto per vedere qualche altra soluzione :wink:

Immagine
ciao! io ho la zona giorno - cottura quasi uguale alla tua Sabrina, mi sto spremendo le meningi da un pò su come posizionare tutto...e credo che questa trovata da Ada sia una delle migliori! :)
C'è il giusto spazio per tutti i mobili e la soluzione dà un senso di spazio :)
Ragazzeeee!! aiuto!! ho fatto vedere la nuova possibile disposizione al mio fidanzato che dice che non la convince al 100% perchè ci sono pochi mobili e che se il divano non fosse appoggiato al muro avresti piu muri dove mettere i mobili, pero avresti il divano tra le palle.

Che barba non sono mai contenti questi uomini!!

#25
sara23 ha scritto::lol: si si è vero anche il mio è cosi mai contenti!!!!
magari il divano dovrebbe essere un pò più piccolo, nel lato davanti a quello dov è posizionato l'angolo cottura, in modo da avere più spazio contenitivo per un mobile più grande...potrebbe essere una soluzione?
Si, si potrebbe fare cosi.....ma lui vuole il divano grande!!!
Lui pensava a dei ripiani/mobili anche sopra il divano....ma a me sinceramente riempire troppo la stanza non mi piace!

Re: Ma se...

#27
sabrinap27 ha scritto:...provassimo a disporre il tutto cosi:
http://img367.ImageShack/my.php?image=int05th6.jpg

Magari un po sfasati...solo non so se ci sta!!
potrebbe essere anche questa un'idea per sfruttare la parete dove c'è la tv e mettere un mobile cosi da ricavare più spazio contenitivo...però entrando in soggiorno ti troveresti di fronte al divano (anche se magari non è un grosso problema dato i bellissimi divani che ci sono ora in commercio) e forse questo andrebbe ad intralciare la porta per accedere alla camera nel tuo caso...che dici? che effetto potrebbe fare entrare e vedere lo schienale del divano? che chiuda un pò la stanza?
devo dire che anche io sono in un momento di tremenda indecisione con questo soggiorno-cottura!!! :shock:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw: in MP

#30
Ciao Sabrina e Sara!
Ho fato il nuovo rendering con la soluzione proposta da Sabrina.
Sabri, ti chiedo scusa per il rendering, fa un po’ schifo. Il programma, che uso ha un limite di mobili, che posso inserire dalla loro libreria. Oggi ho superato il limite, così non ho potuto più inserire una parete normale + un divano adatto. Ho sfruttato almeno i mobili, che ho salvato nel tuo rendering. Sperò che va bene lo stesso, almeno per darti l’idea dello spazio occupato.
Immagine

Immagine

Immagine