La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Infatti!!!
anche secondo me la migliore, e più funzionale, è la soluzione con il tavolo al centro :D
ti ho proposto un'alternativa perchè mi sembrava non volessi andare troppo sul classico!
Un saluto

#47
io sto a scervellarmi, le penso tutte...poi arriva lui, bello come il sole 8) ...si mette al mio computer...e mentre vado giù a prendergli una bottiglia d'acqua... mi fa questo:

Immagine

Immagine

Immagine


forse ci siamo. così la cucina è sfruttata al max, non mi sembra "piena" e "opprimente" e anche il frigo è integrato nell'arredo. certo ci sono i dettagli da sistemare, da calcolare bene le dimensioni...ma così forse può andare.

alla fine le idee che mi avete dato erano bellissime, originali e "nn conventional" però lo spazio veniva sfruttato davvero poco, mi fregavano un sacco di piano di lavoro e anche lo spazio per muoversi era davvero ridotto... così invece mi sembra possa funzionare. ma si accettano ancora consigli, spunti e suggerimenti di ogni tipo!

#48
:oops: sinceramente non ho letto le altre 4 pagine ma quell'elemento li'(dalla forma vagamente fallica!)mi sembra funzionale e anche carino
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#49
Lorena ha scritto:E la corrente elettrica per l'accensione e per la cappa la porti pure con un filo volante? Non mi pare troppo sicuro...
Niente fili volanti ... la cappa per quella soluzione c'è , e in ogni caso una cosa è spostare lo scarico di un lavello ed un altra fare una traccia di 50 cm nel muro per far passare un cavo elettrico, se per caso dovesse optare per il piano cottura centro stanza che le han proposto.... il tubo del gas, invece, si può "allungare " ..... ma non troppo.... !!
Skyline

#50
aria78 ha scritto::oops: sinceramente non ho letto le altre 4 pagine ma quell'elemento li'(dalla forma vagamente fallica!)mi sembra funzionale e anche carino
...ma è carino l'elemento o la "vaga forma" ?!?! :D :D :D
Skyline

#51
Skyline ha scritto:
aria78 ha scritto::oops: sinceramente non ho letto le altre 4 pagine ma quell'elemento li'(dalla forma vagamente fallica!)mi sembra funzionale e anche carino
...ma è carino l'elemento o la "vaga forma" ?!?! :D :D :D


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#52
perfetto cosi è davvero bella... l'unica cosa p che secondo me non esistono le basi da 80 ma o sono di 60 o di 90, almeno nei cataloghi che ho sfogliatoio erano tutti cosi.
ciao

#53
Hey...ma qui spuntano soluzioni da ogni parte :P
Credo proprio che questa ultima sia in effetti quella che sfrutta meglio lo spazio. Complimenti al designer :P

PS.. mi piaceva anche molto il tavolo/piano rotondo di Skyline .. se ti pago il copyright posso prenderla come 'ispirazione'? :wink: :D
If you want then start to laugh
if you must then start to cry
be yourself don't hide
just believe in destiny

http://www.alfemminile.com/album/homesweethome50
pw aragorn

#54
scusate mi dilungherò un po' ma vorrei rispondere a tutti...
aria78 ha scritto::oops: ma quell'elemento li'(dalla forma vagamente fallica!)
eh eh è la prima cosa che ho pensato anch'io dopo che ho aggiunto i moduli... in realtà nel progetto del designer 8) che mi ha fregato il mestiere nn c'erano i due elementi da 30...volete dire che li ho messi inconsciamente pensando davvero a "quello" ?! :lol: :lol: :lol:
poi ho messo i due da 30 (sto cercando di giustificarmi....) ma si potrebbe mettere una base da 60 e poi il piano del tavolo...forse è più funzionale, in 30 cm ci puoi mettere solo straccetti, no?! esperienze in merito?! :lol:
marzia ha scritto:perfetto cosi è davvero bella...
:D :D :D
marzia ha scritto:l'unica cosa p che secondo me non esistono le basi da 80 ma o sono di 60 o di 90, almeno nei cataloghi che ho sfogliatoio erano tutti cosi.
:shock: :shock: :shock: oh cavolo questo si che è un prblema.... io mi sono basata sulle dimesioni base ikea ... e questo mi mette in crisi xkè scombina le misure...significa ricominciare a fare le somme...e io nn è che sia così portata....

ho ritrovato un post in cui proprio skyline parlava delle dimensioni delle basi: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=45163
skyline ha scritto:le misure delle ante non funzionano su multipli fissi , le misure di serie più comuni sono :
da 3 a 15 riempitivi
da 15 a 30 basi a gg
basi con anta : 15/30/40/45/60/80/90/120
Elfsheen ha scritto:Complimenti al designer
il designer, che si pavoneggia ormai con tutti, ringrazia... 8) 8) 8) 8) :lol: :lol:
Elfsheen ha scritto:PS.. mi piaceva anche molto il tavolo/piano rotondo di Skyline .. se ti pago il copyright posso prenderla come 'ispirazione'?
il copyright lo chiedi a skyline giusto? perchè io mi prendo il merito solo di avere uno spazio che lo ha un po' "ispirato"... poi ha fatto tutto lui... se tu hai una cucina aperta su un soggiorno secondo me sarebbe un'idea fantastica!
PS: the return to innocence, una delle mie canzoni preferite. quella frase ha sempre significato molto per me...

vado a dormire ora (ho anch'io una certa età ormai...), forse stanotte riucirò a nn pensare alla cucina... grazie ancora a tutti voi perchè siete stati preziosissimi! :wink:

#55
...ma è carino l'elemento o la "vaga forma" ?!?! :D :D :D


:shock: 8) :D
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#56
a se parli di ikea non ne so mezza...
ma le altre di solito passano dal 60 al 90.... cmq questo puo cambiare da amrca a marca... porta il disegno dal mobiliere dove tipaice di piu la cucina cosi vedrai poi quello che ti dice lui

#57
marzia ha scritto:porta il disegno dal mobiliere dove tipaice di piu la cucina cosi vedrai poi quello che ti dice lui
si grazie, ora che ho un progetto buono inizierò a girare per rivenditori...(certo dobbiamo ancora decidere come farla... ma questo è un dettaglio..no?! :oops: :oops: :oops:

intanto ne approfitto per farvi vedere come abbiamo proseguito questo pomeriggio nel progetto:

Immagine
Immagine
Immagine


sono proprio fiera di me, ho aggiunto anche gli omini! (io sono quella seduta ovviamente!!!!, quello che cucina è il designer!)
:lol: :lol: :lol:

PS: la forma sembra ancora fallica? !Ho messo un modulo da 60 da una parte e uno da 30 dall'altra...vi prego ditemi che nn sembra più così perchè nn vorrei essere ricordata come quella che ha la cucina a forma di...beh si insomma....con una forma del cxxxx :P :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

#59
Se vuoi una soluzione così puoi anche prevedere un piano rotante che si infila sotto il piano e che puoi tirare nel mezzo solo quando ti serve, così da avere il centro stanza libero.
Porca miseria... mi sfugge il nome della marca di cucine di cui avevo visto una soluzione del genere... se mi torna in mente te lo scrivo... ma probabilmente ormai lo fanno in molte (sono poco aggiornata, ultimamente...)
Immagine
Immagine