La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
si ho capito cosa intendi lorena, io l'ho visto da un rivenditore Elmar. ma in realtà lo spazio tra colonna e frigo è di 170cm e io vorrei tenere il tavolo nel mezzo in modo da distanziarlo sia dal forno che dal frigo. secondo te (voi) il tavolo dà fastidio lì? io nn trovo sia molto d'impiccio e poi son sicura che resterebbe sembre fuori...
e poi mi son sempre chiesta: ma se ho il "tavolo rotante"...dove le metto le sedie quando è nascosto?!...


x marzia: da dove si capiscono nei cataloghi le dimensioni fisiche delle basi? ci sono delle schede tecniche?

altra domanda: ma esistono i pensili profondi 60cm?!

#62
ladANY ha scritto:si ho capito cosa intendi lorena, io l'ho visto da un rivenditore Elmar. ma in realtà lo spazio tra colonna e frigo è di 170cm e io vorrei tenere il tavolo nel mezzo in modo da distanziarlo sia dal forno che dal frigo. secondo te (voi) il tavolo dà fastidio lì? io nn trovo sia molto d'impiccio e poi son sicura che resterebbe sembre fuori...
e poi mi son sempre chiesta: ma se ho il "tavolo rotante"...dove le metto le sedie quando è nascosto?!...


x marzia: da dove si capiscono nei cataloghi le dimensioni fisiche delle basi? ci sono delle schede tecniche?

altra domanda: ma esistono i pensili profondi 60cm?!
Elmar! Brava, era proprio questa!

I pensili profondi 60 esistono, sono quelli che, per esempio, si mettono spesso sui frigo da incasso.
Immagine
Immagine

#63
Elfsheen ha scritto:Hey...ma qui spuntano soluzioni da ogni parte :P
Credo proprio che questa ultima sia in effetti quella che sfrutta meglio lo spazio. Complimenti al designer :P

PS.. mi piaceva anche molto il tavolo/piano rotondo di Skyline .. se ti pago il copyright posso prenderla come 'ispirazione'? :wink: :D
Magari fosse il mio il copyright :D :D :D :D
Skyline

#64
Skyline ha scritto:
Elfsheen ha scritto:Hey...ma qui spuntano soluzioni da ogni parte :P
Credo proprio che questa ultima sia in effetti quella che sfrutta meglio lo spazio. Complimenti al designer :P

PS.. mi piaceva anche molto il tavolo/piano rotondo di Skyline .. se ti pago il copyright posso prenderla come 'ispirazione'? :wink: :D
Magari fosse il mio il copyright :D :D :D :D
Eh eh .. vabbè .. io faccio finta che fosse il tuo.
Ho fatto due calcoli ma purtroppo non mi ci stareebbe in cucina.
Peccato perchè era davvero bellissima come idea.
(PS..scusate la divagazione:P)
If you want then start to laugh
if you must then start to cry
be yourself don't hide
just believe in destiny

http://www.alfemminile.com/album/homesweethome50
pw aragorn

#65
riporto su questo mio 3D per chiedervi consiglio...un'altra volta.

ho buttato giù quest'idea, com'è secondo voi?!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


ho messo anche lo scotch di carta per terra per rendermi conto delle zone di passaggio e mi sembra che potrebbe funzionare, ma vorrei un vostro consiglio...
l'isoletta al centro sarà chiaramente un banchetto snack giusto giusto per la colazione la mattina o un pranzo veloce... aspetto vostri commenti/critiche/consigli. :D grazie!

#66
Dico che mi piace :D
Mi sembra funzionale e esteticamente armoniosa. 85 cm tra basi e tavolo non è il massimo ma se può fare :wink:
Magari l'ultima colonna la farei con l'angolo smussato.

#67
bastille64 ha scritto:Dico che mi piace :D
Mi sembra funzionale e esteticamente armoniosa. 85 cm tra basi e tavolo non è il massimo ma se può fare :wink:
Magari l'ultima colonna la farei con l'angolo smussato.
VERAMENTE??!!! guarda la distanza tra tavolo-isolotto e basi chiaramente è la cosa che mi preoccupa di più, per questo volevo un vostro consiglio... anche perchè vorrei iniziare il giro dei preventivi con le idee un po' chiare almeno per quanto riguarda la composizione dato che per le finiture siamo ancora ...neanche in alto mare... di più!!!! grazie per il tuo commento! hai ragine per la colonna! nn ci avevo pensato, anche perchè potrebbe riprendere la smussatura della base terminale sulla sinistra e l'impatto entrando potrebbe essere meno forte... :P

#68
ciao dany
direi che non è male.... ora puoi provare ad andare in giro per mobilieri e vedere se secondo loro è fattibile... pensa che io andai in giro da tutti con i miei disrni poi un giorno una mi fece...
ma non te l'ha mai detto nessuno che sta cucina starebe meglio cosi???che cosi...
ed effettivamente c'haveva ragiona!!!!
peccato che non aveva una cucina che mi piacesse dal vivo!!!
da catalogo erano meglio ahahah

#69
marzia ha scritto:ciao dany
direi che non è male.... ora puoi provare ad andare in giro per mobilieri e vedere se secondo loro è fattibile... pensa che io andai in giro da tutti con i miei disrni poi un giorno una mi fece...
ma non te l'ha mai detto nessuno che sta cucina starebe meglio cosi???che cosi...
ed effettivamente c'haveva ragiona!!!!
peccato che non aveva una cucina che mi piacesse dal vivo!!!
da catalogo erano meglio ahahah
ahhhh :D :D :D davvero???!!! si dobbiamo deciderci e iniziare a girare...il nostro problema è che abbiam preso casa lontano da dove siamo ora, x cui ogni volta che ci spostiamo è un viaggio di 100km e anche per la cucina vorremmo trovare un rivenditore (di nn so che marchio) vicino casa nuova... :? cmq grazie x i commenti avevo paura che mi diceste subito tutti che 85cm sono pochini... (forse lo sono...ma sarà un incentivo in più per perdere qlche kilo, no???!!!!!) :P

#70
io sono di parte, perchè ho più o meno le stesse distanze, ma secondo me è fattibilissimo
l'unica rinuncia sarà non poter mettere cestoni e cassetti ad estrazione totale,
ma si può vivere senza, no?

in bocca al lupo

ciao
Mi
Donnaconfuso
http://www.donnaconfuso.com" onclick="window.open(this.href);return false;

#71
andrimic ha scritto:io sono di parte, perchè ho più o meno le stesse distanze, ma secondo me è fattibilissimo
l'unica rinuncia sarà non poter mettere cestoni e cassetti ad estrazione totale,
ma si può vivere senza, no?

in bocca al lupo

ciao
Mi
noooooo nn ci posso credere. ho guardato (anzi RI-guardato) ora il tuo blog. ho letto un tuo intervento la settimana scorsa e curiosando nel tuo blog (e vedendo i render della tua cucina) mi è venuta l'idea dell'isola!!!!!!!! poi ieri lo cercavo ma nn ricodavo di chi fosse..ERI TU!!!!! :P :P :P complimenti perchè hai davvero molto buon gusto, anzi ti romperò le scatole più avanti per chiederti quali sono questi siti online da cui acquisti...

#72
a me sembra molto carina; per lo spazio, l'importante è poter aprire il frigo agevolmente (e ci siamo) e accedere bene al lavello (e ci siamo pure lì).

c'è meno spazio per stare davanti al pc, ma 85 cm. sono un lusso: io ne ho 60!!! (ricordi il mio cucinotto rovere light con i doppi pensili ??? è 3,90 x 1,50....)
E in quello spazio ho messo anche due cassettoni da 60 a estrazione totale.

ottima l'dea di smussare la colonna: chi è del mestiere di saprà dare buoni consigli a cui non avevi pensato.

comincia a girare a tienici informati.

Ciao!
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#73
callabianca ha scritto:a me sembra molto carina; per lo spazio, l'importante è poter aprire il frigo agevolmente (e ci siamo) e accedere bene al lavello (e ci siamo pure lì).

c'è meno spazio per stare davanti al pc, ma 85 cm. sono un lusso: io ne ho 60!!! (ricordi il mio cucinotto rovere light con i doppi pensili ??? è 3,90 x 1,50....)
E in quello spazio ho messo anche due cassettoni da 60 a estrazione totale.

ottima l'dea di smussare la colonna: chi è del mestiere di saprà dare buoni consigli a cui non avevi pensato.

comincia a girare a tienici informati.

Ciao!
certo che ricordo il tuo cucinotto (hai sistemato i fili dello stereo??!!!) piccolo ma sfruttato al massimo!... questa cosa dell'estrazione totale non mi è chiara, devo informarmi...nn sapevo esistessero... (beh ma tanto nn li posso mettere... :? ) dobbiamo iniziare agirare per preventivi e ho una paura infinita perchè so che ci spareranno cifre assurde... e i nostri soldi nn sono assurdi per niente... :(

#74
i cassettoni sono alti 34/35 cm. ed escono completamente per 45 cm. circa (partendo dal bordo top) come i cassetti normali, del resto.
Possono essere larghi 60, 90, 120 e non vedo perchè tu non li possa inserire.

E' chiaro che devi calcolare lo spazio (spesso ci si mette di fianco...) ma sono comodissimi specie per le pentole e le padelle (ci tengo anche le terrine impilate e i rotoli di pellicola, carta forno e allumnio, per esempio...). insomma, ci sta un sacco di roba!

Per i preventivi, non ti fasciare la testa prima di essertela rotta: ci sono tante marche e tanti prezzi, che troverai quel che cerchi.

Per lo stereo per ora ho risolta...magari posto le foto...

ciao e buona ricerca!

fossi vicina, la farei insieme a te....
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#75
callabianca ha scritto:i cassettoni sono alti 34/35 cm. ed escono completamente per 45 cm. circa (partendo dal bordo top) come i cassetti normali, del resto
ma quindi son cassetti normali?! :? scusa ma oggi ( e nn solo oggi) sono un po' ottusa...
callabianca ha scritto:non vedo perchè tu non li possa inserire.
me l'ha detto andrimic! :P
andrimic ha scritto:l'unica rinuncia sarà non poter mettere cestoni e cassetti ad estrazione totale, ma si può vivere senza, no?