La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TENDE IN CUCINA

#1
Non so se è il caso di postare qui, se ho sbagliato vi prego spostate!
Dunque, ho una cucina abbastanza moderna, rovere sbiancato e alluminio..
Stiamo decidendo per le tende del balcone che è in cucina, ma a me non ispira per niente mettere le tende con il bastone, perchè mi sa molto di ..classico!
Stavo pensando ai pannelli come quelli dell'ikea, ma non mi piace che non si possano lavare, e si sa che in cucina si impregnano molto di odori e quindi andrebbero lavate spesso!
L'alternativa sarebbero quelle a pacchetto,ma non c'è modo di attaccarle perchè sopra gli infissi non c'è il muro ma il cassone delle persiane incassato dentro il muro, e gli infissi sono in pvc arrotondati, quindi non perforabili!
Mi date una mano?
Voi che avete in cucina?
Magari mi mandate anche qualche foto se non chiedo troppo?
Disperata Bricy
comitato pro arancione :twisted:

#2
dove vivo ora ho i serramenti in alluminio che nn volevo assolutamente bucare x mettere le tende. allora ho messo dei bastoni che si incastrano tra stipite e stipite (hanno come una molla interna) e la tenda è attaccata al supporto con del velcro...nn so se mi sono spiegata e nn so se abbiano un nome questi "cosi"... adesso provo a farti un disegno vediamo se si capisce di più (poi se vuoi stasera ti faccio delle foto)

aggiorno: ho fatto un disegnino veloce veloce
Immagine

#3
si,ti ringrazio!
Le aspetto con piacere.
Ho capito più o meno come dovrebbero essere, ma quella molla reggerebbe delle tende intere?
e' un balcone,non delle finestre..
Considerando che gli infissi son stondati e hanno poco spazio per appoggiarvi qualcosa!
comitato pro arancione :twisted:

#4
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



eccole! ne ho fatte un po' perchè volevo mostrarti bene com'è fatto. come puoi vedere la bacchetta in sè non è molto spessa (sarà un cm). le mie finestre sono piccole perchè sto in mansarda, quindi nn ti so dire se reggerebbe il peso di una tenda da portafinestra...però considera che in basso c'è quel peso per tenere la tenda tesa, quindi non è leggerissima....

spero di esserti stata un po' utile....
ciao ciao buona serata!

#5
molto interessante questo sistema,ma dove l'hai comprato,nei brico o in qualche negozio specializzato,il prezzo,grazie

#6
allora, innanzitutto ha fatto tutto la mia mamma (io per ora vivo nella mansarda sopra casa dei miei genitori e neanche le volevo mettere le tende...) io abito in un piccolo paesino di provincia dove c'è questo negozio che si definisce MATERASSAIO (riempie, svuota, rigenera materassi e quant'altro possa avere un'imbottitura...), ma confeziona anche tende e cose varie. lei è andata lì, ma secondo me lo trovi anche in un brico-castorama.
se nn ricordo male il costo si aggirava sulle 40E a tenda (bacchetta e tenda finita compresa). domani le chiedo per sicurezza! son contenta che vi piaccia in efetti è un sistema molto comodo...nn buchi e se ti va di togliere tutto lo puoi fare senza rovinare il serramento! :lol:

#7
ma vorresti delle tende a vetro, che quando apri le finestre rimani scoperta?
o delle tende indipendenti che puoi lasciare chiuse ach con le finestre aperte?
Immagine

#8
Ti ringrazio,sei stata gentilissima per il fastidio che ti sei presa!
In effetti è un metodo ottimo,e si avvicina molto a quello che volevo io..
Ma ho il dubbio che non facciano al caso mio, visto che lo spazio secondo me è meno di un cm per l'aggancio..e poi dubito che regga una tenda intera per un balcone.

E poi, come dice Piccolissima, in questa maniera ogni volta che apri la finestra sei al pubblico..e io ho abitazioni da quella parte.
Ma secondo voi, comunque, che tipo di tende vanno in una cucina moderna? Il bastone è o non è adatto?
Aspetto risposte!
Grazie
comitato pro arancione :twisted:

Re: TENDE IN CUCINA

#9
bricy ha scritto:Non so se è il caso di postare qui, se ho sbagliato vi prego spostate!
Dunque, ho una cucina abbastanza moderna, rovere sbiancato e alluminio..
Stiamo decidendo per le tende del balcone che è in cucina, ma a me non ispira per niente mettere le tende con il bastone, perchè mi sa molto di ..classico!
Stavo pensando ai pannelli come quelli dell'ikea, ma non mi piace che non si possano lavare, e si sa che in cucina si impregnano molto di odori e quindi andrebbero lavate spesso!
L'alternativa sarebbero quelle a pacchetto,ma non c'è modo di attaccarle perchè sopra gli infissi non c'è il muro ma il cassone delle persiane incassato dentro il muro, e gli infissi sono in pvc arrotondati, quindi non perforabili!
Mi date una mano?
Voi che avete in cucina?
Magari mi mandate anche qualche foto se non chiedo troppo?
Disperata Bricy


Ciao qualche foto di tende le trovi qui poi quella che ti piace posso dirti come farla se ti interessa..ciao ciao
http://www.moro-tendaggi.it/index.php?t ... dpagina=10
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#10
non so se ti puo' essere utile..io in cucina ho messo le veneziane col.alluminio :roll:
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.