La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle opache...gli aloni non vanno via...FOTO

#1
...come devo fare?....
..sono le piastrelle del bagno della sant'agostino..in pasta bianca.....rosse e bianche la tonalità è opaca....nonostante le abbia pulite più e più volte...restano una marea di aloni bianchi....
appena passo lo staraccio bagnato sono bellissime e tutto sparisce...quando poi si asciugano...le macchie ritornano identiche a prima....

che mi consigliate?......a saperlo avrei acquistato piastrelle lucide...così una passata e sarebbero venute splendenti.... :twisted:
Ultima modifica di Lanternarossa il 10/03/08 13:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

#2
Prova con acqua e aceto bianco molto diluito, forse e' calcare

Fai la prova in un angolino nascosto, magari

#3
...ancora non ho avuto modo di passare acqua e aceto...
x ora ho pulito solo con acqua (fredda purtroppo) e un pò di chanteclaire diluito...ma nessun risultato...come fare?

queste sono le macchie in questione....
Immagine
non capisco sarà davvero calcare?...questi aloni sono quelli più evidenti e si trovano sulla parte alta di un muretto...però anche sulle piastrelle ci sono innumerevoli striature di questo tipo....
Immagine


Immagine

#4
Ma e' nuova? Vai al brico e fatti dare i prodotti speciali per la prima pulizia. Ce ne sono di specifici per ogni tipo di piastrella

In alternativa la cara vecchia spazzola da bucato (in saggina) e ginocchioni... Ma fai molta piu' fatica

#5
gebo ha scritto:Ma e' nuova? Vai al brico e fatti dare i prodotti speciali per la prima pulizia. Ce ne sono di specifici per ogni tipo di piastrella
si sono nuovissime...posate da solo un mese o poco più....
Immagine


Immagine

#6
Si tratta senza ombra di dubbio dei residui dalle malte utilizzate per la posa e per la fuga. Se il rivestimento in questione è un gres porcellanato, utilizza il Deterdek della Filachim. Fai eventalmente prima la prova in qualche punto più nascosto (non si sa mai la jella....) successivamente, se il risultato è di tuo gradimento, procedi su tutto il rivestimento!!!!
Tranquilla... verrà via tutto (....lo sporco ovviamente)!!!!
:wink: :wink: :wink:

#7
gebo ha scritto:Ma e' nuova? Vai al brico e fatti dare i prodotti speciali per la prima pulizia. Ce ne sono di specifici per ogni tipo di piastrella
Addirittura ci sono i prodotti specifici per la prima pulizia? :shock:
Penso proprio che farò un acquisto :lol:
entro questo mese ci sarà da pulire 100 mq di casa :twisted: :roll:
The Sisterhood Of The Calf 43

#8
Zyro ha scritto:Si tratta senza ombra di dubbio dei residui dalle malte utilizzate per la posa e per la fuga. Se il rivestimento in questione è un gres porcellanato, utilizza il Deterdek della Filachim. Fai eventalmente prima la prova in qualche punto più nascosto (non si sa mai la jella....) successivamente, se il risultato è di tuo gradimento, procedi su tutto il rivestimento!!!!
Tranquilla... verrà via tutto (....lo sporco ovviamente)!!!!
:wink: :wink: :wink:
Quoto, anche secondo me sono residui di cemento-malta. Se provi questi prodotti fammi sapere il risultato perchè presto ne avrò bisogno anch'io :wink:

#12
gebo ha scritto:Vai sul sito

http://www.filachim.com/

e trovi tutte le risposte (ti rispondono anche via mail)
Quoto! Prova ad inviargli una e-mail con le indicazioni del tipo di materiale del tuo rivestimento. Sicuramente sapranno indicarti il prodotto più adatto per la prima pulizia dopo la posa. A seconda del tipo di materiale, cambia il prodotto da utilizzare. Eventualmente potresti chiedere delucidazioni a qualche rivenditore Fila della tua zona...

#15
Per sicurezza, fai una prova su qualche zona più in ombra (seguendo alla lettera le istruzioni riportate sul prodotto).... se vedi che il risultato è buono (cosa che al 99,99% accadrà :wink: ) procedi su tutta la superficie incriminata!!!!!!!!