La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5521
:arrow: per chi ha visto il mio coprispalle

trovate che il velo messo così sia troppo "monacale" o "madonnesco" :oops:
potrei anche appuntarlo sotto lo chignon invece che sopra...
Immagine

#5522
lunaspina ha scritto: Alice, non sono convinta che così funzioni, almeno non se devi fascicolare i fogli. Mettiamo che il libretto abbia 20 pagine: sul primo foglio devono essere stampate pag.1, pag.2, pag.19 e pag.20, sul secondo foglio pag.3, pag.4, pag.17 e pag.18, eccetera. Si può fare anche con word, ma avendo l'accortezza di dare la stampa in quest'ordine. Dato che da Publisher si stampa già fascicolato, si fa prima.
Si, lo so che è un'opzione di stampa, ma chissà perchè il modello che ho scaricato dal sito della diocesi non riesco a stamparlo a colori in formato libretto... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5523
vigiemme ha scritto:posso fare una domanda da profana? Quali sono i tempi minimi per il matrimonio... mi spiego, siccome tutto dipenderà dalle nostre finanze, entro quanto tempo devo andare in chiesa e in comune per fissare la data? Mi bastano un paio di mesi prima? Ho già fatto il corso prematrimoniale - mi sono portata avanti - se per ottobre ce a faccio con la casa posso sposarmi per dicembre?
Okkio per sposarsi a dicembre in chiesa di vuole una dispensa particolare...

non è una data molto usuale perchè c'è di mezzo il natale con tutto il suo 'rituale'

per il resto servono giusto i giorni delle pubblicazioni ma se le fai adesso sono valide 6 mesi ( questo per il comune) per la chiesa non so ....
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#5524
vigiemme ha scritto:posso fare una domanda da profana? Quali sono i tempi minimi per il matrimonio... mi spiego, siccome tutto dipenderà dalle nostre finanze, entro quanto tempo devo andare in chiesa e in comune per fissare la data? Mi bastano un paio di mesi prima? Ho già fatto il corso prematrimoniale - mi sono portata avanti - se per ottobre ce a faccio con la casa posso sposarmi per dicembre?
In generale, nel periodo più gettonato (diciamo maggio-settembre), due mesi di anticipo sono quasi impensabili, soprattutto per quanto riguarda chiesa-ristorante-fotografo. Spesso le liste di attesa sono di un anno e mezzo/due anni.
Ma dato che, eventualmente, ti sposeresti a dicembre, secondo me ce la puoi fare.
Magari con alcune cose portati avanti, tipo il ristorante e il fotografo cominciate a cercarli ora, fatevi fare qualche preventivo, eccetera, in modo che quando siete sicuri che ad ottobre avete la casa non dovete perdere tempo a scegliere i fornitori ma dovete solo fissarli per la vostra data.
Considera anche che mediamente un paio di mesi ci vogliono per mettere a punto il vestito, perciò ti consiglierei di orientarti non su una sartoria che lo faccia su misura ma piuttosto su uno dei tanti atelier che ti adattano quello che provi (il mio era uno di questi), così ti ci vuole certamente meno tempo.
Per quanto riguarda i documenti, diciamo che i tempi - per quello che ho potuto vedere - sono proprio al minimo, magari anche qui intanto, dopo l'estate, potete cominciare a richiedere i certificati di battesimo e cresima... se anche non faceste in tempo a sposarvi a dicembre e i 6 mesi di validità scadessero, poco male, quelli sono documenti che si rifanno senza problemi (e comunque non si pagano).
Insomma, tutto questo per dire che visto che dicembre per i matrimoni non è richiestissimo, con qualche accortezza in questi mesi di attesa della conferma, ce la dovresti fare.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5525
tutto questo per dire che devi cominciare ORA. :twisted:

moversi.. iscriversi.. andare.. mandare un mp a paprina..

per ora ti concedo di mettere solo il mese barra anno. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5526
tra i documenti non dimenticare l'eventuale rinnovo del passaporto: dicembre è uno dei perodi critici per questo tipo di pratiche
The sisterhood of The Calf 40

#5527
lunaspina ha scritto:
vigiemme ha scritto:posso fare una domanda da profana? Quali sono i tempi minimi per il matrimonio... mi spiego, siccome tutto dipenderà dalle nostre finanze, entro quanto tempo devo andare in chiesa e in comune per fissare la data? Mi bastano un paio di mesi prima? Ho già fatto il corso prematrimoniale - mi sono portata avanti - se per ottobre ce a faccio con la casa posso sposarmi per dicembre?
In generale, nel periodo più gettonato (diciamo maggio-settembre), due mesi di anticipo sono quasi impensabili, soprattutto per quanto riguarda chiesa-ristorante-fotografo. Spesso le liste di attesa sono di un anno e mezzo/due anni.
Ma dato che, eventualmente, ti sposeresti a dicembre, secondo me ce la puoi fare.
Magari con alcune cose portati avanti, tipo il ristorante e il fotografo cominciate a cercarli ora, fatevi fare qualche preventivo, eccetera, in modo che quando siete sicuri che ad ottobre avete la casa non dovete perdere tempo a scegliere i fornitori ma dovete solo fissarli per la vostra data.
Considera anche che mediamente un paio di mesi ci vogliono per mettere a punto il vestito, perciò ti consiglierei di orientarti non su una sartoria che lo faccia su misura ma piuttosto su uno dei tanti atelier che ti adattano quello che provi (il mio era uno di questi), così ti ci vuole certamente meno tempo.
Per quanto riguarda i documenti, diciamo che i tempi - per quello che ho potuto vedere - sono proprio al minimo, magari anche qui intanto, dopo l'estate, potete cominciare a richiedere i certificati di battesimo e cresima... se anche non faceste in tempo a sposarvi a dicembre e i 6 mesi di validità scadessero, poco male, quelli sono documenti che si rifanno senza problemi (e comunque non si pagano).
Insomma, tutto questo per dire che visto che dicembre per i matrimoni non è richiestissimo, con qualche accortezza in questi mesi di attesa della conferma, ce la dovresti fare.
allora, il fotografo lo abbiamo già adocchiato... abito nell'atelier dell'amica di famiglia - mi ha detto che ad ottobre esce la nuova collezione - ristorante... me ne piacciono due o tre, ma non ho preferenza di data nè di orario per cui non dovrei avere problemi... fedi... credo che le compreremo prima - il pupo voleva regalarmi il brillocco, ma in questo momento non voglia che spenda per un mio capriccio, così gli ho proposto di comprare le fedi... l'idea di mettermi avanti con i certificati non è male, a settembre li faccio così comunque sono pronti... non sapevo però che in periodo di avvento ci fossero problemi... comunque se anche fosse dovrebbe essere a metà dicembre - papà è morto il 27 e mio padrino-zio-secondo papà il 7 sarà già difficile non voglio complicarla con anniversari troppo vicini....
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#5528
piccolissima ha scritto::arrow: per chi ha visto il mio coprispalle

trovate che il velo messo così sia troppo "monacale" o "madonnesco" :oops:
potrei anche appuntarlo sotto lo chignon invece che sopra...
Si...effettivamente lo è... :roll:
Io lo userei come coprispalle e basta :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5529
bubu ha scritto:
piccolissima ha scritto::arrow: per chi ha visto il mio coprispalle

trovate che il velo messo così sia troppo "monacale" o "madonnesco" :oops:
potrei anche appuntarlo sotto lo chignon invece che sopra...
Si...effettivamente lo è... :roll:
Io lo userei come coprispalle e basta :wink:
grazie bubu ;)
Immagine

#5530
piccolissima ha scritto::arrow: per chi ha visto il mio coprispalle

trovate che il velo messo così sia troppo "monacale" o "madonnesco" :oops:
potrei anche appuntarlo sotto lo chignon invece che sopra...
Secondo me appuntato sotto lo chignon è meglio


Confermo che sono vegetariana e che quindi ho previsto un primo di sole verdure e un secondo di verdure, apposta per me, quando gli altri mangeranno carne. Comunque non ci sono grossi problemi, i ristoranti oggi giorno sono pronti a tutte le richieste, io penso che chiederò agli invitati, se me lo ricordo, se hanno delle allergie
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#5531
alice7 ha scritto:
piccolissima ha scritto::arrow: per chi ha visto il mio coprispalle

trovate che il velo messo così sia troppo "monacale" o "madonnesco" :oops:
potrei anche appuntarlo sotto lo chignon invece che sopra...
Secondo me appuntato sotto lo chignon è meglio
devo provare, poi magari vi sottopongo anche una foto in quet'altro modo :wink:
Immagine

#5532
piccolissima ha scritto:
bubu ha scritto:
piccolissima ha scritto::arrow: per chi ha visto il mio coprispalle

trovate che il velo messo così sia troppo "monacale" o "madonnesco" :oops:
potrei anche appuntarlo sotto lo chignon invece che sopra...
Si...effettivamente lo è... :roll:
Io lo userei come coprispalle e basta :wink:
grazie bubu ;)
Di nulla...
Io ho optato per il velo, ma quando non avevo ancora deciso sul da farsi avevo provato anche le varie combinazioni con il coprispalle, compreso la versione di cui parli, ma chiaramente l'effetto era quello che hai descritto tu :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5533
loremir77 ha scritto:tutto questo per dire che devi cominciare ORA. :twisted:

moversi.. iscriversi.. andare.. mandare un mp a paprina..

per ora ti concedo di mettere solo il mese barra anno. 8)
noooooo! è troppo presto! ho il terrore di fissare la data... sarà che ogni persona che mi incontra mi fa solo due domande: la casa è finita? La data l'hai fissata? Quindi resisterò ancora qualche mese... e poi sarò un fulmine! :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#5534
vigiemme ha scritto:
lunaspina ha scritto:
vigiemme ha scritto:posso fare una domanda da profana? Quali sono i tempi minimi per il matrimonio... mi spiego, siccome tutto dipenderà dalle nostre finanze, entro quanto tempo devo andare in chiesa e in comune per fissare la data? Mi bastano un paio di mesi prima? Ho già fatto il corso prematrimoniale - mi sono portata avanti - se per ottobre ce a faccio con la casa posso sposarmi per dicembre?
In generale, nel periodo più gettonato (diciamo maggio-settembre), due mesi di anticipo sono quasi impensabili, soprattutto per quanto riguarda chiesa-ristorante-fotografo. Spesso le liste di attesa sono di un anno e mezzo/due anni.
Ma dato che, eventualmente, ti sposeresti a dicembre, secondo me ce la puoi fare.
Magari con alcune cose portati avanti, tipo il ristorante e il fotografo cominciate a cercarli ora, fatevi fare qualche preventivo, eccetera, in modo che quando siete sicuri che ad ottobre avete la casa non dovete perdere tempo a scegliere i fornitori ma dovete solo fissarli per la vostra data.
Considera anche che mediamente un paio di mesi ci vogliono per mettere a punto il vestito, perciò ti consiglierei di orientarti non su una sartoria che lo faccia su misura ma piuttosto su uno dei tanti atelier che ti adattano quello che provi (il mio era uno di questi), così ti ci vuole certamente meno tempo.
Per quanto riguarda i documenti, diciamo che i tempi - per quello che ho potuto vedere - sono proprio al minimo, magari anche qui intanto, dopo l'estate, potete cominciare a richiedere i certificati di battesimo e cresima... se anche non faceste in tempo a sposarvi a dicembre e i 6 mesi di validità scadessero, poco male, quelli sono documenti che si rifanno senza problemi (e comunque non si pagano).
Insomma, tutto questo per dire che visto che dicembre per i matrimoni non è richiestissimo, con qualche accortezza in questi mesi di attesa della conferma, ce la dovresti fare.
allora, il fotografo lo abbiamo già adocchiato... abito nell'atelier dell'amica di famiglia - mi ha detto che ad ottobre esce la nuova collezione - ristorante... me ne piacciono due o tre, ma non ho preferenza di data nè di orario per cui non dovrei avere problemi... fedi... credo che le compreremo prima - il pupo voleva regalarmi il brillocco, ma in questo momento non voglia che spenda per un mio capriccio, così gli ho proposto di comprare le fedi... l'idea di mettermi avanti con i certificati non è male, a settembre li faccio così comunque sono pronti... non sapevo però che in periodo di avvento ci fossero problemi... comunque se anche fosse dovrebbe essere a metà dicembre - papà è morto il 27 e mio padrino-zio-secondo papà il 7 sarà già difficile non voglio complicarla con anniversari troppo vicini....
Beh, mi pare che le cose vadano piuttosto bene...
A quanto ne so, in periodo di Avvento serve una speciale dispensa (senti il parroco perchè non so se deve rilasciarvela lui o la curia), ma di solito non fanno problemi, conosco un sacco di gente che si è sposata a dicembre. Sarà giusto una scartoffia in più di cui occuparsi.
Se continuate a guardare e a scegliere fin da ora (partecipazioni, viaggio di nozze, eccetera), al momento di fissare la data avrete già quasi tutto pronto e ce la farete tranquillamente.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38