La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
ho letto tutto e vorrei dire la mia anche se vedo che ti sei rimessa un pò in carreggiata :wink:

7 anni fa ho toccato il fondo, ero arrivata a 92 kg (x 1.56 mt) ed ero un mostro.
Non solo x il peso ma anche x il resto.. sempre pantaloni scuri, maglioni e cardigan enormi, non mi truccavo mai, capelli (già pochi e brutti di natura) non tenuti...
insomma mia nonna era meglio
Poi ho perso 20 kg ed ho iniziato ad amarmi di più..
ma se andavo a fare shopping da sola non riuscivo a trovare niente, mi portavo dietro mia sorella che aveva più occhio e mi consigliava bene.
Ho iniziato a truccarmi sempre al mattino, fondotinta, fard e mascara, con l'ombetto abbinato al colore della maglia, sistemavo un pò i capelli (x quanto possibile :cry: )
Prima del matrimonio ho perso altri 10 kg e nonstante fossi ancora in forte sovrappeso mi vedevo benissimo... ed ero felice!
Ora non ci penserei nemmeno ad uscire struccata e spettinata... mi viene automatico, è una cosa che faccio senza pensarci
X il vestire cerco di essere curata, anche se certi giorni mi metto solo un maglione nero...e a dire la verità l'umore è diverso rispetto a quando mi sistemo bene
Ed in ufficio tutti notano i miei abbinamenti, anche se ora ho di nuovo 12 kg in più e faccio molta fatica a vestirmi xchè mi entrano solo i pantaloni premaman :cry:
Mio marito mi aiuta molto facendomi cmq i complimenti e quando vede che sono alla frutta mi rifà l'armadio buttando via le cose brutte e grandi

Io non uso i tacchi però se mi metto la gonna (al ginocchio) uso quegli stivali morbidi che vanno quest'anno e mi sento sbarazzina
e se non ho i jeans vado di ballerine con le paillettes rosa
alla fine basta poco e il materiale non ti manca di certo!
coraggio, vedrai che poco alla volta farai pace conte stessa :wink:
p.s. è un mese che devo farmi le unghie e rimando... mò me le faccio :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#107
Non ho più tempo per seguirvi e me ne dispiace tantissimo, ma questo sfogo di miss non poteva passare inosservato.
quoto chi ti dice che il forse il problema risiede in te e solo te stessa in come ti vedi e dovresti iniziare a diminuire quei 20 kg, poi tutto verrà da se.
inutile dire che anche io sono moooolto bassa (+ di te) ho sempre avuto questo complesso, anche per me molti abiti sono off limits, ma chi se ne frega!
ci sono delle mattine che mi sveglio mi guardo allo specchio e capisco che non è giornata, e anche se metessi il vestito + carino, se mi truccassi come sempre sarei un carciofo ambulante, inadeguata...
ci sono giornate in cui mi sento al top e mi vedo bellissima anche con una tuta e in canotta.
Comincia a piccoli passi, inizia una dieta, meglio se seguita da una persona competente (evita le cose fai da te che sono sempre poco efficaci e non sempre salutari) e ritagliati un pò di tempo ogni tanto per te stessa, te lo devi :wink:
in bocca al lupo
Immagine

#108
Claudia81 ha scritto:eccomi miss sciattona 2007/2008.
e metto anche il 2009 :lol:
per lavoro sempre pantaloni neri/scarpe da ginnastica però uso magliette carine, anche se a collo alto perchè ho sempre il raffreddore, cmq colorate e spesso sbriluccicose :oops:
rosa soprattutto :lol:
capelli a volte sciolti a volte legati ma uso sempre elastici o mollettoni paillettosi :D
0 trucco.
quando esco il sab o dom. allora si metta la gonna, lo stivale, il trucco :wink:
però non mi sento lo stesso io. saranno anche per me quei 20kili di troppo??? :oops:
cerco di tenermi, ma cmq non mi riconosco in questo corpo.
e confesso che non ho neppure la voglia di mettermi a dieta :cry:
ed è questo che mi frega :?
Ma non lo sai che dimagrire troppo invecchia?? :evil:
Immagine
Forza Daniel!

#109
Io non è che abbia problemi di peso.
E' quel 25 X 2 + 1 fra 11 giorni il problemaccio! :shock: :shock: :shock:

Io che ho sempre odiato l'algebra.... :roll: :evil:


Ma che ve frega, fanciulle! Siete tante fuori perchè siete tante dentro! Lo dico sempre alla mia nipotazia che mi mette su 'u culu quando ha un fidanzato sbagliato. :wink: Poi lo molla e magia magia rientra nella taglia. 8)

Siamo doooonneeee.... oltre le gambe (e la ciccia) c'è di piùùùùù.... :wink:
Forza Daniel!

#110
Anche a me capita spesso di prediligere certi capi normal/bruttini ma comodi piuttosto che cercare un look più sofisticato e particolare... non riuscirei mai a venire in ufficio con le scarpe alte...

forse è pigrizia... forse è mancanza di abitudine :roll:

mi capita prevalentemente in inverno, soffrendo da morire il freddo, mi vesto sempre con cose pesantissime, tutta imbacuccata...

ma ora sento che dentro di me qualcosa sta cambiando in meglio....

sarà l'arrivo della primavera che di solito mi da uno scossone positivo... sarà che ormai la casa è finita e con la donna delle pulizie ho più tempo per me... sarà quel che sarà...

ma mi sta tornando la voglia di essere carina.... e femminile :oops:

Mi sono ripromessa, con il cambio di stagione, di sistemare l'armadio tenendo conto di questo e mi sono ripromessa di perdere qualche chiletto.

E comunque a volte basta davvero poco... io mi sento carinissima anche con un paio di jeans e una t-shirt bianca... l'importante è avere trucco e parrucco a posto... qualche gioiello/bigiotteria carino... accessori giusti... e il gioco è fatto.



:wink:

#111
miss dove sei???
allora io di anni ne ho 37 ed al momento sono in sovrappeso, non tantissimo 7 chili su, ma non mi abbatto più!!!
Dai 17 ai 24 circa ero in forte sovrappeso, circa 20 kg in più del mio peso "ideale"
Mi sentivo come te poi.... è scattata una molla
Ricordo che andare a comprere vestiti era una tragedia, tutto mi stava male, mi deprimevo e mi coprivo a più non posso
Anche quando ero grassa sono sempre stata molto sportiva (nuoto) e questo di certo mi ha aiutato moltissimo.
Scattata la molla mi sono fatta seguire da un endocrinologo-dietologo(solo per un periodo ho avuto valori tiroidali sballati, rientrati per fortuna)
Ci è voluto del tempo, ma persi già i primi 10 chili mi sentivo bene. Il massimo della mia forma è stato intorno ai 28-30 anni.
Tardona ho cominciato a curarmi e vestirmi caruccia.
Questo per dirti non abbatterti, fatti seguire da un dietologo, non andare in ansia, io quando cominciavo diete fai-da te paradossalmente ingrassavo.
E poi fai sport, cammina, trova qualcosa che ti piaccia, aiuta tantissimo, anche l'umore.
Negli ultimi tre anni sono ingrassata e me ne dispiace. Non faccio più tanto sport causa tempo, ma mi piaccio lo stesso. Quando tu parli di 40 ben vestite concordo con difra. E' consapevolezza di se, accettazione ecc.
Se comincia a pesarti così tanto vuol dire che sta per scattare la molla giusta :wink:
vivi e lascia vivere

#112
riffa&raffa ha scritto:Io non è che abbia problemi di peso.
E' quel 25 X 2 + 1 fra 11 giorni il problemaccio! :shock: :shock: :shock:

Io che ho sempre odiato l'algebra.... :roll: :evil:


Ma che ve frega, fanciulle! Siete tante fuori perchè siete tante dentro! Lo dico sempre alla mia nipotazia che mi mette su 'u culu quando ha un fidanzato sbagliato. :wink: Poi lo molla e magia magia rientra nella taglia. 8)

Siamo doooonneeee.... oltre le gambe (e la ciccia) c'è di piùùùùù.... :wink:
azz..anch'io ho lo stesso problema..cioè nessun problema di peso, ma 16 16 giugno saranno 25x2. insomma sto cambio di cifra mi fa girare gli zibidei, anche se in realtà nonostante la malattia, di testa non me li sento :wink:

#113
niumax ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Io non è che abbia problemi di peso.
E' quel 25 X 2 + 1 fra 11 giorni il problemaccio! :shock: :shock: :shock:

Io che ho sempre odiato l'algebra.... :roll: :evil:


Ma che ve frega, fanciulle! Siete tante fuori perchè siete tante dentro! Lo dico sempre alla mia nipotazia che mi mette su 'u culu quando ha un fidanzato sbagliato. :wink: Poi lo molla e magia magia rientra nella taglia. 8)

Siamo doooonneeee.... oltre le gambe (e la ciccia) c'è di piùùùùù.... :wink:
azz..anch'io ho lo stesso problema..cioè nessun problema di peso, ma 16 16 giugno saranno 25x2. insomma sto cambio di cifra mi fa girare gli zibidei, anche se in realtà nonostante la malattia, di testa non me li sento :wink:
Niu, buttiamoci alle spalle il mezzo secolo e semplifichiamo l'operazione algebrica: io il 22 marzo compio 1 anno e tu il 16 giugno rinasci.

Come siamo messe col pannolone? Lines o Pampers??? :lol:
Forza Daniel!

#114
riffa&raffa ha scritto:
niumax ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Io non è che abbia problemi di peso.
E' quel 25 X 2 + 1 fra 11 giorni il problemaccio! :shock: :shock: :shock:

Io che ho sempre odiato l'algebra.... :roll: :evil:


Ma che ve frega, fanciulle! Siete tante fuori perchè siete tante dentro! Lo dico sempre alla mia nipotazia che mi mette su 'u culu quando ha un fidanzato sbagliato. :wink: Poi lo molla e magia magia rientra nella taglia. 8)

Siamo doooonneeee.... oltre le gambe (e la ciccia) c'è di piùùùùù.... :wink:
azz..anch'io ho lo stesso problema..cioè nessun problema di peso, ma 16 16 giugno saranno 25x2. insomma sto cambio di cifra mi fa girare gli zibidei, anche se in realtà nonostante la malattia, di testa non me li sento :wink:
Niu, buttiamoci alle spalle il mezzo secolo e semplifichiamo l'operazione algebrica: io il 22 marzo compio 1 anno e tu il 16 giugno rinasci.

Come siamo messe col pannolone? Lines o Pampers??? :lol:

ahahah..hai mai provato i tena? li usa mia madre..secondo me sono i migliori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#115
claretta ha scritto:mi capita prevalentemente in inverno, soffrendo da morire il freddo, mi vesto sempre con cose pesantissime, tutta imbacuccata...
Questo è il mio problema quotidiano... in ufficio fa un freddo da morire, sto tutto il tempo col piumino addosso... figuriamoci se posso mettere la gonna o delle scarpe più carine... già con le scarpe dfa ginnastica e i calzettoni i piedi mi diventano due blocchi di ghiaccio! Fa freddo pure a Maggio e Giugno! Per di più può capitare che all'improvviso mi chiamino a dare una mano in magazzino... una volta ho fatto la pazzia di andare a lavorare in stivali e minigonna... sono stata tutto il pomeriggio a far su è giù dalla scala e a caricare il furgone... uno strazio! :shock:

Ora sono a + 7 kg rispetto allo scorso anno (sapete tutti perchè :lol: ) e non ho perso un etto dal parto... aspetto che si scaldino le giornate per fare delle belle passeggiate con pargola al seguito. Mi basterebbe perdene anche soli 5 di kg... Non sono granchè in sovrappeso, il fatto è che li ho tutti sulla pancia e non mi ci vedo proprio :oops:

E' questo il problema, vedersi o meno nel corpo che si ha!
Immagine
Immagine

#116
rouge ha scritto:miss dove sei???
allora io di anni ne ho 37 ed al momento sono in sovrappeso, non tantissimo 7 chili su, ma non mi abbatto più!!!
Dai 17 ai 24 circa ero in forte sovrappeso, circa 20 kg in più del mio peso "ideale"
Mi sentivo come te poi.... è scattata una molla
Ricordo che andare a comprere vestiti era una tragedia, tutto mi stava male, mi deprimevo e mi coprivo a più non posso
Anche quando ero grassa sono sempre stata molto sportiva (nuoto) e questo di certo mi ha aiutato moltissimo.
Scattata la molla mi sono fatta seguire da un endocrinologo-dietologo(solo per un periodo ho avuto valori tiroidali sballati, rientrati per fortuna)
Ci è voluto del tempo, ma persi già i primi 10 chili mi sentivo bene. Il massimo della mia forma è stato intorno ai 28-30 anni.
Tardona ho cominciato a curarmi e vestirmi caruccia.
Questo per dirti non abbatterti, fatti seguire da un dietologo, non andare in ansia, io quando cominciavo diete fai-da te paradossalmente ingrassavo.
E poi fai sport, cammina, trova qualcosa che ti piaccia, aiuta tantissimo, anche l'umore.
Negli ultimi tre anni sono ingrassata e me ne dispiace. Non faccio più tanto sport causa tempo, ma mi piaccio lo stesso. Quando tu parli di 40 ben vestite concordo con difra. E' consapevolezza di se, accettazione ecc.
Se comincia a pesarti così tanto vuol dire che sta per scattare la molla giusta :wink:

...ma guarda un po'...se glielo dico io che si deve muovere no eh...glielo deve dire una donna....
Che ipocriti...prima tutti a consigliare abiti larghi e pugnette varie,poi uno lancia il sasso della dieta e tutti allora che stanno a dire " e si...in effetti si...fai la dieta cosi..fai la dieta cosa'.."...altro che abiti larghi da scoreggiona..

miss....muoviti!!

#117
Passline ha scritto:
rouge ha scritto:miss dove sei???
allora io di anni ne ho 37 ed al momento sono in sovrappeso, non tantissimo 7 chili su, ma non mi abbatto più!!!
Dai 17 ai 24 circa ero in forte sovrappeso, circa 20 kg in più del mio peso "ideale"
Mi sentivo come te poi.... è scattata una molla
Ricordo che andare a comprere vestiti era una tragedia, tutto mi stava male, mi deprimevo e mi coprivo a più non posso
Anche quando ero grassa sono sempre stata molto sportiva (nuoto) e questo di certo mi ha aiutato moltissimo.
Scattata la molla mi sono fatta seguire da un endocrinologo-dietologo(solo per un periodo ho avuto valori tiroidali sballati, rientrati per fortuna)
Ci è voluto del tempo, ma persi già i primi 10 chili mi sentivo bene. Il massimo della mia forma è stato intorno ai 28-30 anni.
Tardona ho cominciato a curarmi e vestirmi caruccia.
Questo per dirti non abbatterti, fatti seguire da un dietologo, non andare in ansia, io quando cominciavo diete fai-da te paradossalmente ingrassavo.
E poi fai sport, cammina, trova qualcosa che ti piaccia, aiuta tantissimo, anche l'umore.
Negli ultimi tre anni sono ingrassata e me ne dispiace. Non faccio più tanto sport causa tempo, ma mi piaccio lo stesso. Quando tu parli di 40 ben vestite concordo con difra. E' consapevolezza di se, accettazione ecc.
Se comincia a pesarti così tanto vuol dire che sta per scattare la molla giusta :wink:

...ma guarda un po'...se glielo dico io che si deve muovere no eh...glielo deve dire una donna....
Da notare:
l'educazione;
il tatto;
il consiglio di un dietologo endocrinologo.

Ha visto oltre il "mangiare troppo". Questione di stile.
Ultima modifica di fabi76 il 11/03/08 12:53, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#118
io però vorrei lanciare un appello e non solo a miss, ma tutti coloro che sono in sovrappeso. so anch'io che lo sapete che il sovrappeso bene non fa ma, a volte non si immagina che può fare danni enormi, neppure immaginabili. mi a madre è diventata disabile grave grazie al suo abbondante peso che le ha provocato artrosi gravissima con cadute e incidenti. nell'ospedale dove è ora ne ho viste di tutti i colori e tutte le persone che sono obese non si alzano più dalla carrozzina, . anche i problemi ormonali a cui spesso si da la colpa del nostro sovrappeso spesso sono causati proprio da quello. rimettersi in forma alla vostra età è facile, il metabolismo funziona ancora bene. non aspettate di arrivare alla quarantina. dopo si fa molta fatica e spesso l'insuccesso è alla porta.
vabè..adesso mi direte di non rompere gli zibidei.. :oops:

#119
niumax ha scritto:io però vorrei lanciare un appello e non solo a miss, ma tutti coloro che sono in sovrappeso. so anch'io che lo sapete che il sovrappeso bene non fa ma, a volte non si immagina che può fare danni enormi, neppure immaginabili. mi a madre è diventata disabile grave grazie al suo abbondante peso che le ha provocato artrosi gravissima con cadute e incidenti. nell'ospedale dove è ora ne ho viste di tutti i colori e tutte le persone che sono obese non si alzano più dalla carrozzina, . anche i problemi ormonali a cui spesso si da la colpa del nostro sovrappeso spesso sono causati proprio da quello. rimettersi in forma alla vostra età è facile, il metabolismo funziona ancora bene. non aspettate di arrivare alla quarantina. dopo si fa molta fatica e spesso l'insuccesso è alla porta.
vabè..adesso mi direte di non rompere gli zibidei.. :oops:
no.. è la verità.

però c'è chi è grassoccio perchè effettivamente mangia troppo.. e chi è grassoccio perchè ha il metabolismo a 2 all'ora...
io sono adesso 61 kg e rotti.
sono stata anche 75-76..
ma anche 55.

per arrivare ai 55 a me non basta una dieta equilibrata, movimento fisico e quant'altro.
devo mangiare 1 sola volta al giorno.
niente fritti. mai.
niente pane.
niente pasta
mai dolci

quando feci la dieta della dietologa una 10ina di anni fa mi fermai a 60... non riuscivo + a scendere.. tutti gli sforzi erano inutili.
allora cominciai a saltare il pranzo vero e proprio.. e mangiavo solo verdure scondite.. yogurt e frutta.
poi ho eliminato tutto e mangiavo solo 1 mela.

solo così sono riuscita ad arrivare ai 55..


però non era vita e ricominciando a mangiare normalmente (normalmente attenzione.. non come un bufalo!!) li ho ripresi tutti.

adesso faccio movimento, ginnastica.. ma se mangio la pasta a pranzo non scendo sotto i 65. c'è poco da fare.
:roll:

per arrivare a 61.. ho dovuto eliminare la pasta a pranzo.
me la concedo solo il mercoledì..

che bello il mercoledì.. è domani!!
non vedo l'ora. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#120
Lorena ha scritto:
Ora sono a + 7 kg rispetto allo scorso anno (sapete tutti perchè :lol: ) e non ho perso un etto dal parto... aspetto che si scaldino le giornate per fare delle belle passeggiate con pargola al seguito. Mi basterebbe perdene anche soli 5 di kg... Non sono granchè in sovrappeso, il fatto è che li ho tutti sulla pancia e non mi ci vedo proprio :oops:

E' questo il problema, vedersi o meno nel corpo che si ha!
Tranquilla Lorena, è normalissimo che tu abbia dei kg in più, hai partorito da poco...Io ho cominciato a dimagrire quando il bimbo aveva 8 mesi...così naturalmente, facendo solo un po' di attenzione all'alimentazione. Sono tornata al peso forma quando il bimbo ha compiuto un anno. Ora devo solo rassodare un po' :roll: (e io ne avevo 15 di kg in più :shock: )