La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucinotto-buco!! aiutooooo

#1
:shock: il cucinotto è un buco e in più ci tocca tenere la posizione del lavello intatta e non possiamo cambiare il forno perchè il proprietario della casa non vuole (è una situazione un pò particolare...non possiamo toccare i muri, non possiamo cambiare alcune cose, imbianchiamo e basta, però l'affitto è inesistente :-)) per cui, va bene così!) ... la cartina della cucina è nell'album in alFemminile (verso la fine delle foto, non la prima cartina,guardate la seconda perchè sicapisce meglio! pass: ssssrrrr ). Ieri sera abbiamo pensato: mettiamo l'orribile forno nella parte 124 cm, così il muretto locopre e non lo vede nessuno ! però poi resta poco spazio per frigo e mobile base... le scelte sono: 1- prendiamo un frigo bellissimo, di un colore particolare, lo piazziamo al centro del cucinotto, davanti alla porta, così si vede solo quello :-) però poi abbiamo spazio solo per un mini-mobile base e per un pensile in meno. 2- prendiamo un frigo piccino, alto come un mobile base, così guadagnamo in pensile...però è piccolo e scomodo.. Insomma non riusciamo a scegliere!! aspetto con ansia i vostri consigli!! grazie, samy
http://album.alfemminile.com/world/comm ... =&d=1.html
http://samysemmy.spaces.live.com/defaul ... wsignin1.0
http://stores.ebay.it/Semmy-Online

samy :-D

#2
scusa, ma dai link non capisco nulla e non riesco a entrare: non potresti postare il link diretto alle foto??

E' il terzo cucinotto che mi trovo a organizzare e ormai posso considerarmi un'esperta!!! :lol:
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#4
intanto che ci sono chiedo anche un altro parere... Per il momento pensiamo di non prendere dei mobili nuovi per la cucina (tra qualche anno potremmo buttare via il forno per cui prenderemo poi tutto nuovo!) così pensavo di dipingere i pensili e un mobile base di quelli che sono in soggiorno (o tinello). visto che le pareti saranno dipinte di bianco, e visto che abbiamo intenzione di prendere un mobile perl la tv di colore wengè come il tavolo (che nell'album si vede...il tavolo intendo) Come potrei farla dipingere?? il fidanzo vorrebbe bianco....io invece pensavo un colore più scuro, in modo da poter prendere un frigo color acciaio o arancione (stò un pò in fissa con l'arancione eheheh anche se non ho ancora preso nulla di quel colore, mi piace moltissimo!) ...
samy
http://album.alfemminile.com/world/comm ... =&d=1.html
http://samysemmy.spaces.live.com/defaul ... wsignin1.0
http://stores.ebay.it/Semmy-Online

samy :-D

#5
mi pare di capire che per adesso siate costretti a tenere anche il lavello in ceramica... l'idea di far sparire la cucina con forno nella parete da 124 è buona.

E' vero che avete pensato di non comprare mobili per la cucina, ma dimmi come vedi la seguente soluzione: ipotizzando per lavello e cucina/forno un ingombro in profondità di 60 caduno, ti restano 248 di spazio utile sulla parete lunga: tenendo altri 60 cm. per stare davanti alla cucina e per accedere al lavello, potreste comprare una colonna da 60 da destinare a dispensa soltanto o anche a dispensa sopra e lavastoviglie sotto (scarichi permettendo...) e affiancare negli altri 60 cm. il frigo a libera installazione o a incasso in una colonna gemella, che vi darebbe un po' di spazio contenitivo sopra.
Sulla cucina/forno potesti mettere un paio di pensili e sul lavello potresti mettere un pensile scolapiatti e/o un pensile contenitivo.
Faresti qualcosa di carino, magari nel tuo amato arancione, e avresti un cucinotto funzionale!!

Non credo che sarebbe una spesa folle, specie se scegli una marca medio/bassa.

ciao!
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#7
samysemmy ha scritto:. :oops: ..scusa la mia ignoranza..ma cosa si intende per colonna da 60? per il resto ho capito e apprezzato!!! :D però mi manca la colonna...Alla fine sarebbe solo la colonna e il frigorifero da comprare :D perchè i pensili ci sono già, di legno buono...però volevo farli colorare non sò come..
samy
intendevo dire una colonna larga 60 cm. che puoi allestire interamente a dipensa o a dispensa sopra e lavastoviglie sotto. Putroppo non ne ho mai potuta avere una per motivi di spazio :cry: ma sono praticissime e ci sta un sacco di roba.
Di fianco puoi mettere il frigo a libera installazione o un'altra colonna sempre larga 60 cm. con il frigo incassato, e sopra potresti avere un ulteriore spazio contenitivo, per far arrivare la colonna frigo alla stessa altezza di quella dispensa.

Fossi in te, valuterei anche i pensili da mettere sopra il lavello e il forno/cucina: è vero che hai già dei pensili in legno e che non si vedrebbero dalla sala, ma darebbero maggiore omogeneità all'ambiente e non credo che ti costerebbero una follia, viste le dimensioni. Calcola che potresti farli belli alti (90, 106) e potresti infilarci molte cose!
Potresti pure fare un giro di pensili che parte dalla parete da 124, prosegue per la parete lunga, fino alla colonna e al frigo, per poi proseguire sopra il lavello.
Farti fare un prev anche per i pensili non ti costa nulla. Magari ti accorgi che il prezzo non è così spaventoso!
A maggior ragione se prendi il frigo a libera installazione, avresti altri pezzi a completamento della colonna dispensa, che non se ne starebbe lì, sola soletta.... :wink:

Credo che anche in un cucinotto si possano fare delle cose gradevoli e funzionali!

Ciao
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.