La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
direi di sì! metterei il letto contro la parete di fronte all'ingresso, un bel comò contro la parete lato porta (di fronte al letto), oppure anche a destra rispetto all'ingresso. Hai spazio per 2 comodini e anche per una poltroncina o una panca e uno specchio (sopra il comò oppure a tutta altezza, appeso alla parete rimasta libera).

La cabina/ripostiglio mi sembra grande, puoi attrezzare completamente le pareti a destra e a sinistra della porta, e mettere una cassettiera sotto la finestra (se è abbastanza alta).

Non so i tuoi gusti però...che colori? :?:

#5
Allora, la stanza è grande, ma il fatto di avere 2 finestre, per di più su pareti opposte, ti limita un pochino...
Se vuoi una soluzione con cabina armadio potresti disporla in questo modo:
Immagine

Immagine

Non credo che ti basti come armadio, ma vedo che hai un ripostiglio molto grande per cui potresti ritirare lì i vestiti quando fai il cambio di stagione.
L'ingresso alla cabina armadio può essere completato poi da una porta a libro o una scrigno (dipende anche dalle misure precise).
Che ne pensi?

#6
Secondo me non danno fastidio.
Potresti fare un ingresso direttamente tra camera e cabina, chiudendo la porta originaria della cabina, ma devi vedere tu se preferisci avere intera la parete di fronte al letto.

Se vuoi fare la camera in rovere moro direi che un letto chiaro (bianco o avorio) è la cosa migliore, per spezzare l'uniformità del legno scuro.
Ecco qualche modello in pelle.

Di Axil:

Aleppo
http://www.axil.it/p.php?letto=83

Erice
http://www.axil.it/p.php?letto=78


Ilka
http://www.axil.it/p.php?letto=68&F=2

Idra
http://www.axil.it/p.php?letto=88

Di Falegnamenria 1946:

Girasole
http://www.falegnameria1946.it/800.html

Mimosa
http://www.falegnameria1946.it/800.html

#7
Grazie!!!

Purtroppo la composizione del disegno non e' fattibile perche' a fianco del letto c'e' una porta a finestra e non una finestra...

E di quest' idea che mi e' venuta che ne pensate??
(A dx della finestra armadio ante scorrevoli 2.00 mt, cassettiera 160 cm piu' lcd di fronte al letto e cabina armadio nel ripostiglio, avevo pensato anche io di chiudere la porta e farne una scorrevole nella parete di fronte la letto ma non so e' fattibile perche' cmq perderei tutta quella parete..

Immagine
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#9
Porc...
:oops:
Non mi ero accorto che fosse una porta finestra! Allora è perfetta la tua soluzione, adesso cerco di metterla in 3D!

#14
Grazie,
quindi secondo te e' abbastanza capiente come cabina, e' fattibile? Io non so bene le misure delle cabine..

La porta a finestra e' un problema perche' effettivamente prima quella era una finestra, se il comune mi accetta la variante diventa porta a finestra senno' potrei usare tranquillamente la tua prima idea oppure fare una porta scorrevole tra le 2 stanze e chiudere la porta di ingresso al ripostiglio, che ne pensi???

Mi dici la misura della cabina nella tua prima soluzione? Grazie
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#15
Beh, sì, direi che con un'armadio così più un ripostiglio adibito a cabina armadio ci state sicuramente!
Non è necessario creare un'apertura tra la camera e ripostiglio chiudere quella esistente. Sarà un pochino più pratico, ma tanto attualmente hai le due porte adiacenti, non ti cambia di molto. Inoltre hai un armadio in camera che ti permette di tenere sotto mano le cose che indossi più spesso.
La cabina armadio dovrebbe essere internamente sui 180 x 140, comunque stai pure sull'altra soluzione, hai un'ambiente più spazioso e luminoso. Inizialmente credevo che volessi una cabina armadio in camera!