La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutatemi a completare la lista nozze!

#1
So che ci sono un sacco di topic sulle cose che sto per chiedere...probabilmente... ma dato che domani devo assolutamente andare e decidere non riesco a leggere tutto... spero che passi di qui qualcuno e che mi risponda!!!

Nella lista nozze vorremmo mettere i seguenti elettrodomestici:
- congelatore a pozzetto
- impastatrice kenwood + qualche accessorio
- Aspirapolvere senza sacco con filtro per allergie
- Microonde
- Bilancia da cucina
- bilancia pesapersone
- frullatore a immersione
- tv piatta sui 20-25 pollici (da usare per ora nel salottino che abbiamo, un domani nella cucina nuova).

avete consigli/dritte da seguire o marche specifiche da indicare? Soprattutto su tv e aspirapolvere, dato che credo per il resto non ci sia molta differenza tra modellli!!!

grazie!!
topic sulla scelta della mia cucina

#3
in questo momento la guarderei da circa 2 metri di distanza, nella cucina (in futuro) forse un po' di più.

Ma delle televisioni cos'è che devo guardare? Nel senso, come si nota la qualità?

Una volta avevo sentito che la tv lcd si dovrebbe vedere su una schermata totalmente nera per sapere se il nero è veramente nero, dato che è questo il colore più difficile da rappresentare negli lcd... ma sarà vero??
topic sulla scelta della mia cucina

#4
piper ha scritto:in questo momento la guarderei da circa 2 metri di distanza, nella cucina (in futuro) forse un po' di più.

Ma delle televisioni cos'è che devo guardare? Nel senso, come si nota la qualità?

Una volta avevo sentito che la tv lcd si dovrebbe vedere su una schermata totalmente nera per sapere se il nero è veramente nero, dato che è questo il colore più difficile da rappresentare negli lcd... ma sarà vero??
da quella distanza (che poi sarà anche di più se la sposterai) ti consiglio almeno un 26"!!!
per capire qual'è la migliore è facile...non dare troppo peso a caratteristiche tipo luminosità, contrasto, tempo di risposta...ecc! guarda piuttosto il "parco" connessioni...più ce n'è meglio è (non si sa mai :wink: )...e poi guardateli dal vivo (possibilmente vai in negozi dove ti fanno vedere la TV analogica)....ti segni i modelli che più ti piacciono e torni qui...poi ti dico io (o chi per me) quali sono i migliori anche come hardware :wink:
guarda i colori...gli angoli di visuale...il "contorno" delle immagini (se li vedi con troppi pixel intorno)...il famoso "effetto scia"...ovvero l'immagine che lascia una scia (es. il pallone in una partita di calcio lascia una sorta di scia bianca dietro)...quindi meno è evidente...meglio è :wink:
queste sono le caratteristiche che ti dò se devi vedere la TV per la TV "normale" o col digitale terrestre! se ti serve invece per altro dimmelo che ti dico altre cose :wink:
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

#5
il problema del nero è più legato ai plasma...

per la tv c'è ne da tutti i prezzi e dimensioni...se resti sui 20" sono in formato 4:3...se vai sui 26" li trovi tutti a 16:9

per la cucina è forse meglio un 4:3 perchè in cucina ci guardi la tv normale...il TG, i quiz ecc e non dvd o altro...e quando hai un 20" lcd ne hai già! ma basta andare a vederli...

se prendi adesso un 26" per il salotto e poi lo metti in cucina guarda bene che ti stia come misure...

se non guardi il prezzo andrei su sharp acquos, sony bravia, panasonic viera,...se vuoi risparmiare qualcosa in visione di un futuro acquisto per il salotto meglio LG, samsung, philips

per l'aspirapolvere...io ho da poco comprato il Dyson...guardando cosa offriva il mercato le scelte (per me) erano 3...dyson dc20 animal pro...twinclean elettrolux...LG Kompressor V-KC902HTM...

ma se fai la lista nozze perchè non mettere subito un bel televisore da 42" ? 8)

#6
indegno2000 ha scritto: per capire qual'è la migliore è facile...non dare troppo peso a caratteristiche tipo tempo di risposta...ecc! guarda piuttosto il "contorno" delle immagini (se li vedi con troppi pixel intorno)...il famoso "effetto scia"...ovvero l'immagine che lascia una scia (es. il pallone in una partita di calcio lascia una sorta di scia bianca dietro)...quindi meno è evidente...meglio è :wink:
beh...l'effetto scia è dato da un tempo di risposta maggiore..."difetto" degli LCD

il tempo di risposta più è basso meglio è....sui 26" in genere battono tutti sugli 8 ms...altino...

#7
zippo_1981 ha scritto: beh...l'effetto scia è dato da un tempo di risposta maggiore..."difetto" degli LCD

il tempo di risposta più è basso meglio è....sui 26" in genere battono tutti sugli 8 ms...altino...
ah...questo non lo sapevo (intendo che i 26" hanno tutti tempo di risposta a 8ms) :roll:
io comunque mi fido poco delle cose scritte...soprattutto nei centri commerciali...alcuni ti scrivono una cosa...alcuni un'altra! o vai a vederli dal vivo (che è sempre la cosa migliore)....oppure vai sul sito ufficiale della casa costruttrice! :wink:
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

#8
Io ho questo: Perfetto per la cucina
http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... fullspec=F

Nero perfetto, nessun effetto scia visibile, ottimi colori e ottima resa con tv analogica.
Ah dimenticavo sotto i 12 ms come tempo di risposta per vedere la tv vanno tutti bene. Discorso diverso se ci attacchi una console di ultima generazione.

Consiglio personale:
Se devi metterlo in salottino ti consiglio almeno un 42'' plasma, come marca vai su Panasonic. (non ti dico Pioneer altrimenti spendi parecchio). Un 26, perfetto per la cucina risulterà davvero piccolo in un salotto. Quando avrai l'esigenza di mettere un tv in cucina ci penserai. Visto la caduta dei prezzi spenderai anche molto meno.

PS: Auguri per il grande passo :D

#9
ringrazio tutti per i consigli e cerco di rispondere velocemente ad alcune questioni (sulle dimensioni):

- troppo grande non lo vogliamo adesso perché il salotto è un buco e sarebbe troppo vicino
- nella cucina futura credo che ci starà quasi qualsiasi misura data la grandezza della cucina 8)
- se non metteremo questa tv in cucina, la metteremo in camera in futuro quindi troppo grande non va bene
- no al 42" subito perché il moroso dice che da qui a quando cambieremo casa la tv sarebbe "vecchia" dato che non la useremmo adesso (e quindi passerebbe tempo per garanzie varie ecc) e questo è il motivo per cui mettiamo una piccola in lista nozze, perché considerando che in futuro avremmo probabilmente pochissimi soldi (spesi tutti per la casa temo!), almeno se non riusciremo a comprarci la tv che fa di tutto e di più allora potremo "accontentarci" di questa nel nuovo salotto... temo che quelle che abbiamo ora (minimo 10 anni l'una, e 15 pollici entrambe) tirino le cuoia da qui ad allora!

funzioni che ci servono non sono particolari: tv normale, per tutto il resto usiamo il pc ;) e non prevediamo di attaccarlo alla tv in futuro dato che saranno stanze diverse!
topic sulla scelta della mia cucina

#10
piper ha scritto: - troppo grande non lo vogliamo adesso perché il salotto è un buco e sarebbe troppo vicino
per quanto riguarda la distanza che avete, 2 metri, è giusta per un 42"...ci sta pure un 50"!

un 26" in salotto è troppo piccolo!

ma se avete altre priorità...

a questo punto se mettete in lista un 26" prendilo che merita :wink:

#11
indegno2000 ha scritto:
zippo_1981 ha scritto: ah...questo non lo sapevo (intendo che i 26" hanno tutti tempo di risposta a 8ms) :roll:
non tutti, in linea di massima...ci sono anche dei 6 e dei 5ms...

non ti fidare troppo di quello che vedi con i tuoi occhi nei centri commerciali...sono li per vendere...usano dvd preparati apposta per spremere il televisore...meglio guardare un canale in chiaro, e se ti lasciano, modificare i parametri di contrasto, colore ecc che in genere tendono sempre a modificare! :wink:

#12
zippo_1981 ha scritto: non tutti, in linea di massima...ci sono anche dei 6 e dei 5ms...

non ti fidare troppo di quello che vedi con i tuoi occhi nei centri commerciali...sono li per vendere...usano dvd preparati apposta per spremere il televisore...meglio guardare un canale in chiaro, e se ti lasciano, modificare i parametri di contrasto, colore ecc che in genere tendono sempre a modificare! :wink:
lo so...lo so...infatti ho specificato che deve guardare nei negozi dove trasmettono la "TV analogica" :wink:
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

#13
indegno2000 ha scritto: lo so...lo so...infatti ho specificato che deve guardare nei negozi dove trasmettono la "TV analogica" :wink:
t'las rasun :lol:

parlare di scelta di televisori è diventato complesso come parlare di politica o religione :lol:

l'importante è che piaccia a noi :wink:

#14
zippo_1981 ha scritto: t'las rasun :lol:

parlare di scelta di televisori è diventato complesso come parlare di politica o religione :lol:

l'importante è che piaccia a noi :wink:
davvero! :lol:
io prima di prendere il mio mi sono scaricato miriadi di manuali...letto articoli...recensioni...forum...alla fine mi sono prefissato un budget di spesa e in base a quello sono andato a vederli di persona...alla fine ho preso un LG 32LB75 e ne sono mooooooolto soddisfatto :P :P
è inutile cercare il miglior LCD in assoluto quando poi per utilizzo che ne devi fare lo sfrutteresti al 50% delle potenzialità!! :P
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

#15
allora, fatta la lista nozze con le cose principali, ma dato che è praticamente esaurita (e ci sposiamo tra 3 mesi :shock: ) dobbiamo sbrigarci a scegliere la TV. noi avremmo visto il modello della LG 22LS4D (22" ma abbiamo visto che siamo al limite per la misura in cucina...)

che mi dite di questo modello, va bene? Su internet non ne ho letto grandi cose... pare che l'angolo di visione verticale sia inferiore a quello dichiarato :?
topic sulla scelta della mia cucina