La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Terrazza...tavolo in legno o ... ???

#1
Devo comprare un tavolo pieghevole più o meno 120/130 cm. x 70/80 cm. con 4/6 sedie pieghevoli per il terrazzo...
A me piacerebbe prenderlo in teak o simili (magari senza spendere un patrimonio), però mio marito ha parlato con i suoi colleghi, che gli hanno sconsigliato il legno, gli hanno detto che si rovina e che è meglio prenderlo in ferro che dura una vita...
Ora, a parte che in ferro mi fa schifo :? volevo chiedervi se qualcuna di voi ha il talovolo e le sedie in legno...
Come vi trovate???
Bisogna fare tutti gli anni il trattamennto con l'olio o l'impregnante vero???
Bisogna anche mettere in conto che non lo metto in un giardino, certo se piove, un pò si bagna, è chiaro, però non come se stesse in un giardino...
Ditemi la vostra...e magari, se ne avete voglia, se avete il tavolo in legno con lerispettive sedie fatemi sapere dove l'avete preso e più o meno quanto vi è costato...
GRAZIE!!! :D
Ultima modifica di giadaroma il 25/03/08 15:46, modificato 1 volta in totale.
CASA: QUI

#2
Ciao, noi abbiamo comprato qualche giorno fa in offerta all'ipercoop una consolle in legno di acacia con quattro sedie pieghevoli per 189,00 euro totali.
La consolle è richiudibile, da aperta misura circa 120 x 80, mentre da chiusa solo 40 x 80 e contiene al suo interno le sedia piegate.
Anche noi la teniamo in terrazza, ma visto che è un acquisto recente non saprei dirti se si rovinerà facilmente... comunque le istruzioni per la manutenzione consigliano di passare l'olio impregnante almento una volta l'anno!

P.S. I mobili in legno sono troppo più carini di quelli in ferro o plastica! 8)

#3
mi collego a queste topic:

quale legno migliore?!!?

Balau,
teak
robinia,
teak
acacia
ecc
ecc...

Non ci capisco nulla...
...senza perdere la tenerezza.

#5
carmela.cedrola ha scritto:teak e iroko sopra tutti...il teak al naturale mentre l'iroko viene protetto con una verniciatura naturale...
non ho ancora trovato nulla in iroko per giardino...
...senza perdere la tenerezza.

#6
A me piace tantissimo il teak, ma costa una fucilataaa!!! :shock: :?
E poi non c'è quasi nessuno che faccia le misure che servono a me, essendo mobili da giardino, li fanno enormi... :cry:
CASA: QUI

#7
giadaroma ha scritto:A me piace tantissimo il teak, ma costa una fucilataaa!!! :shock: :?
E poi non c'è quasi nessuno che faccia le misure che servono a me, essendo mobili da giardino, li fanno enormi... :cry:
I pieghevoli però in genere li fanno delle dimensioni che cerchi tu.
Con circa 600 euro dovresti riuscire a portare a casa un set come cquello descritto all'inizio.

#8
Cla' ha scritto:
giadaroma ha scritto:A me piace tantissimo il teak, ma costa una fucilataaa!!! :shock: :?
E poi non c'è quasi nessuno che faccia le misure che servono a me, essendo mobili da giardino, li fanno enormi... :cry:
I pieghevoli però in genere li fanno delle dimensioni che cerchi tu.
Con circa 600 euro dovresti riuscire a portare a casa un set come cquello descritto all'inizio.
In teak??? :roll:
Io nn ne ho visti... :(
CASA: QUI

#11
carmela.cedrola ha scritto:
sono grezzi...non bellissimi...una ferramenta cosi' e cosi'...ti trovi bene?quanto hai investito?
ho speso molto poco, ma girando per i vari "fai date" e centri del verde sono quelli che mi sono piaciuti di più (a parte alcuni in teak che costavano troppo per le mie esigenze).

La finitura mi è sembrata abbastanza curata e in linea con le altre proposte del mercato (ho girato almeno 15 differenti rivenditori), idem la ferramenta; il legno è ben levigato, pesante e con una sensazione di solidità.

Ho preso tutto in offerta:
tavolo 139 euro (in giro normalmente a 179)
sedie 40 euro each (solitamente 50/60 euro)
Poltrona 5 posizioni 75 (normalmente almeno 98 euro)
...senza perdere la tenerezza.

#13
carmela.cedrola ha scritto:grezzi nel senso di semplici..non nel senso che non sono levigati...cmq l'importante e' trovarsi bene...
certo non in linea con quello che il mercato offre...con quello che i mercatoni e i supermercati offrono...questo si'...
bhè con questo budget sono sicuro di aver fatto un buon acquisto...poi senza dubbio ho visto cose in giro mooolto più belle (e costose...)
...senza perdere la tenerezza.

#14
Io e mio marito ci stiamo lasciando convincere ad acquistare tavolo e sedie in ferro:

- è immortale
- è autosufficiente
- è meno costoso del teak
- e ce ne sono anche modelli non troppo "classici"

Cosa ne dite di questa composizione???

Tavolo pieghevole Vegas 120x80 sui 225 €
Immagine

Sedia pieghevole Vegas in Texplast sui 137 €
Immagine
Le sedie costano una fucilata :shock: (a mio avviso) ma me ne sono innamorata 8)


DOMANDE:
1- Qualcuno conosce la marca VERMOBIL???
2- Se si, sapreste dirmi com'è?? Qualità?? Durata??
3- Chi conosce il materiale Texplast???
4- Si pulisce con facilità?
5- Come lo pulite voi?


Vi prego, datemi più consigli/pareri possibili...l'acquisto è alle porte...
CASA: QUI