La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Credo che il modello EVE sia un'eccezione... Di solito la leva del miscelatore può stare in qualsiasi posizione: ruota a 360°... insomma, a tua comodità. Per il modello in questione non credo... aspetta conferma (o smentita) da qualche esperto.

:wink:
Immagine

commenti qui

#3
Momo ha scritto:Credo che il modello EVE sia un'eccezione... Di solito la leva del miscelatore può stare in qualsiasi posizione: ruota a 360°... insomma, a tua comodità. Per il modello in questione non credo... aspetta conferma (o smentita) da qualche esperto.

:wink:
Grazie. Ho proprio bisogno di saperlo perché me lo hanno montato con leva in centro ma secondo me non gira bene, è duro e con quello che l'ho pagato...
Klaudia

#4
klaudia ha scritto:...con quello che l'ho pagato...
Immagino! :wink:

Ho guardato sul sito della KWC ed è uno dei pochi che ha come descizione "miscelatore con leva laterale" (mentre gli altri prodotti semplicemente "miscelatore con leva")...

:roll:
Immagine

commenti qui

#5
Grazie
.in effetti..secondo te potrebbe essere per questo che risulta duro quando si ruota la bocchetta (la parte superiore , non la leva )?
Klaudia

#6
...mmm... su questo non so proprio che dire. Il nostro KWC era stato prima montato con la leva in modo frontale, poi abbiamo chiesto all'idraulico di spostarla lateralmente... in entrambi i casi la leva funzionava perfettamente.
Immagine

commenti qui

#7
Momo ha scritto:...mmm... su questo non so proprio che dire. Il nostro KWC era stato prima montato con la leva in modo frontale, poi abbiamo chiesto all'idraulico di spostarla lateralmente... in entrambi i casi la leva funzionava perfettamente.
ciao momo, non è la leva che non funziona ma il miscelatore che ruota male su sè stesso... tanto per capirci, è duro quando sposti il miscelatore a dx o sx del lavello... proprio dove c'è il giunto tra la parte fissa e quella che permette la rotazione (...uffi che spiegazione...
Klaudia

#9
per toglierti il dubbio sono andato ad aprirne uno nuovo... routa con la medesima forza su tutti i 360°... credo che chi l'ha montato abbia tirato troppo il vitone, creando così un'attrito che non dovrebbe esserci (se non a livello minimo)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
ccd ha scritto:per toglierti il dubbio sono andato ad aprirne uno nuovo... routa con la medesima forza su tutti i 360°... credo che chi l'ha montato abbia tirato troppo il vitone, creando così un'attrito che non dovrebbe esserci (se non a livello minimo)...
Ma il vitone dove? sotto il lavello?
Eppure aveva un movimento dolce appena montato..
Klaudia

#11
klaudia ha scritto:
ccd ha scritto:per toglierti il dubbio sono andato ad aprirne uno nuovo... routa con la medesima forza su tutti i 360°... credo che chi l'ha montato abbia tirato troppo il vitone, creando così un'attrito che non dovrebbe esserci (se non a livello minimo)...
Ma il vitone dove? sotto il lavello?
Eppure aveva un movimento dolce appena montato..
yesse... è un grosso bullone che fissa il corpo rubitetto al piano...

da quanto tempo è montato ??? che prodotti hai usato per la pulizia ???? chiedo questo perchè mi è capitato che prodotti troppo aggressivi (i "tipo" viakal da discount) facessero gonfiare le guarnizioni aumentando l'attrito...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)