La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
FraDome ha scritto:Si si certo, dai che così mi piacete. Sta venendo fuori tutta la vostra essenza!

Comunque fate bene, fa comodo etichettare gli altri come troll o come pazzi invece di cogliere quanto si sta dicendo per una riflessione.
Ma l'importante è dare addosso ai razzisti, e si....come avete ragione, che belle personcine con la morale!

Però potete fare di meglio, son qua che vi leggo con trepidazione, attendo le vostre performances.
Terrone l'abbiamo già detto, ignorante pure....cosa mancherà? ah ecco: l'accoppiamento con le pecore!
Scusa eh.... ma è talmente evidente che in quel termine fossero comprese tutte le infelici espressioni... :wink:
Forza Daniel!

#77
Hai ragione And372 ma ti giuro che è davvero sgradevole, soprattutto da parte del moderatore che non ci ha pensato un attimo a chiudere certi topic a parer mio non così offensivi.
Ciò che mi dà più fastidio è appunto il comportamento di chi continua a dire che sono cose normali, che si sta esagerando etc.
Se si sta esagerando qua, si è esagerato pure là, io non vedo la differenza tra una frase contro un musulmano e una frase contro un meridionale.

E sia chiaro: io rananera manco la conoscevo, ho solo letto!

#78
and372 ha scritto:FraDome, te lo dico da terrona pura: stai un pò ingigantendo la cosa.
Un'espressione infelice di qualcuno non deve farti fare il sangue amaro... se fai così ti comporti esattamente come i razzisti: la terrona contro i polentoni! Sii superiore, lo dico con umiltà... 8)
ma sai che ogni volta che vado da mia suocera mi sento come se ci fosse davvero il razzismo al contrario? :oops:
eppure mica ne faccio un caso. :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#79
FraDome ha scritto:Hai ragione And372 ma ti giuro che è davvero sgradevole, soprattutto da parte del moderatore che non ci ha pensato un attimo a chiudere certi topic a parer mio non così offensivi.
Ciò che mi dà più fastidio è appunto il comportamento di chi continua a dire che sono cose normali, che si sta esagerando etc.
Se si sta esagerando qua, si è esagerato pure là, io non vedo la differenza tra una frase contro un musulmano e una frase contro un meridionale.

E sia chiaro: io rananera manco la conoscevo, ho solo letto!
Fra, se vuoi un consiglio, se leggi qualcosa che non ti garba, sorvola senza polemizzare. è di sicuro un comportamento piu' elegante ignorare chi, per un motivo o per l'altro ti infastidisce, piuttosto che polemizzare.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#80
Ma si dai basta...tanto sono solo parole al vento. E' inutile prendersela, tanto cosa cambia?
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#81
Claudia, manco io vado in giro per la mia città a fare un caso di ogni parola messa male, mi sembra chiaro.
Lo sto scrivendo qua, magari con un eccessivo fervore, perchè è qua che l'ho rilevato; non esageriamo in un altro senso adesso.
Forse mi hai immaginata come paladina con la spada in mano, pronta a bacchettare ogni sopruso....non è così ti assicuro.

Prova a cogliere il vero senso del mio intervento.

#82
FraDome ha scritto:Hai ragione And372 ma ti giuro che è davvero sgradevole, soprattutto da parte del moderatore che non ci ha pensato un attimo a chiudere certi topic a parer mio non così offensivi.
Ciò che mi dà più fastidio è appunto il comportamento di chi continua a dire che sono cose normali, che si sta esagerando etc.
Se si sta esagerando qua, si è esagerato pure là, io non vedo la differenza tra una frase contro un musulmano e una frase contro un meridionale.

E sia chiaro: io rananera manco la conoscevo, ho solo letto!
se leggi bene il topic che è stato chiuso ti renderai conto che lì qualcuno era arrivato a dire "se ne stessero a casa loro a zappare la terra" e cose molto più gravi (infatti a questo punto sono intervenuta per l'unica volta e ho detto che si stava esagerando). Qui invece qualcuno ha avuto un'espressione infelice che adesso stiamo contribuendo a ingigantire. Se i toni fossero degenerati stai sicura che in molti sarebbero insorti...
Immagine
Andy

#83
FraDome ha scritto:Hai ragione And372 ma ti giuro che è davvero sgradevole, soprattutto da parte del moderatore che non ci ha pensato un attimo a chiudere certi topic a parer mio non così offensivi.
Ciò che mi dà più fastidio è appunto il comportamento di chi continua a dire che sono cose normali, che si sta esagerando etc.
Se si sta esagerando qua, si è esagerato pure là, io non vedo la differenza tra una frase contro un musulmano e una frase contro un meridionale.

E sia chiaro: io rananera manco la conoscevo, ho solo letto!
Fra, ti prego.... HO GIA' DATO.... :shock:
Se ricomincio cacciano me a calci in cu.... e c'hanno pure raggione! :lol:
Forza Daniel!

#84
Claudia81 ha scritto:veramente anche il mio moroso, e tutti i suoi cugini, hanno sempre preso delle gran botte dai genitori.
pugliesi si, ma mica così ignorantoni eh anzi.
poi mi viene da dire: infatti si vede come son venuti su bene, e che bel rapporto che hanno instaurato con figli... ah siiiii :roll:
se volessimo leggere questa frase alla lettera probabilmente ci sarebbe qualcosa da ridire...è pur vero che non si possono evincere modulazioni nella voce o altro che lascino intendere elementi quali ironia, facezia, scherzo o altro, nè vedo faccine per cui si immagina che il tono sia serio.
Un po' come dire:
Sardi si, ma mica rapitori, siciliani si, ma mica mafiosi, campani si', ma mica camorristi e vosì via all'infinito ...e quindi rispondere che non tutti i pugliesi nella fattispecie siano ignoranti....ma ritengo queste precisazioni così ovvie, e pertanto didascaliche, da non doverle nemmeno fare.
Io da mezzo sangue campano-pugliese non posso riportare nella storia dei miei genitori (visto che si parla di nonni) episodi di percosse, maltrattamenti, ferite lacero-contuse e altro. Nonostante i nonni appunto fossero pugliesi e napoletani.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#85
FraDome ha scritto:Claudia, manco io vado in giro per la mia città a fare un caso di ogni parola messa male, mi sembra chiaro.
Lo sto scrivendo qua, magari con un eccessivo fervore, perchè è qua che l'ho rilevato; non esageriamo in un altro senso adesso.
Forse mi hai immaginata come paladina con la spada in mano, pronta a bacchettare ogni sopruso....non è così ti assicuro.

Prova a cogliere il vero senso del mio intervento.
vabbè guarda, c'hai ragione. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#86
Non è una polemica per forza, vorrei solo far notare a qualcuno che il razzismo non è solo uno. Vi giuro, non ho nè la bava alla bocca tantomeno gli occhi fuori dalle orbite.
Si sta parlando, poi se vogliamo leggere solo pettegolezzi e mamme e mammine è un altro discorso!

#87
silbhe ha scritto:
Claudia81 ha scritto:veramente anche il mio moroso, e tutti i suoi cugini, hanno sempre preso delle gran botte dai genitori.
pugliesi si, ma mica così ignorantoni eh anzi.
poi mi viene da dire: infatti si vede come son venuti su bene, e che bel rapporto che hanno instaurato con figli... ah siiiii :roll:
se volessimo leggere questa frase alla lettera probabilmente ci sarebbe qualcosa da ridire...è pur vero che non si possono evincere modulazioni nella voce o altro che lascino intendere elementi quali ironia, facezia, scherzo o altro, nè vedo faccine per cui si immagina che il tono sia serio.
Un po' come dire:
Sardi si, ma mica rapitori, siciliani si, ma mica mafiosi, campani si', ma mica camorristi e vosì via all'infinito ...e quindi rispondere che non tutti i pugliesi nella fattispecie siano ignoranti....ma ritengo queste precisazioni così ovvie, e pertanto didascaliche, da non doverle nemmeno fare.
Io da mezzo sangue campano-pugliese non posso riportare nella storia dei miei genitori (visto che si parla di nonni) episodi di percosse, maltrattamenti, ferite lacero-contuse e altro. Nonostante i nonni appunto fossero pugliesi e napoletani.
silbhe non ti ci mettere anche tu, sono sfinita di stè discussioni inutili.
si vuol vedere il marcio dove non c'è.
si parlava (dolores parlava) dei genitori che in quel caso erano del sud. io ho solo affermato che anche mia suocera e i suoi fratelli sono pugliesi, che non sono per nulla ignoranti anzi tutt'altro, hanno una certa cultura scolastica, che però nel loro caso non va di pari passo con la cultura del vivere.
ma poi basta veramente, spaccate il capello in 10 per delle c@zzate. :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#88
Fra...a parte che secondo me se uno dice una cosa che ti ha offesa...il modo migliore è dirglielo tramite MP e chiarirsi privatamente...
1° perchè non c'entra nulla col topic in questione
2° perchè alimenti solo flame inutili
3° perchè il tuo post è stato arrogante e offensivo (non puoi dire che spesso vengono "insultati" i meridionali...e poi dai del bauscia a Steve :wink: )

se vuoi continuare...per piacere fallo in MP...io sono qui :wink: (fino alle 10.30...poi ho una riunione :oops: )
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

#89
fra se volevi parlare di questo aprivi un topic o facevi un bell'ot mirato....tu sei partita in quarta prendendotela con tutti e nessuno, anzi con steve in particolare che non si sa bene cosa c'entrasse....hai dato l'impressione di un pò di bavina alla bocca ecco :lol: :lol: :lol: :lol:
poi se non è così ottimo...possiamo anche aprire un bel topic a parte e parlare di altro :wink:
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 12/03/08 11:02, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#90
Claudia81 ha scritto:
silbhe ha scritto:
Claudia81 ha scritto:veramente anche il mio moroso, e tutti i suoi cugini, hanno sempre preso delle gran botte dai genitori.
pugliesi si, ma mica così ignorantoni eh anzi.
poi mi viene da dire: infatti si vede come son venuti su bene, e che bel rapporto che hanno instaurato con figli... ah siiiii :roll:
se volessimo leggere questa frase alla lettera probabilmente ci sarebbe qualcosa da ridire...è pur vero che non si possono evincere modulazioni nella voce o altro che lascino intendere elementi quali ironia, facezia, scherzo o altro, nè vedo faccine per cui si immagina che il tono sia serio.
Un po' come dire:
Sardi si, ma mica rapitori, siciliani si, ma mica mafiosi, campani si', ma mica camorristi e vosì via all'infinito ...e quindi rispondere che non tutti i pugliesi nella fattispecie siano ignoranti....ma ritengo queste precisazioni così ovvie, e pertanto didascaliche, da non doverle nemmeno fare.
Io da mezzo sangue campano-pugliese non posso riportare nella storia dei miei genitori (visto che si parla di nonni) episodi di percosse, maltrattamenti, ferite lacero-contuse e altro. Nonostante i nonni appunto fossero pugliesi e napoletani.
silbhe non ti ci mettere anche tu, sono sfinita di stè discussioni inutili.
si vuol vedere il marcio dove non c'è.
si parlava (dolores parlava) dei genitori che in quel caso erano del sud. io ho solo affermato che anche mia suocera e i suoi fratelli sono pugliesi, che non sono per nulla ignoranti anzi tutt'altro, hanno una certa cultura scolastica, che però nel loro caso non va di pari passo con la cultura del vivere.
ma poi basta veramente, spaccate il capello in 10 per delle c@zzate. :?
claudia, hai ragione, è meglio che non mi ci metto. sarebbe un torto alla mia intelligenza. è inutile che mi riassumi perchè prima di scrivere ho letto tutto. mi spiace per la tua situazione personal-pugliese, ma appunto la tua frase aveva il sapore delle "generalizzazioni", che trovo sempre sciocche, per cui ho ritenuto utile precisare che non tutti i pugliesi sono A, B, C.....c'è anche D, E e F, come per ogni altra regione.
E comunque, in un forum libero, credo che ognuno possa intervenire come e quando vuole, senza chiedere permessi o ottenere autorizzazioni da nessuno. Meglio cambiare OT, va....queste discussioni puzzano di aria fritta.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)