La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GRES EFFETTO LEGNO...MA SONO TUTTE STORTE???

#1
Il mio muratore sostiene che cuocendo a oltre 1000 gradi le mattonelle in gres, soprattutto i listoni, tendono a bombarsi al centro e la posa, soprattutto se fatta a correre, crea dei dossi dentro casa!!! Risultato: SEMBRA DI INCIAMPARE!!!
Insomma ha visto quelle della serie wood di sintesi ceramiche e dice che sono storte, quelle Cerim idem, ora gli porto le rex abisko, ma ho poche speranze.... vi è capitato??? Chi le ha posate mi da qualche indicazione?

#2
Si, è vero, ma credo che esageri un po', visto che oramai mattonelle da un metro non sono più l'eccezzione, anzi la norma....

Bye

#4
Io ho posato dei listoni da 60x12 fuga 2mm con posa sfalsata tipo parqet, devo dire che un po' di scalini ci sono ma x accorgermi ho dovuto prendere una lampada alogena e appoggiarla sul pavimento. se cammini sopra non ti accorgi d niente, almeno sul mio

#5
omala ha scritto:Io ho posato dei listoni da 60x12 fuga 2mm con posa sfalsata tipo parqet, devo dire che un po' di scalini ci sono ma x accorgermi ho dovuto prendere una lampada alogena e appoggiarla sul pavimento. se cammini sopra non ti accorgi d niente, almeno sul mio
Fin che le posano con fuga minima nessun problema ... la bravura del posatore si nota se vengono posate accostate. Se non si posano accostate ... perde molto l'effetto legno che si vuol ricreare ... 8) ... o si pensa di voler ricreare ... :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#6
Si ok ,xò io non potevo accostarle avendo il risc a pavimento.. ma ti assicuro che chiunque sia entrato in casa mia ha avuto l'effetto del legno perchè il colore delle fughe è simile e i listoni posati hanno 13 tonalita di colore differenti e quindi è difficile distinguere bene dove stanno le fughe

#8
é una ditta della Emilceramiche si chiama Fabbrica di Vignola serie exotic wood prezzo mi sembra 46 euro al mq

#9
lupo77 ha scritto: Fin che le posano con fuga minima nessun problema ... la bravura del posatore si nota se vengono posate accostate. Se non si posano accostate ... perde molto l'effetto legno che si vuol ricreare ... 8) ... o si pensa di voler ricreare ... :roll:
beh da molte parti ho sentito sconsigliare il montaggio accostato dei pavimenti, io penso che farò una bella tolda di nave...a questo punto accentuando anche un po' le fughe....

Bye

#10
omala ha scritto:é una ditta della Emilceramiche si chiama Fabbrica di Vignola serie exotic wood prezzo mi sembra 46 euro al mq
Grazie.... hai mica una foto???

#12
:D Grazie! Lo trovo bello, ma molto moderno! A noi piacciono di più le tonalità dell'iroko e del castagno... che poi assomigliano anche alle finestre!!!
Grazie lo stesso...

#13
Hai provato a vedere sempre della stessa ditta lo scandinavian mesh?
Ultima modifica di omala il 12/03/08 16:51, modificato 1 volta in totale.

#14
omala ha scritto:Hai provato a vedere sempre della stessa ditto lo scandinavian mesh?
E' un po' chiaro... ci piace il color castagno di Ariostea, ma ci costerebbe sui 60€ e sinceramente.. ci esce il parquet?
Quasi quasi torniamo al legno...