La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
...mi avete incuriosito parecchio.......
devo provarlo.....soprattutto in cucina, con la piccola peste dovrei pulire dopo ogni pasto! :?

ma non mi è chiaro come lo passate, ovvero vi portate dietro dietro il secchio dove sciacquarlo? o ogni volta si deve smontare lavare e proseguire?

#19
Per le pulizie grosse settimanali ci pensa la signora... altrimenti vado di vaporetto.

Ma per la quotidianità lo trovo molto comodo...
Io l'ho stipato in una fessura a fianco del frigorifero... dove prima tenevo lo sweefer (ora sostituito da questo).

Quando lo devo usare lo tiro fuori... bagno la spugna sotto il lavandino e inizio a passarlo dove serve.
Ogni tanto (a seconda del grado di polvere, peli, lanuggine che c'è in giro) lo sciacquo sotto l'acqua corrente... strizzo e rivado...

il secchio lo uso quando devo pulire dove non ho l'acqua a portata di mano... oppure se uso detersivi per pavimenti.

Ieri avevo un sacco di fili in terra perchè ho disfato un pezzo di stoffa... con un po' di insistenza, ripassandoci su diverse volte... li ho tirati su tutti

:wink:

#22
ohara ha scritto:Ma nelle case dove l'aspirapolvere viene passata spesso deduco che non serva molro, giusto?!
Io lo passo al posto dell'aspirapolvere quando non ci sono cose grosse da tirare su...
lo trovo più pratico e veloce... e poi lavando toglie bene anche la polvere.

Avendo animali ho sempre bisogno di avere qualcosa a portata di mano per le emergenze :lol:

boscan ha scritto: Clà ma com'è andata con le donne delle pulizie?
Bene :D :D :D
Essendo la prima volta ci ha messo 4 ore... ma mi ha detto che è una casa facile da pulire percui secondo lei 3 ore a settimana sono sufficienti. Eventualmente quando ha qualcosa di più specifico da pulire fa qualcosina in più.

Porta lei i prodotti... mi sembra attenta a non rompere le cose... ha lasciato tutto come era... la pago 1 volta al mese...

Insomma... il sabato mattina mi sono sentita una vera signora... ho dormito mezzoretta in più, mi sono alzata, colazione con calma, ho riordinato e fatto due lavoretti fuori con calma, fatto lavatrici e cambiato lenzuola con molta calma, bagnato le piante, pulito i cuccioli, cucinato.... doccia e giretto con il moroso per shopping :P

Mi è sembrato un sogno.... prima mi alzavo e iniziavo già a pensare a tutto quello che avevo da fare che puntualmente non riuscivo a finire... al pomeriggio ero stanca e mi fiondavo sul divano...

una pacchia...


P.S.
Verrà tutte le settimane... 8 euro all'ora

#23
prima o poi anch'io farò questo passo.......ancora mi sistemo bene in casa, è un periodo di spese enormi per la casa, non so se finiremo mai!?!?!, per cui mi sto ancora trattenendo ma appena mi allineo anch'io farò questo passo........
non vedo l'ora!?! :)

#24
Alla fine l'ho comprato anch'io, naturalmente la versione economica, però ho un paio di cose da chiedervi
a) come si blocca il manico? a me continua a scorrere su e giù (non pensate a cose strane :P ) ma non riesco a fermarlo all'altezza giusta
b) consigli per usarlo al meglio?
Grazie
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#28
ehm ehm il coso di plastica l'ho spaccato tentando di bloccarlo :oops:
ma seguendo il tuo suggerimento sono riuscita cmq a bloccarlo ed oggi l'ho usato per tutta casa, hai ragione tu più si bagna e meglio funziona :D
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#29
Un'informazione, avendo il parquet sto sempre molto attenta che non rimanga troppo bagnato, ma questo strano oggetto del desiderio, asciuga bene o inzuppa?

#30
asciuga benissimo anche a finestre chiuse...
dopo 30 secondi ci puoi gia' camminare sopra :wink:
l'importante e' usarlo solo con acqua... mio marito si ostina ad aggiungere nel secchio l'alcool ma il parquet viene sempre opaco!
io farei l'investimento... mal che vada butti 10/20 euro (ma non succedera'!) xche' se non ti soddisfasse sul parquet lo puoi benissimo usare in bagno e cucina x tirare su peli capelli e briciole quotidiane
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine