La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavoli Eurosedia - informazioni

#1
Qualcuno di voi ha già acquistato tavoli Eurosedia Design?

Su internet ho letto alcuni pareri e si parla di qualità a prezzi "buoni" ma nulla di più preciso.

Ho dato un'occhiata al sito e ci sono un paio di tavoli interessanti:

1. modello oslo allungabile in due grandezze:
Immagine
Immagine

2. modello elisse sempre allungabile in due misure
Immagine
Immagine
Qualcuno conosce i prezzi anche orientativamente?

Grazie,

Francesco

#2
No io non li so mi spiace però pour parler...ho visto dei tavoli allungabili che hanno il meccanisco di allungamento collegato alle gambe e secondo me...è questo che permette di sfruttare al meglio questa possibilità altrimenti chi si siede a lato si trova la gamba del tavolo li dove rompe le scatole...

#3
vik ha scritto:No io non li so mi spiace però pour parler...ho visto dei tavoli allungabili che hanno il meccanisco di allungamento collegato alle gambe e secondo me...è questo che permette di sfruttare al meglio questa possibilità altrimenti chi si siede a lato si trova la gamba del tavolo li dove rompe le scatole...
ho capito perfettamente cosa intendi dire... fin'ora in vetro o cristallo non ne ho visti e non sò per quale motivo ma ormai mi sono convinto che il mio tavolo dovrà essere in vetro/cristallo.
In ogni caso se ti capita di ricordare la casa prodruttrice fammi un fischio :wink:

#4
Io come te mi sono fissato su di un Calligaris in vetro, allungabile, poi quando mi hanno fatto vedere uno moderno normale in rovere o wenghè con quel meccanismo sono rimasto un po' ehmm come dire....ci ho pensato e a malincuore ho cambiato idea perchè di tavolo in casa me ne sta uno ma la gente che va e viene facilmente arriva a 5/6 persone e la comodità per me vale piu' dell'apparenza poi ognuno per carita' faccia i suoi conti e tiri i suoi giudizi e' soltanto un parere :-)

#5
Ho chiamato al telefono e per finire, insistendo dolcemente, sono riuscito a strappare un prezzo per il tavolo "oslo" versione 170cm (cioè quello più grande) con le gambe in rigenerato di cuoio.

Beh la gentilissima signorina al telefono mi ha detto che si aggira sui 1400 euro ma non ha specificato se è compresa l'IVA.

#6
E' tanto o poco? di questo non me ne intendo,allora in foto ti e' piaciuto...,dovrebbero avere prezzi competitivi essendo di loro produzione comunque per vedere la qualità delle cose bisogna vederle dal vivo poi di aziende ce ne sono mille, per me è importante ampliare discussione e ragionamento sulla versatilità di utilizzo di un prodotto pesandola come percentuale sensibile unita al design dell'articolo che ovviamente nel complesso dell'arredo è comunque importantissimo.

#7
vik ha scritto:E' tanto o poco? di questo non me ne intendo,allora in foto ti e' piaciuto...,dovrebbero avere prezzi competitivi essendo di loro produzione comunque per vedere la qualità delle cose bisogna vederle dal vivo poi di aziende ce ne sono mille, per me è importante ampliare discussione e ragionamento sulla versatilità di utilizzo di un prodotto pesandola come percentuale sensibile unita al design dell'articolo che ovviamente nel complesso dell'arredo è comunque importantissimo.
Innanzitutto grazie per il pvt!
me ne sono accorto un paio di minuti fa e credo proprio che se lascerò perdere l'idea del vetro mi orienterò sui quel tipo di modello.

Il prezzo non è poi così caro ma intorno a quella cifra se non sbaglio c'è il modello stilt della Desalto che metto un gradino sopra anche se è abbastanza simile e oltretutto avrei molta più scelta nelle rifiniture.

Questo fine settimana cerco di andare a vederlo dal vivo così mi faccio un'idea più precisa...

#8
L'Oslo nella versione più grande con gambe in rigenerato si aggira sui 1300 + iva
l'Ellisse, anche qui nella misura più grande, sempre con gambe in rigenerato, è sui 1450 + iva.

#9
ciao
io ho il tavolo ellisse però la versione più larga (non quella della foto)
misure: 170 lungh. allungabile fino a 240, larghezza 110/80 con le gambe in cuoio nero
sono molto soddisfatto, è un bel tavolo, il meccanismo di apertura è semplice e funzionale e soprattutto ad un prezzo ottimo: è molto difficile trovare un tavolo in cristallo così grande a meno di 2.000 euro (io non l'ho trovato ed ho girato parecchio, te l'assicuro)
(e poi l'ho comprato ad una svendita a soli 1.250 euro! :D)

#10
vik ha scritto:Io come te mi sono fissato su di un Calligaris in vetro, allungabile, poi quando mi hanno fatto vedere uno moderno normale in rovere o wenghè con quel meccanismo sono rimasto un po' ehmm come dire....ci ho pensato e a malincuore ho cambiato idea perchè di tavolo in casa me ne sta uno ma la gente che va e viene facilmente arriva a 5/6 persone e la comodità per me vale piu' dell'apparenza poi ognuno per carita' faccia i suoi conti e tiri i suoi giudizi e' soltanto un parere :-)
ma parlate di quel meccanismo in cui allungando il tavolo le gambe rimangono sempre all'esterno? Se è così allora ce ne sono anche in cristallo e molto belli anche, per esempio il royal di bontempi o il miss di ciacci kreaty....sul quale ci ho fatto un pensierino.... 8) prezzo però credo abbastanza alti.... :?
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#11
Francesco,
di Calligaris anche il modello Osaka ha il meccanismo di cui si parla nel tuo topic, cioè allungandolo si allungano anche le gambe.
Eccolo qui!
Immagine


Io l'ho visto in un negozio dal vivo due settimane fa ed è splendido, soprattutto quello con il piano in vetro bianco.
La signorina al negozio mi ha detto che costa 1300 euro...mmmh, non so se riuscirò a convincere il fidanzato :roll:
Ale

#12
Raoul ha scritto:L'Oslo nella versione più grande con gambe in rigenerato si aggira sui 1300 + iva
l'Ellisse, anche qui nella misura più grande, sempre con gambe in rigenerato, è sui 1450 + iva.
Grazie Raoul!!! :D

#13
ale_7782 ha scritto:Francesco,
di Calligaris anche il modello Osaka ha il meccanismo di cui si parla nel tuo topic, cioè allungandolo si allungano anche le gambe.


Io l'ho visto in un negozio dal vivo due settimane fa ed è splendido, soprattutto quello con il piano in vetro bianco.
La signorina al negozio mi ha detto che costa 1300 euro...mmmh, non so se riuscirò a convincere il fidanzato :roll:
Beh non è assolutamente male... anzi... mi piace!
Devo farci un salto...

#14
SI TRATTA DI UN BUON PREVENTIVO???


Ciao a tutti!

Sabato sono andato in un punto vendita Eurosedia e ho chiesto due preventivi: uno per il tavolo Oslo 140(200)x85 e l'altro per il tavolo Ellisse 140(210)x105 (le immagini sono sul primo messaggio che ho scritto) entrabi con le gambe in legno rovere moro.

Oslo: 950 euro
Ellisse: 1050 euro

Entrambi i prezzi sono già scontati.

Oltretutto ho chiesto i prezzi delle sedie che più mi sono piaciute:

modello fiore:
Immagine
300 euro a sedia

modello Yaris:
Immagine
210 euro a sedia

modello Vanessa:
Immagine
155 euro a sedia

Al momento sono orientato sul tavolo Ellisse con 4 sedie Vanessa che andrei a pagare 1600 euro.

Pensate che sia un ottimo prezzo oppure mi conviene girare per altri punti vendita?
La mia poca esperienza mi dice che questo preventivo è quasi imbattibile... e qui a Roma ci saranno altri 4 punti vendita in tutto...

Grazie a tutti!

#15
Guarda, per il tavolo è un ottimo prezzo, mi pare, per le sedie controllo quando sono in negozio! :wink: