La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
AGGIORNAMENTO
mi sono addormentata senza neanche rendermene conto* (forse le due aspirine boh!) e ora sto meglio!
la testa sta ancora fermina, ma se voglio, con calma, mi giro :D :D :D

grazie a tutti per i consigli e la vicinanza!!!!!!


*con tanto di risveglio con sobbalzo: chi è, cos'è, dove sono, cosa ci faccio qui a quest'ora? :lol:

#47
boo ha scritto:AGGIORNAMENTO
mi sono addormentata senza neanche rendermene conto* (forse le due aspirine boh!) e ora sto meglio!
la testa sta ancora fermina, ma se voglio, con calma, mi giro :D :D :D

grazie a tutti per i consigli e la vicinanza!!!!!!


*con tanto di risveglio con sobbalzo: chi è, cos'è, dove sono, cosa ci faccio qui a quest'ora? :lol:
te la sei sniffata le aspirine vero??? :lol: :lol:
bene dai...così riesci a tirare le 20!!
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

#48
indegno2000 ha scritto:te la sei sniffata le aspirine vero??? :lol: :lol:
bene dai...così riesci a tirare le 20!!
non è il corretto modo di somministrazione? :shock:

#49
BI ha scritto:Se posso permettermi ti darei anche un altro consiglio: se hai una posizione errata al lavoro, qualche seduta dall'osteopata può aiutarti di sicuro. I farmaci ti aiutano eliminando il dolore, ma se il tuo collo lavora male ha forse bisogno di farsi dare una sistemata, anche quando starai meglio.
ho letto dopo, interessante sta cosa.
ma l'osteopata che fa, massaggi? o ti tira tutta? :D

#51
silbhe ha scritto:come va boo?
Immagine
...per te! :wink:
oooooh che belle le gerbere rosse!!!!! :D
riesco a raggiungere sempre un cm in più, sia nel piegare la testa sia nel girarla :D
riesco anche ad alzare il braccio destro, sempre se molto lentamente :D :D

direi che ci sono ottime speranze per un miglioramento! :D :D :D

#53
boo ha scritto:
BI ha scritto:Se posso permettermi ti darei anche un altro consiglio: se hai una posizione errata al lavoro, qualche seduta dall'osteopata può aiutarti di sicuro. I farmaci ti aiutano eliminando il dolore, ma se il tuo collo lavora male ha forse bisogno di farsi dare una sistemata, anche quando starai meglio.
ho letto dopo, interessante sta cosa.
ma l'osteopata che fa, massaggi? o ti tira tutta? :D
un po' tutte due le cose :roll: :roll: :roll:
non è così semplice da spiegare ...
ti spiego quello che ha fatto a me...
la mia schiena è un'asse da stiro nella zona dorsale, quindi scarico tutte le tensioni sulla zona lombare ... da qui i miei problemi ...
quello che l'osteopata ha fatto è stato di cercare di ricreare la naturale curva nella zona dorsale (letteralmente prendendo tra le dita le vertebre una a una :shock: :roll: :shock: ) lavorando la zona lombare in maniera molto blanda, visto che l'ernia gridava vendetta!!!
Ricreata la curva dorsale (non è bellissima, ma adesso un accenno almeno c'è :D ) anche la zona lombare ne ha giovato ... e anch'io!!! :D

è un lavoro che viene fatto sulla muscolatura, anche quella profonda, e addirittura sugli organi interni e la loro posizione :shock: ... ma non sono così esperta da potertelo spiegare in modo corretto, ma credo che cercando si Internet potrai trovare info precise.

Io mi ci sono affidata ad occhi chiusi, anche perchè non era la prima esperienza che avevo.
La prima ernia (a 25 anni) è stata tolta chirurgicamente dopo un mese e mezzo di antidolorifici e cortisone.
Allora l'osteopata mi disse che era troppo grossa da trattare.

Invece questa volta ho avuto un risultato fantastico, anche se il mio medico mi ha fatto prendere prima l'aulin per un mese, poi mi ha fatto fare una risonanza all'anca :shock:, poi finalmente l'abbiamo fatta alla colonna e allora mi ha prescritto il cortisone e riso in faccia quando gli ho dell'osteopata :evil:
Fatto sta che ho interrotto immediatamente gli antidolorifici (e ti assicuro che di male ne avevo e anche molto) e dalla seconda seduta in poi male non ne avevo più...

E' un approccio diverso rispetto all'ortopedia o alla medicina "ufficiale" , ma anche se difficile per me da spiegare ha una base scientifica molto seria.
E, cosa molto importante, corregge le cause del dolore, non ne cura solo i sintomi.
... e non è nemmeno medicina naturale o pranoterapia o riflessologia, cose in cui io credo fino ad un certo punto ...

OK, non ho il dono della sintesi :oops: :oops: :oops:

#54
come ti capisco cara.. io dopo l'incidente di due anni fa.. in inverno mi succede spessissimo.. di solito prendo un potentissimo antidolorifico, borsa dell'acqua calda e tanta sofferenza.. il mio dottore non mi ha ancora rovato una soluzione..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#55
ragazzi, giusto per dire la situazione delle emergenze milanesi... neanche la guardia medica mi esce!
devo prendere il muscoril per via orale (arrivato a casa con mrboo) e spalmare ancora le cremine, ma non sono un'emergenza!

#56
BI ha scritto:se può servire io sono un'esperta i dolori alla schiena :? :evil:

... ti hanno già dato molti consigli, ma per esperienza personale posso aggiungere che quando mi blocco la cosa che mi da sollievo immediato (naturalmente non può risolvere il problema) è insistere con acqua molto calda sotto la doccia.
A me allevia un po' il dolore e mi permette di scioglere un po' i muscoli in attesa che facciano effetto gli antidolorifici o altro.
Comunque tieni al caldo la parte ... a me aiuta sempre molto ...
ghiaccio??? :shock: :shock: :shock: io non lo metterei :oops:

Se posso permettermi ti darei anche un altro consiglio: se hai una posizione errata al lavoro, qualche seduta dall'osteopata può aiutarti di sicuro. I farmaci ti aiutano eliminando il dolore, ma se il tuo collo lavora male ha forse bisogno di farsi dare una sistemata, anche quando starai meglio.

Io ho un'ernia del disco (dopo averne già operata un'altra) e il mio medico mi aveva già fatto l'impegnativa per il cortisone e per la visita dal neurochirurgo :shock: ... io sono andata dall'osteopata e in 5-6 sedute il dolore è sparito :lol:
mi tengo l'ernia, ma niente farmaci e niente sala operatoria :roll:

... spero di esserti stata utile ...
Confermo. Bagno caldo è ancora meglio. E poi Voltaren, Bo!!
Ciao, collega di ernia del disco. Io ne ho due e due anni fa me la sono vista brutta brutta brutta.... :?
Ho imparato a conviverci. E' l'unica cura. :wink:
Forza Daniel!

#57
boo ha scritto:ragazzi, giusto per dire la situazione delle emergenze milanesi... neanche la guardia medica mi esce!
devo prendere il muscoril per via orale (arrivato a casa con mrboo) e spalmare ancora le cremine, ma non sono un'emergenza!
Il Muscoril l'ho usato solo in pomata. Il Voltaren non manca mai nella cassetta delle medicine, in teatro. Ci sono spettacoli dove va come le caramelle... :lol:
Forza Daniel!

#59
il muscoril mi ha dato degli altri miglioramenti.
continuo ad essere abbastanza ferma, ma il male peggiore è passato!

#60
riffa&raffa ha scritto: Ciao, collega di ernia del disco. Io ne ho due e due anni fa me la sono vista brutta brutta brutta.... :?
Ho imparato a conviverci. E' l'unica cura. :wink:
OT
... ma che c**o ... colleghe di sfiga!!! eh son soddisfazioni ... :evil:
L4-L5 operata 13 anni fa
L5-S1 PRESENTE!!!

Sì, bigogna imparare a conviverci, sono d'accordo.
Non vado più in giro in moto con mio marito, uso la bici ma sto molto attenta, evito di comprare l'acqua se faccio la spesa da sola ...
L'operazione ai tempi non mi ha dato problemi e non ho nemmeno avuto recidive (alla stessa altezza) come mi aveva detto il neurochirurgo (... allora ci rivediamo tre un paio d'anni ... STR***O!) proprio perchè mi ha seguita l'osteopata...
Adesso tutto sommato sto bene, ma una "regolata" alle vetrebre ogni tanto me la faccio dare!!!
scusa Boo :oops:
fine OT

come va oggi????