La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Una cucina medio alta

#1
Salve a tutti.

Eccomi nuova...aggirarmi tra le cucine :-)

Tra un anno ci consegnano l'appartamento e noi...siamo in alta marea con la cucina.

O meglio...abbiamo fatto una visitina a Valcucine, attendiamo progetto e preventivo... ci sono MOLTO piaciute. Abbiamo scelto Artematica, laminato misto al rovere...ma siamo ancora in attesa di preventivo.

Pero', volevo anche considerare qualcosa di medio-alto. Insomma...visto che Valcucine e' nella fascai alta, vorrei anche vedere qualcosa di meno costoso ma con un rapporto qualita prezzo buono.

Da quel che vedo in giro e sul forum...si parla molto di cucine OTTIMe...ma mi cheidevo se avete suggerimenti per cucine BUONISSIMe...insomma una cosarella buona ma un po meno costosa!

Ch eprodotti potrei piazzare in quella fascia? Che mi consigliate di visitare?

GRAZIE

Pippi

#2
qui tutti dicono che la valcucine è al top... però aspettati un preventivo da urlo.. non so dipende la tua cucina quanto è grande.... ma vuoi che non siano 15000-20000 euro!!??? se le tue tasche te lo permettono tutti ti consiglieranno di prendere la valcucine... :D

#3
miii sei proprio andata sulla créme della crème della crème....

Visto che ti sei presa così avanti...ci sono delle ditte che fermano le cucine e con un determinato tipo di pagamento ottieni degli sconti molto vantaggiosi; una di queste è la Cesar; come fascia non saprei collocarla....

mi sembra anche la Zecchinon ma dovrei informarmi meglio a questo punto interpello la mia collega Loremir....

#4
Ebbene si...mi hanno avertita...che il prezzo sara da SHOCK!
Mi ha detto tra i 15 e i 20!
La mia cucina e' 3*2.40, non e' grandissima e dovrei arredarne un angolo.
Beh io il preventivo...lo ho chiesto, vediamo!
Ho voluto vedere la "creme" perche cosi poi ho un punto di riferimento e confronto.

Volevo anche dire che ho trovato DAVVERO INTERESSANTE il catalogo Valcunine perch spiega molte cose...sui materiali e le scelte per la cucina che aiutano anceh a scegliere altre marche!

Non e' che il mio portafogli sia infinito, certo vorrei una cosa buona e solida, ma non penso che di buono e solido ci sia solo Valcucine...o sabglio?

Pero mi faccio un giro serio tra altre marche.
Ad esempio, qui ho visto che vicino c'e' ALNO. Vorrei dare uno sguardo...ma non ho idea di come sia.

Beh...attendo suggerimenti per le mie visite.

CIAO

Pippi

#6
loremir77 ha scritto::D :oops:
va beh con me parlare di zecchinon e di zk31 è come sparare sulla croce rossa.... :mrgreen:

Ciao!

cioe....la vendi?
Io non ho mai sentito questa marca...ma sono MOLTO ingorante in fatto di marche...

CIAO

#7
..come non lo sai???

lo sanno tutti loremir77 è INNAMORATA della sua cucina!!

( e x me c'ha anche ragione!! è molto carina!!)
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#8
:D ... nooooo
l'ho comprata!!!! è che è stato amore a prima vista.. che ti devo dire... troppo bella.... basta la smetto altrimenti chiamate la Neuro!! :D
se la vuoi vedere vai sul sito www.zecchinoncucine.it

ma vi sembro un mobiliere.. davvero??!! :roll: :roll: :roll:

#9
loremir77 ha scritto: se la vuoi vedere vai sul sito www.zecchinoncucine.it

ma vi sembro un mobiliere.. davvero??!! :roll: :roll: :roll:
:oops: :oops: :oops: Ma no...che non sembri un mobiliere! :shock: :shock:

Beh...ho dato un'occhiata mi sembrano BELLE!
Beh dimmmi...come ti sembra di qualita...lo so che all'amore non si comanda :wink: ma qulaitativamente coem ti sembra?

Inoltre...e qui...vado sul duro...MA I PREZZI? e' cara?

Devo dire checis ono un paio di modellini che mi piacciono, per esempio Tekna e Kalea...
M atu quale hai preso?

CIAO

Pippi

#10
ormai mi ripeto... modello zk31....
la qualità, almeno per mia esperienza, ma anche da quel che dicono in forum è medio-alta... i prezzi invece sono nella media...
se leggi il topic Febal, l'ho un pò descritta lì.. :wink:

#11
nella fascia medio alta a me piacciono molto

schiffini, ernestomeda (sopratutto le ultime di eurocucina 04).

se non hai problemi di budget ihmo boffi è cmc il n.1

ciao

#12
E' ingiusto paragonare Schiffini ad ErnestoMeda.

Schiffini è il vero "alto", ErnestoMeda sono normalissime cucine "medie" con un nome ed una comunicazione "alte"...pur con tutte le riserve che le definizioni possono comportare.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#13
Sono d'accordo con Maestro, anche se no sono informatissima sulle caratteristiche tecniche delle cucine citate. Ma vedendole qua e la più nei negozi, più o meno il mio giudizio combacia.

#15
Alain ha scritto:nella fascia medio alta a me piacciono molto

schiffini, ernestomeda (sopratutto le ultime di eurocucina 04).

se non hai problemi di budget ihmo boffi è cmc il n.1

ciao
difatti ho specificato come "design", intendendo la collezione presentata ad eurocucina di Castiglia e la Silverbox di Pietro Arosio.
è vero che come qualità Schiffini è superiore.

Arclinea è sicuramente alto livello, un brand leader.

Ciao