La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao, parto sempre dal concetto che il modo migliore per nascondere qualcosa è metterlo bene in evidenza.. insomma trasformare quello che era un difetto in un elemento di valore..

se l'ambiente è in arte povera, la prima cosa che mi viene in mente è rivestire il pilastro in mattoni faccia a vista, utilizzando le pietre tecniche che hanno spessore ridotto
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#4
Ringrazio entrambi per la risposta. Anch'io vorrei valorizzarlo dato che farlo "sparire" è impossibile!
Il pilastro è nel soggiorno ed é venuto fuori dopo aver abbattuto le pareti per eliminare il corridoio.
Mi piacerrebbe rivestirlo con la pietra, ma di che tipo?!?!
Grazie a tutti per i suggerimenti che vorrete darmi.[/img]

#6
Mia sorella, dietro indicazione dell'architetto, lo ha fatto diventare una lampada.

Ha fatto fare una leggera struttura metallica rotonda da mettere intorno al pilastro, vi ha inserito dentro delle luci a neon. Infine ha rivestito la struttura metallica con un tessuto elastico.
Acceso è bellissimo.

Ciao

#7
pasaran ha scritto:Mia sorella, dietro indicazione dell'architetto, lo ha fatto diventare una lampada.

Ha fatto fare una leggera struttura metallica rotonda da mettere intorno al pilastro, vi ha inserito dentro delle luci a neon. Infine ha rivestito la struttura metallica con un tessuto elastico.
Acceso è bellissimo.

Ciao
bellissima idea anche se la vedo pi\ in un ambiente moderno..

le pietre se vuoi puoi vederle qui http://www.guada.it/pietre.htm
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

Re: Pilastro da camuffare

#8
STEFANIA68 ha scritto:Salve a tutti!
Qualcuno saprebbe dirmi come camuffare un pilastro al centro di un soggiorno in arte povera, con pareti in spugnato giallo?!?
Grazie
ciao stefania,
ti giro il consiglio che ha dato l'architetto ad un mio amico con lo stesso problema: usa un trucco per spostare l'attenzione su qualcos'altro.
il suo caso: appartamento di 40mq, entrata diretta sul minisoggiorno/cucina/pranzo, attraversando il quale si accedeva alla cameretta e al bagno.
peccato che proprio nel mezzo del soggiorno ci fosse un grosso pilastro portante :shock:
la soluzione è stata dipingere di rosso fiammante la parete all'ingresso che si trova dalla parte opposta rispetto al pilastro, con il risultato che appena si entra il primo elemento ad attirare lo sguardo è proprio la parete e non più il palo!
:lol:

con lo stile in arte povera potresti fare una parete di pietra come questa sulla sinistra (magari illuminata a dovere, in modo da evidenziarla ulteriormente).
Immagine
.

oppure potresi creare una nicchia sovrastata da un'arcata cieca a mattoncini che con la giusta illuminazione e una bella poltrona dovrebbe spostare l'accento dal pilastro verso elementi più piacevoli all'occhio.
:wink:
Immagine