La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

infomazioni sulla casa

#1
ciao a tutti sono poldina una nuova! ho un intera villa bifamiliare su due piani divisa in due da una parte ci sono io e dall'altra ci sono i miei genitori. una unità mimisura 120m l'altra 90m. volevo chiedere a titolo infomativo si patrebbero unire le due unità! sapendo che la cucina di mia madre confina con il mio salone! secondo voi i costi sono alti? e una scala si potrbbe togliere!

#3
dal punto di vista tecnico non ci sono problemi, tutto si può fare...dipende sempre dal budget. Demolire una scala è una bazzecola se è in acciaio o legno, è una tortura se è in cemento armato. Per quanto riguarda l'unione dei due ambienti, basta aprire il muro e rifinire il tutto...niente di trascendentale (da verificare l'eventuale presenza di pilastri o impianti vari lungo la parete).

Dal punto di vista catastale, però, imho, conviene che lasci le due unità separate, perchè un domani che vuoi vendere, due unità più piccole hanno una migilore commerciabilità.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#5
ciao ragazzi sono poldina secondo voi è meglio rimane in 90m ho allargarmi sempre in un futuro considerando ch ela casa la vivo poco perche sia io che mio marito lavoriamo tutto il giorno! poldina