La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posiziomento presa del gas cucina

#1
Ciao a tutti, ha comprato da poco una casa che ha una cucina con delle belle maioliche.....e fin qui tutto bene. Il mio problema sorge dal posizionamento della presa del gas che mal si addice con il tipo di cucina che ho in mente.

Vi volevo chiedere (visto ogni rivenditore mi dice una cosa diversa) se è possibile mettere il forno davanti la presa del gas e/o se è possibile posizionare il piano cottura al centro del rubinetto del gas.

Non sò se questa è la sezione giusta del forum......bah!

Grazie.

Re: Posiziomento presa del gas cucina

#2
mistral7 ha scritto:Ciao a tutti, ha comprato da poco una casa che ha una cucina con delle belle maioliche.....e fin qui tutto bene. Il mio problema sorge dal posizionamento della presa del gas che mal si addice con il tipo di cucina che ho in mente.

Vi volevo chiedere (visto ogni rivenditore mi dice una cosa diversa) se è possibile mettere il forno davanti la presa del gas e/o se è possibile posizionare il piano cottura al centro del rubinetto del gas.

Non sò se questa è la sezione giusta del forum......bah!

Grazie.
Che è la presa del gas ?!? Il rilevatore elettronico, il rubinetto di apetura chiusura, o l'attacco vero e proprio dove si collega il tubo estensibile che va sino al piano cottura ?!
Skyline

#3
Ciao Sky,
effetivamente il termine "presa del gas" è un pò infelice. :wink:
comunque volevo dire l'attacco vero e proprio (dove si attacca il tubo che arriva fino al pc).

#4
pui metterci sia il forno che il piano cottura , in entrambi i casi però vai a nascondere un eventuale rubinetto di chiusura che potresti avere in quel punto.... in alternativa o è in alto, o è nel sottolavello, o è nella centralina dove arriva il gas stesso.... unico vincolo... la sporgenza del tubo e/o rubinetto.... ma anche a questo si può ovviare con un top più profondo o sostituendo l'attacco del gas con uno meno ingombrante,.,,
In parole povere , è fattibile, devi giusto trovare un mobiliere un minimo competente che si prenda le giuste misure e valuti la soluzione migliore per il tuo caso...
Skyline

#5
Grazie skyline,
cortesemente ti volevo chiedere anche un'altra cosa.

Se il rubinetto (apertura/chiusura) del gas si trova poco sopra ed al centro del pc ci sono problemi??

Alcuni rivenditori mi hanno detto che, con questa disposizione, non mi allacciano l'utenza del gas....altri invece mi hanno detto che non ci sono problemi.........a chi devo credere?

Grazie

#6
mistral7 ha scritto:Grazie skyline,
cortesemente ti volevo chiedere anche un'altra cosa.

Non sono skyline........

mistral7 ha scritto: Se il rubinetto (apertura/chiusura) del gas si trova poco sopra ed al centro del pc ci sono problemi??

Alcuni rivenditori mi hanno detto che, con questa disposizione, non mi allacciano l'utenza del gas....altri invece mi hanno detto che non ci sono problemi.........a chi devo credere?

Grazie


Al buon senso.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#7
kik ha scritto:
mistral7 ha scritto:Grazie skyline,
cortesemente ti volevo chiedere anche un'altra cosa.

Non sono skyline........

mistral7 ha scritto: Se il rubinetto (apertura/chiusura) del gas si trova poco sopra ed al centro del pc ci sono problemi??

Alcuni rivenditori mi hanno detto che, con questa disposizione, non mi allacciano l'utenza del gas....altri invece mi hanno detto che non ci sono problemi.........a chi devo credere?

Grazie


Al buon senso.

....a colui che dovra fare l'allaccio e rilasciare il certificato di lavoro fatto a regola d'arte... se non lo sa lui....
Skyline