La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ALLUNGARE IL TUBO DEL GAS

#1
Buongiorno a tutti,
vi leggo da un pò e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi per usufruire immediatamente della vostra cortesia! :wink:

FINALMENTE fra qualche mese andrò a vivere da solo e, come potete immaginare, non passa momento in cui nn pensi a come sarà la mia casetta!

Arrivo alla domanda di cui all'oggetto,
siccome l'attacco del gas in cucina è contro un muro, come spesso accade, mentre io vorrei il pc sulla futura penisola, mi chiedevo se fosse
possibile allungare il tubo del gas (intorno al metro, magari meno....)

La penisola poggerà sulla parete in cui c'è l'attacco del gas ma nn esattamente in perpendicolare all'attacco, dunque dovrebbe fare una sorta di L....

cosa potete dirmi?
si potrà fare?

Grazie a tutti!

#3
lupetto65 ha scritto:Se non ricordo male,
tubo in "gomma bianca" 1mt/1.5mt da cambiare ogni 5 anni
tubo in acciaio rivestito 2 mt
altrimenti fai fare "una prolunga" in rame dal raccordo del gas fino a 50cm/1mt da dove Ti serve poi ci metti un tubo in acciaio.

Spero di non aver detto "castronerie" 8) :wink:
No, non le hai dette... il tubo rivestito di giallo è allungabile fino a 2mt. In alternativa raccordo in rame.

:wink:
Immagine

commenti qui

#4
velocissimi, grazie mille!!!! :o

dunque è fattibile! questa è già una bella notizia!!

suppongo che l'attacco al pc sia dalla parte bassa del piano stesso, no?
a questo punto, mi conviene far fare una struttura magari in cartongesso, dietro alla penisola?
altrimenti il tubo dove lo faccio passare, dentro i mobili?????? :?

grazie ancora, siete gentilissimi :roll: :P

#6
Grazie Lupetto

e grazie anche a chi ha avuto voglia di leggermi! :wink: :wink:

credo che avrò molte domande da qui a quando inizierò a lavorarci, mi permetterò di disturbarvi ancora :roll: :oops: :wink:

#8
Usano piani cottura gas free oppure wireless.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#11
è per quello che ho messo le faccine stranite: sul wireless mi è sorto il dubbio circa la serietà della risposta :shock: :D :lol:

le alternative che hai proposto tu, lupetto, nn le conosco...
però qualcosa faranno perchè le cucine su piani vuoti sotto e pc sopra esistono :( :?

#12
Mr.ZQP ha scritto:
kik ha scritto:Usano piani cottura gas free oppure wireless.

:?: :?: :shock:

Quando dico che su questo forum ci sono utenti troppo serosi......


Scusa la mia risposta di ieri sul gas, era una battuta. :oops:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#14
Mr.ZQP ha scritto:
le alternative che hai proposto tu, lupetto, nn le conosco...
però qualcosa faranno perchè le cucine su piani vuoti sotto e pc sopra esistono :( :?
I piani ad induzione oppure vetro ceramica funzionano con la corrente elttrica, pertanto passa solo il filo della luce, sinceramente non saprei se sotto il piano o dentro il piano (nel senso che lo predispongono dalla fabbrica.
Se fosse la seconda ipotesi (predisposto) allora nello stesso buco potrebbe tranquillamente passare (x dimensioni) anche il tubino di rame che porta il Gas.

Tutto questo però non sò come sia compatibile con la sicurezza, mi spiace.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#15
kik ha scritto:
Mr.ZQP ha scritto:
kik ha scritto:Usano piani cottura gas free oppure wireless.

:?: :?: :shock:

Quando dico che su questo forum ci sono utenti troppo serosi......


Scusa la mia risposta di ieri sul gas, era una battuta. :oops:
guarda kik, sono talmente "nuovo" sia come utente che come esperto di cucine e pc che per me potevi dire pure la verità :shock: :P :shock:

se nn fosse stato per quel wireless :lol: :lol: :lol: