La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2296
cherry ha scritto:ciao a tutte, da qualche giorno, leggo anche un altro forum sulla gravidanza :oops: dove soprattutto si parla di esami e diagnosi prenatale, in questi giorni sto pensando se fare o meno il duotest, ma mi è sorto un dubbio fortissimo........ il duotest è un esame probabilistico, e quindi il risultato non è mai un risultato certo, ma è solo quello che potrebbe essere........ mentre con l'amniocentesi, il risultato è certo e sicuro e so se il bimbo è sano e sta bene o no.
Ho letto di tante ragazze che l'hanno fatta e tuttora sono contente di questa scelta, ci sto pensando seriamente, l'esame è un po' costoso, ma ne vale un bambino sano!

Voi che dite?
Io l'amniocentesi l'ho fatta. Non ho sentito alcun dolore e il medico mi ha tranquillizzato molto sui rischi. Ovvio che bisogna affidarsi ad una struttura valida e ad un bravo medico. Quando l'ho fatta c'era il medico, l'ecografo e un'infermiera. Finito l'esame mi hanno fatto rimanere a riposo per un po' poi mi hanno rimandato a casa.
Sono scelte molto molto personali. Te lo devi sentire tu e nessun altro. Io posso raccontare la mia esperienza ma di certo non posso dare consigli sul da farsi.

#2297
stellina ha scritto:Mi autoquoto, avevamo già discusso un po' della cosa :wink:
:oops: io ho letto un po', ma non tutto sai dirmi a che pagina ne avete già parlato?
Immagine
Immagine

#2298
picci ha scritto:Io ora sono di 17 setimane quand'è che inizierò a sentirla? Non sento nullaaaa :oops: :oops: :oops:
Io l'ho sentito, per la prima volta, alla 20° settimana e lo ricordo ancora come fosse successo ieri :oops:
E' una sensazione strana :wink: senti come un leggero sfarfallio nel basso ventre :roll:
Appena l'ho sentito ho messo una mano sulla pancia e ho sentito un movimento impercettibile, da quello ho capito che era il pupetto (poi ne ho avuto la conferma durante l'eco perchè vedevo che lo sfarfallio coincideva con i movimenti del bambino :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2299
cherry ha scritto:ciao a tutte, da qualche giorno, leggo anche un altro forum sulla gravidanza :oops: dove soprattutto si parla di esami e diagnosi prenatale, in questi giorni sto pensando se fare o meno il duotest, ma mi è sorto un dubbio fortissimo........ il duotest è un esame probabilistico, e quindi il risultato non è mai un risultato certo, ma è solo quello che potrebbe essere........ mentre con l'amniocentesi, il risultato è certo e sicuro e so se il bimbo è sano e sta bene o no.
Ho letto di tante ragazze che l'hanno fatta e tuttora sono contente di questa scelta, ci sto pensando seriamente, l'esame è un po' costoso, ma ne vale un bambino sano!

Voi che dite?
mio parere personale
il duo test è si probabilistico, ma se ti da un buon risultato come ha detto Picci l'altro giorno, già di rilassi e non poco
l'amniocentesi è un esame invasivo con rischi concreti (bassi ma ci sono) di perdere il tuo bimbo, sia che sia sano, sia che non lo sia.

ti dovresti chidere prima di tutto: se fosse down abortiresti??? se no, allora l'amniocentesi ovviamente te la sconsiglio
se la risposta è si, allora di dovresti porre un'altra domanda, se quella minima percentuale di aborto toccasse a me, riuscirei a superare il fattore psicologico di aver perso un bimbo sano???

rispondi a queste due domande e poi ne riparliamo
io ho fatto il bitest, è risultato un ottimo risultato e sicuramente non farò altri esami, se fosse stato basso non so se avrei fatto l'amnio :roll:
davvero non lo so...
io un figlio l'ho voluto con tutta l'anima... e se fosse affetto da malformazioni, sindome di down è solo un esampio, è sempre mio figlio e lo amerei come un bimbo "normale"

l'amniocentesi copre solo un certo numero di malformazioni, e sono le più conosciute e le meno gravi.. quelle più brutte e letali e devastanti non c'è esame che le evidenzi
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2300
Credo sia un discorso un po' più complesso...
Io l'ho fatta perchè avevo seri motivi per farla. Innanzi tutto c'è da dire che non è detto che l'amniocentesi la faccia solo chi ha intenzione di abortire in caso di eventuali malformazioni. Ci sono patologie che possono essere curate già in gravidanza, inoltre a volte, sapendo prima a cosa si va incontro ci si può preparare sia dal punto di vista medico che psicologico.
E' vero non si diagnosticano tutte le malattie esistenti ma solo alcune. Questo deve essere molto chiaro. Ripeto sono scelte molto personali, e soprattutto non giudicabili perchè non sempre si può sapere cosa c'è dietro a una scelta del genere. E devo dire che purtroppo spesso mi sono sentita giudicata negativamente per la mia scelta.

#2301
Io ho fatto la villocentesi intorno alla dodicesima settimana, ma è stata una scelta "forzata" da un grave precedente in famiglia, una trisomia molto rara, e quindi si è andati alla ricerca di questa particolare patologia.
Se non fosse stato per questo credo che non ci avrei nemmeno pensato a fare un esame del genere :?

Mi ricordo di aver sentito poco o nulla durante l'esame... l'unica cosa a mettermi ansia era stato quell'1% di possobilità di aborto :( .

Comunque poi è andato tutto bene :wink:
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#2302
Bellissima la culla Steve.! vorrei regalarne una simile a mio fratello che sarà padre a luglio, le altre che avete postato mi sembrano troppo piene di tessuto per il periodo e " troppo" in generale.
compliemnti ancora! e se posso chiedere, dove l'avete presa? me lo sono persa?
:roll:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#2303
steve, oltre ai 4 fiocchetti laterali come è tenuta su la stoffa dai lati??
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2304
LILLY ha scritto:Bellissima la culla Steve.! vorrei regalarne una simile a mio fratello che sarà padre a luglio, le altre che avete postato mi sembrano troppo piene di tessuto per il periodo e " troppo" in generale.
compliemnti ancora! e se posso chiedere, dove l'avete presa? me lo sono persa?
:roll:
La culla è un'eredità che ci ha dato un'amica.
Credo abbia più di cinquant'anni.
Poi la sarta l'ha foderata in base alle nostre richieste.
Non so dirti dove si possa trovare.

E, per rispondere anche a Tide, la stoffa è legata singolarmente con dei laccetti ad ogni sbarra verticale, sopra e sotto.

#2306
tidelady ha scritto:
Erika ha scritto:
LILLY ha scritto:ho cercato pure io ma in effetti fagotal non c'è
Ho chiamato in farmacia e mi hanno detto che:
1) si chiama Farlutal
2) necessita di ricetta
3) costa € 10,50

Adesso ho mal di testa come se avessi le mie cose e sono nervosissima e tendente al pianto. Che palle, potessi, me ne andrei subito a casa e mi metterei vicino a mio marito a farmi coccolare... :cry:
confermo che è progesterone! l'ho preso io tante volte per farmi arrivare il ciclo
Domanda (stupida)
lo so che il test era negativo, ma ho dei sintomi contrastanti:
ieri avevo mal di testa come al secondo giorno di ciclo, però da 3/4 giorni ho anche un pochino di nausea... casomai (proprio casomai) fossi incinta, prendere queste pastiglie mi farebbe tornare il ciclo, quindi perdere un eventuale (proprio eventuale) ovulino fecondato...
... non è che mi stia illudendo, o forse si, vorrei solo essere sicura.

#2307
Erika ha scritto:
tidelady ha scritto:
Erika ha scritto: Ho chiamato in farmacia e mi hanno detto che:
1) si chiama Farlutal
2) necessita di ricetta
3) costa € 10,50

Adesso ho mal di testa come se avessi le mie cose e sono nervosissima e tendente al pianto. Che palle, potessi, me ne andrei subito a casa e mi metterei vicino a mio marito a farmi coccolare... :cry:
confermo che è progesterone! l'ho preso io tante volte per farmi arrivare il ciclo
Domanda (stupida)
lo so che il test era negativo, ma ho dei sintomi contrastanti:
ieri avevo mal di testa come al secondo giorno di ciclo, però da 3/4 giorni ho anche un pochino di nausea... casomai (proprio casomai) fossi incinta, prendere queste pastiglie mi farebbe tornare il ciclo, quindi perdere un eventuale (proprio eventuale) ovulino fecondato...
... non è che mi stia illudendo, o forse si, vorrei solo essere sicura.

se proprio vuoi essere sicura sicura sicura, domani mattina vai in un centro prelievi e fai le beta hcg :wink: , si fanno anche senza impegnativa del medico, se dici che sono urgenti di solito danno la risposta entro la giornata

il progesterone viene dato anche per aiutare un'eventuale attaccamento embrionale, ai centri per la fecondazione è d'obbligo.
di solito danno ovuli, e non le pastiglie. (quindi non so se fa lo stesso lavoro)

l'unica cosa che so di certo e che ci sarà anche scritta sul bugiardino, è che prima di assumere il progesterone per farsi arrivare il ciclo bisogna essere sicuri che non ci sia gravidanza, perchè se ci fosse, il progesterone in questo caso non farà arrivare le mestruazioni... e quindi si incasina il tutto per nulla...
Ultima modifica di tidelady il 13/03/08 17:54, modificato 3 volte in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2308
ecco erika, io intendevo proprio questo ieri quando dicevo...ma sarà il caso di una prescrizione del genere telefonicamente?
ora, non è che io voglia per forza farti illudere visto che io sono sempre la prima a tenere i piedini ben fissi perterra sono io....però io prima di prendere queste pastiglie aspetterei...magari solo qualche giorno, così per scrupolo....naturalemte rimanenedo tranquilla! :wink:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#2309
Grazie Tide e grazie Lilly. Non so, anche io aspetterei ancora qualche giorno, anche con la "scusa" che, visto che mi serve la ricetta del medico, in questi giorni non riesco proprio ad andare a prenderla a causa dei turni del lavoro (che non combaciano con i suoi questa settimana!)

Anche io cerco sempre di tenere i piedi per terra, anzi quasi quasi preferirei che mi venisse il ciclo e via, così la cosa è più chiara e se ne riparlerà il prossimo mese.
Tra l'altro è appena nata la mia prima nipotina e mi sto godendo lei. mamma mia che tenera che è :D :D :D

#2310
e allora auguri per la nipotina erika! :wink:

una domandina a chi aspetta già....ma voi il test, quando lo avete fatto? nessuna è rimasta incinta senza cercarlo volontariamente?
io a giugno non lo cercavo, sono rimasta incinta e me ne sono accorta solo per i sintomi, ma se mia sorella non avesse insistito non avrei fatto il test, ma avrei pensato all'ansia del matrimonio che si avvicinava e alle milioni di cose sa fare :lol:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png