La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Diversissimo.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
vemichele ha scritto:perche scusa?scusa nn prendermi in giro..voelvo solo saper la difernza tra i 2 materiali..

no non voglio prenderti in giro, ci mancherebbe.
Hai chiesto un informazione, più che legittima.
Quello che mi fa ridere di kik è la sua sintesi, che vista l' insistenza dei nuovi arrivati (non tu nel modo più assoluto) è irritante, ma non so se sia voluta o meno.
Mi fa ridere che risponde in modo sintetico.
Ti chiedo scusa michele, ripeto, non era mia intenzione prenderti in giro.

Re: Differenza tra laminato e poliestere

#7
vemichele ha scritto:Sapete dirmi se il il poliestere è un materiale completamente diverso dal laminato o è un trattamento che fanno al laminato per dargli altre caratteristiche?
Grazie.

probabilemte tu ti riferisci alla laccatura al poliestere (utilizzata da aziende di fascia alta) che da un effetto stupendo alll' anta è una ottima solidità nel tempo.
Il laminato è un materiale diverso, ma ne abbiamo parlato troppe volte per ripeterlo, se cerchi nei vecchi topic, troverai l' argomento sviscerato.

#8
vemichele ha scritto:perche scusa?scusa nn prendermi in giro..voelvo solo saper la difernza tra i 2 materiali..

Non te la prendere vemichele, nessuno ti vuol prendere in giro.

Solo che il poliestere si riferisce ad un tipo di laccatura, il laminato è tutto un altro prodotto.

Se fai un "cerca" sul forum ti verranno fuori altre discussioni inerenti all'argomento. :wink:




x ale: Thanks. ps metti a scaldare la focaccia che devo venire a Zena.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#9
ok tranqui..il venditore mi dice che nei pensili in cucina è meglio il polistere ludico rosso visto che le ante nn prenderanno colpi mentre per le basi è ok il laminato perche si possono prendere dei colpi....voi cosa ne pensate di questa affermazione?dite che ci sarebbe differenza di costo se mettessi il laminato nei anche nei pensili?

#10
kik ha scritto:
vemichele ha scritto:perche scusa?scusa nn prendermi in giro..voelvo solo saper la difernza tra i 2 materiali..

Non te la prendere vemichele, nessuno ti vuol prendere in giro.

Solo che il poliestere si riferisce ad un tipo di laccatura, il laminato è tutto un altro prodotto.

Se fai un "cerca" sul forum ti verranno fuori altre discussioni inerenti all'argomento. :wink:




x ale: Thanks. ps metti a scaldare la focaccia che devo venire a Zena.

scaldare? nooooo si prende bella calda, appena sfornata, scaldata mi fa schifo (anche se è buonissima lo stesso, ma potendo prenderla sfornata.......... :wink: ) :lol:

#11
vemichele ha scritto:ok tranqui..il venditore mi dice che nei pensili in cucina è meglio il polistere ludico rosso visto che le ante nn prenderanno colpi mentre per le basi è ok il laminato perche si possono prendere dei colpi....voi cosa ne pensate di questa affermazione?dite che ci sarebbe differenza di costo se mettessi il laminato nei anche nei pensili?

Allora, tanto per non essere sintetico (mia caratteristica, sorry) altrimenti ale mi cazzia ( :lol: ) io non ti consiglio di abbinare il laminato lucido al laccato lucido, la differenza estetica si noterebbe troppo (un pò meno se i colori fossero differenti, tipo rosso nelle basi e bianco nei pensili -ma non sarebbe bello comunque).

Normalmente il laccato lucido è più costoso del laminato lucido, anche se se è un buon laminato lucido la differenza di costo si assottiglia.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#12
kik ha scritto:
vemichele ha scritto:ok tranqui..il venditore mi dice che nei pensili in cucina è meglio il polistere ludico rosso visto che le ante nn prenderanno colpi mentre per le basi è ok il laminato perche si possono prendere dei colpi....voi cosa ne pensate di questa affermazione?dite che ci sarebbe differenza di costo se mettessi il laminato nei anche nei pensili?

Allora, tanto per non essere sintetico (mia caratteristica, sorry) altrimenti ale mi cazzia ( :lol: ) io non ti consiglio di abbinare il laminato lucido al laccato lucido, la differenza estetica si noterebbe troppo (un pò meno se i colori fossero differenti, tipo rosso nelle basi e bianco nei pensili -ma non sarebbe bello comunque).

Normalmente il laccato lucido è più costoso del laminato lucido, anche se se è un buon laminato lucido la differenza di costo si assottiglia.

non voglio cazziarti, anzi, mi paice quando ispondi: "si" "no" :lol: :lol: , quando molti si aspettano elucubrazioni sui materiali (come se fosse dovuto, ma non è il caso di vermichele).
>Tornando a bomba, l' abbinamento che ti ha proposto anche a me pare azzardato, a meno che:
- non ti abbia proposto il laccato lucido al poliestere abbinandolo ad un laminato color legno.
L' abbinamento ci può stare, non lo condivido ma ci può stare.
Fermo restando che, secondo me, un laccato lucido, se valido (il mio cucineire ha un laccato lucido, che costa un botto, ma per scalfirlo ce ne vuole) ha una ottima resistgenza agli urti.
Quelli di una volta erano vermante delicati.

#13
vemichele, a questo punto hai risposte da due mobilieri del forum.

Appena ccd, maestro, designer, gianfry (e mi scuso se dimentico altri) ti daranno il loro parere, potrai inserire il tuo indirizzo che ti mandiamo la fattura per le nostre prestazioni a casa. Per il pagamento va bene un bonifico. Grazie.







































:lol: :lol: :lol: :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#14
eheheh che simpatico che sei ehehhehee.. grazie cmq del consiglio..lui cmq voleva abbinarmi basi laminato alluminio rigato con dei pensili laccato lucido rossi poliestere.
Cosa ne pensate di questo abbinamento?
Essendo un laccato poliestere nn dovrebbe essere piu delicato ( quindi costare di meno) del laminato?
Dico cosi perche mi ha fatto un buon prezzo per una demode (marca parallela a Valcucine ma un pochino inferiore,non so se la conoscete...)e non vorrei avesse giocato su queste cose.
Volendo i pensili rossi( magari alternati a qualcosa di vetro) che differenza ci sarebbe nel vederla se dovessi mettere il laminato rosso o il laccato poliestere rosso?Alle ante cosa cambierebbe esteticamente?
se potete spiegarmi meglio la differenza tra il laminato lucido rosso e il laccato rosso poliestere.
Grazie ancora dei consigli...grazie grazie mille...

#15
il laccato poliestere è quanto di meglio possa esistere nel mondo dei laccati e naturalmente è quello che costa + di tutti, sta praticamente scomparendo perchè è di una difficoltà estrema lavorarlo e ancora di più proporlo in cucine industriali (devo dire che anche la presenza di solventi non proprio salutari lo sta uccidendo), sicuramente lo propongono come un di più che altri non hanno.... comunque ti consiglio di non chiedere un completamento tra 1 anno della tua cucina perchè difficilmente il colore potrà essere uguale