La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ingresso salone....

#1
Ciao dovrei arredare il mio ingresso salone dove non posso inserire il tavolo ma pensavo di inserire due divani entrando dopo la porta d'ingresso in altro e in basso dove sta il pezzetto da 45 una parete attrezzata ma...la vedo spoglia mi dareste qualche bel consiglio??

Uff non so come fare....

ecco qui a voi

Immagine


Grazie Mauro

#2
intanto dicci su che tipo di arredamento ti orienteresti, basandoti su quello che già c'è in quell'ambiente.
poi dicci qual è il tuo budget per i divani :wink:

#3
emh...non c'è nulla perche è nuova...per l'arredamento io sono per i divani ho fatto un giro da natuzzi ma penso a rate...o non so...cmq ero per due divani uno da 3 e uno da 2 posti....


insomma non saprei chiedo a voi!

Re: Ingresso salone....

#4
z4r ha scritto:Ciao dovrei arredare il mio ingresso salone dove non posso inserire il tavolo ma pensavo di inserire due divani entrando dopo la porta d'ingresso in altro e in basso dove sta il pezzetto da 45 una parete attrezzata ma...la vedo spoglia mi dareste qualche bel consiglio??

Uff non so come fare....

ecco qui a voi

Immagine


Grazie Mauro
Allora... io ci ho provato, non so se ho interpretato bene i tuoi desideri e le tue esigenze...

Immagine


Ciao! Spero che l'immagine si veda...

#5
si si hai interpretato appieno ma volendo inserire due divani?? come potrei fare??

Grazie!

#6
z4r ha scritto:si si hai interpretato appieno ma volendo inserire due divani?? come potrei fare??

Grazie!
Ciao, con due divani vedrei questa soluzione:
Immagine

Ma la finestra è una porta-finestra?

#8
z4r ha scritto:è una porta finestra! occuperebbe troppo??

grazie!
Ciao, devi considerare il tipo di apertura (anta battente, scorrevole...?), il relativo ingombro delle ante e lo spazio che necessariamente devi lasciare davanti alla porta finestra per poter uscire sul balcone!
Con la soluzione a due divani, non dovresti avere problemi nel caso di 2 ante battenti uguali. Con la penisola vicino la porta finestra potresti avere qualche difficoltà nell'utilizzare la stessa, nel senso che se la penisola è troppo vicina alla porta finestra o se è troppo profonda, non solo non riusciresti ad uscire, ma non potresti nemmeno aprirla!!!:( Ok?
In ogni caso, prima di acquistare i divani, valuta attentissimamente le loro dimensioni (lungh, profondità) in base ai tuoi spazi!

Ciao

#9
ciao muro sono daniela una nuova ho visto la tua piantina ma il tavolo non lo limetti! ho hai una cucina abitabile? Quanto è gande il tuo salone?

#10
ciao mauro sono daniela una nuova ho visto la tua piantina ma il tavolo non lo metti! ho hai una cucina abitabile? Quanto è gande il tuo salone?

#11
ciao daniele e benvenuta allora si il tavolo purtroppo non lo metto ho una cucina piu grande

4.60 x 4.00 ma c'è un angolo "il vano ascensore" che mi toglie un rettangolo di 1.80 x 0.90 di profondità

se hai bisogno di altre info chiedi pure!

#13
Raoul ha scritto:Ciao, mi sembra una soluzione molto valida, ci rifletto su e appena riesco ti posto un 3D!
Anzi, no! :lol:
Guardando bene vedo che da parete a parete hai 4 metri e 30, nonmetterei il divano così distante dalla tv. Dunque, hai detto che pensavi a un 3 + 2... Ci penso!

#14
Rettifico nuovamente: con un 3 + 2 si deve stare sulla prima soluzione postata, se ci fosse stato un divano con penisola invece sarebbe stato bene anche al centro della stanza.
Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

#15
:shock: WOW allor dove ci sono i quadri....c'è la porta della cucina! ehehhe come spazio con i divani non mi troverei troppo ingombro per andare nel soggiorno o che altra soluzione??

stupendo!!!