La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
segre ha scritto:
prego curiosona, si accomodi a casa mia! :wink:
http://picasaweb.google.it/segre80/Casa
forse un giorno aggiornerò l'album con la piantina e la parte dove c'è il divano, che non ho ancora fotografato...
ho curiosato anche io
complimenti e' proprio carina la tua mansardina :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#18
vi ringrazio per i complimenti... vi aggiornerò con le nuove foto via... così vi faccio vedere tutte le cose nuove che ci sono adesso... Mi ci vorrà un po' di tempo perchè dovrò fare prima molte pulizie... non vi dico che disordine c'è ora... :oops: :oops:


cosa intendi per muri esterni?per ora non c'è ancora nessun muro se non quello dell'ingresso...il resto è tetto ho calcolato la misura minima 155,rientrando di circa 120cm dal limite del tetto...
effettivamente la domanda non è molto chiara...

visto che ho fatto un'appartamento in un sottotetto dove non tutti i punti sono accessibili stando in piedi, ho capito che la cosa importante da fare prima di decidere tutto il resto è definire l'area in cui riesci a stare in piedi tranquillamente...

vediamo se con un disegno ce la faccio a spiegarti
Immagine

#19
Grazie Segre,ora ho capito :oops:
Bene dall'ingresso fino alla colonna in lunghessa l'h è di 230cm che progressivamente scende a 155,in larghezza dalla porta d'entrata verso sinistra per 140cm l'h è sempre 230cm e verso destra per 40cm 230 e si abbassa a 155,allego questi 2 nuovi disegni che spero siano più chiari delle mie spiegazioni,proprio per l'h la posizione del bagno mi sembra la migliore...
Immagine

Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... casina.htm
psw:in mp

se ne parla qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=casina

http://ciottolville.miniville.fr/

#20
molto carino...
per il resto vuoi un divano basso? una zona lettura...un letto occasionale??
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#21
Grazie Dammi, di preciso non so nemmeno io come arredarlo sicuramente con un divano letto un armadio,dei contenitori- libreria sul perimetro dei muri,dammi qualche suggerimento... :wink:
Segre ieri sera ho contrallato , c'è solo quella finestra vicino alla colonna (la seconda era nella mia fantasia)...
nuovi disegni...
Immagine

Immagine

Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... casina.htm
psw:in mp

se ne parla qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=casina

http://ciottolville.miniville.fr/

#22
Segre ieri sera ho contrallato , c'è solo quella finestra vicino alla colonna (la seconda era nella mia fantasia)...
ok, allora ti chiedo: ce la fai a fare il bagno nel punto dove hai messo il divano lasciando la finestra fuori dal bagno?
da come mi hai detto ieri non credo... in ogni caso io ti chiedo lo stesso...

la cosa che mi piace poco è quel lungo corridoio che si viene a formare tra porta d'ìngresso e divani...

anche se pensandoci bene avere la zona divano sotto la finestra mi piace forse di più...

boh, ci devo pensare bene, ora sono un po' combattuta..

#24
Purtroppo l'unica posizione agevole per il bagno rimane quella disegnata,se lo spostassi nella zona divano rimarrebbe troppo basso,avrei difficoltà anche a mettere il lavandino :? anche a me piace poco il corridoio all'ingresso ma potrei sfruttarlo con un armadio contenitore filo muro...sono un pò incerta dite di spendere tempo e soldi per rendere questo sottotetto abitativo oppure lasciarlo come magazzino? cosa dite?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... casina.htm
psw:in mp

se ne parla qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=casina

http://ciottolville.miniville.fr/

#25
ciottola ha scritto:Purtroppo l'unica posizione agevole per il bagno rimane quella disegnata,se lo spostassi nella zona divano rimarrebbe troppo basso,avrei difficoltà anche a mettere il lavandino :? anche a me piace poco il corridoio all'ingresso ma potrei sfruttarlo con un armadio contenitore filo muro...sono un pò incerta dite di spendere tempo e soldi per rendere questo sottotetto abitativo oppure lasciarlo come magazzino? cosa dite?
ma sai, dipende... questo non te lo posso consigliare io, dipende se ti manca una stanza, e che tipo di stanza pensi di utilizzare?

se quello che ti manca è una lavanderia, potresti anche fare a meno del bagno e fare solo l'angolo lavanderia anche chiusa in un mobile apposta...

e fare l'angolo per stendere i panni quando fuori piove, e l'angolo stireria... (questa per me sarebbe una stanza davvero utilie)

se ti manca una stanza degli ospiti un divano letto farebbe comodo, e anche il bagno...

se ti manca una stanza per il relax, allora ci fai solo un salottino.

se ti manca un posto dove mettere la roba allora o lo lasci tipo magazzino o lo sistemi che so come stanza degli armadi!

se ti manca tutto questo allora fai come hai disegnato nell'immagine...


questo dipende da te, io non ho visto casa tua... quindi se vuoi darmi la pw.. :wink: :lol:

in ogni caso, potresti anche fare un passo per volta, non so in che stato è il sottotetto, il mio prima che diventasse la mia casa aveva cemento per terra e mattoni alle pareti e al tetto, niente impianto per l'acqua e niente luce niente di niente...

magari potresti cominciare sistemandolo in modo che sia una bella stanza, poi l'utilizzo lo deciderai poi, certo è che se ci vuoi il bagno lo devi predisporre da subito...

#26
ho visto la tua casina....

mi piace davvero molto...
le porte sono molto molto belle!

la cucina da molta personalità alla zona giorno, e contrasta bene con il soggiorno molto romantico...

la carta da parati della camera mi piace un sacco, e mi piace la soluzione della cabina armadio, se non fossi stata obbligata dal mio soffitto basso avrei voluto anche io una camera suddivisa così...
e la libreria in camera... ma scherzi? figata!

non ho capito da dove si arriva al piano di sopra però...

certo non sono io a decidere, ma se io abitassi in casa tua, al piano di sopra farei una mega stanza degli armadi, ad uso ripostiglio, lavanderia, tutto ben strutturato dentro gli armadi appunto, in modo che il resto della stanza possa essere adibito anche in un futuro in zona relax/camera degli ospiti. Semplicemente aggiungendo divano e tv.
Metterei una scrivania per il pc e gli hobby, visto che io ricamo, dipingo, cucio...

Son punti di vista, il bambino che abita con me, di sicuro ci farebbe la stanza dei giochi, play station, tv e sky per le partite, tavolo da poker e frigobar... :lol: :lol: :lol:

#28
grazie dei complimenti segre! nel sottotetto si sale dalle scale interne della palazzina che ha solo 2 unità abitative... dici di mettere per ora solo una lavanderia, quindi senza doccia e wc? hai ragione per ora l'importante è sistemare l'ambiente,fatto questo si può decidere in un futuro la destinazione d'uso :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... casina.htm
psw:in mp

se ne parla qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=casina

http://ciottolville.miniville.fr/

#29
prego.....

come ti ho detto, io farei così...
il bagno non ce lo farei...

e se non ci si accede direttamente dall'appartamento sarei più convinta di farci un mega ripostiglio lavanderia...

per il bagno direi che lo farei solo e ripeto solo, se credo di destinare il sottotetto in un futuro a camera degli ospiti. ma ci aggiungerei solo un wc e un piccolo lavandino. ma basta un piccolo spazio eh... solo servizio... non importa se risulta un po' claustrofobico perchè è solo una cosa in più per i bisogni. Altrimenti secondo me non importa.

per il lavandino, il mio è in una posizione dove il soffitto è alto 1,80... e il wc lo stesso, quindi secondo me se proprio credi che ne hai bisogno, puoi farlo anche da un'altra parte....

spero di non confonderti troppo con tutte queste idee...

#30
ciottola ha scritto:grazie dei complimenti segre! nel sottotetto si sale dalle scale interne della palazzina che ha solo 2 unità abitative... dici di mettere per ora solo una lavanderia, quindi senza doccia e wc? hai ragione per ora l'importante è sistemare l'ambiente,fatto questo si può decidere in un futuro la destinazione d'uso :wink:
scusa ciottolina nn ho capito bene
alla soffitta si accede dal tuo appartamento oppure dalle scale in comune con l altro ?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always