La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina da Collezioni d'Arredo di Carate Brianza

#1
Ciao, eccomi di nuovo a chiedere un vostro consiglio. Sono stata da Collezioni d'Arredo a Carate Brianza, fissando un appuntamento con una responsabile. L'acquisto più grosso sarà la cucina, ma ancora dobbiamo avere il preventivo. Dite che ci si può fidare di questi rivenditori? Io e il mio fidanzato abbiamo avuto un'ottima impressione e il negozio ci è stato consigliato da un nostro caro amico che ha comprato da loro sempre la cucina. Non cerchiamo per forza un forte sconto su una cucina di marca, siamo disponibili a pagare il giusto prezzo, ciò che vogliamo è una buona cucina e dei venditori capaci ed esperti. Voi che ne dite? Qualcun altro è stato da Collezioni d'Arredo?

P.s.
sono nuova del forum, per cui perdonatemi se ho inserito il post nel posto errato! :?
Immagine

#2
Ciao, anch'io sono nuovo del forum e anch'io ho fissato un appuntamento per Collezioni d'Arredo a Carate Brianza ma non ci sono ancora andato... se hai nuove notizie, consigli facci sapere!!! di che cucina ti sei fatta fare il preventivo?

#3
Massi Dea ha scritto:Ciao, anch'io sono nuovo del forum e anch'io ho fissato un appuntamento per Collezioni d'Arredo a Carate Brianza ma non ci sono ancora andato... se hai nuove notizie, consigli facci sapere!!! di che cucina ti sei fatta fare il preventivo?
ciao, sono andata da loro alla fine, ora sto aspettando che vengano da me a prendere le misure, tieni conto che non ho ancora versato un soldo. una volta che avranno le misure mi rifaranno il preventivo ad hoc e poi penserò a bloccare i mobili. prenderemo da loro la Carrera della Veneta Cucine, il letto, l'armadio della camera e il mobile da bagno.
chi è il venditore che ti ha contattato?
Immagine

#4
Ciao,

grazie delle info...

il venditore che ci ha contattato è Dario Taralli. Lo abbiamo conosciuto in fiera... ed è anche questo che non ci convince... entrare tramite il canale fiera vuol dire prendere un appuntamento di una mezza giornata per vedere l'esposizione e studiare insieme all'arredatore delle soluzioni per la tua casa. Dopodichè ti fa direttamente il prevenetivo, grosso sconto (l'unico evidente vantaggio del canale fiera anche se non quantificato) e poi devi decidere all'istante e se ti impegni versare lo stesso giorno un acconto pari al 30% del preventivo che ti è stato fatto.

Solo dopo escono a prendere le misure e poi una volta già impegnato puoi cambiare le tue scelte stando però dentro una spesa che può scostarsi dal primo preventivo che ti è stato fatto di +-10%.

Non so cosa pensare... raccontata così potrebbe sembrare una fregatura!!!
tu non hai mai sentito di questo "canale fiera"?

grazie ancora

#5
Massi Dea ha scritto:Ciao,

grazie delle info...

il venditore che ci ha contattato è Dario Taralli. Lo abbiamo conosciuto in fiera... ed è anche questo che non ci convince... entrare tramite il canale fiera vuol dire prendere un appuntamento di una mezza giornata per vedere l'esposizione e studiare insieme all'arredatore delle soluzioni per la tua casa. Dopodichè ti fa direttamente il prevenetivo, grosso sconto (l'unico evidente vantaggio del canale fiera anche se non quantificato) e poi devi decidere all'istante e se ti impegni versare lo stesso giorno un acconto pari al 30% del preventivo che ti è stato fatto.

Solo dopo escono a prendere le misure e poi una volta già impegnato puoi cambiare le tue scelte stando però dentro una spesa che può scostarsi dal primo preventivo che ti è stato fatto di +-10%.

Non so cosa pensare... raccontata così potrebbe sembrare una fregatura!!!
tu non hai mai sentito di questo "canale fiera"?

grazie ancora

lasciate perdere queste modalità di acquisto.
Non sganciate soldi così facilmente.
Non fatevi ingannare da questi fittizi sconti.
Quando ti chiedono acconti in questo modo, per avere grossi sconti, uscite a gambe levate.
Operatori seri, chiedono l' acconto solo dopo una trattativa e progetto, che difficilmente si arriva alla conclusione in mezza giornata, soprattutto sulla cucina. A prescindere che l' importo sia scontato o meno.

#6
nicolettaalematte ha scritto:

lasciate perdere queste modalità di acquisto.
Non sganciate soldi così facilmente.
Non fatevi ingannare da questi fittizi sconti.
Quando ti chiedono acconti in questo modo, per avere grossi sconti, uscite a gambe levate.
Operatori seri, chiedono l' acconto solo dopo una trattativa e progetto, che difficilmente si arriva alla conclusione in mezza giornata, soprattutto sulla cucina. A prescindere che l' importo sia scontato o meno.

Leggete bene ciò che è scritto sopra.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#7
Quoto il Nicoletta!! :wink:

Evitate di buttare via il tempo con questi magazzini all'ingrosso.
Tanto fumo e niente arrosto. :wink:

#8
Massi Dea ha scritto:Ciao,

grazie delle info...

il venditore che ci ha contattato è Dario Taralli. Lo abbiamo conosciuto in fiera... ed è anche questo che non ci convince... entrare tramite il canale fiera vuol dire prendere un appuntamento di una mezza giornata per vedere l'esposizione e studiare insieme all'arredatore delle soluzioni per la tua casa. Dopodichè ti fa direttamente il prevenetivo, grosso sconto (l'unico evidente vantaggio del canale fiera anche se non quantificato) e poi devi decidere all'istante e se ti impegni versare lo stesso giorno un acconto pari al 30% del preventivo che ti è stato fatto.

Solo dopo escono a prendere le misure e poi una volta già impegnato puoi cambiare le tue scelte stando però dentro una spesa che può scostarsi dal primo preventivo che ti è stato fatto di +-10%.

Non so cosa pensare... raccontata così potrebbe sembrare una fregatura!!!
tu non hai mai sentito di questo "canale fiera"?

grazie ancora
guarda, sinceramente un ragionamento del genere mi farebbe scappare via...
con noi non è stato così. ci hanno contattato per telefono ed eravamo scettici, poi parlando con un amico abbiamo scoperto che anche lui aveva già comprato da loro e si era trovato molto bene.
così abbiamo deciso di andare.
nessuno ci ha chiesto soldi e calcola che abbiamo già in mano il preventivo quasi definitivo da agosto '07.
devono uscire nelle prossime settimane per prendere le misure e per questo non ci hanno chiesto niente. dobbiamo dare l'acconto solo nel momento in cui decidiamo di ordinare. insomma, si stanno comportando esattamente come un negozio qualsiasi.
mi sembra molto strana la modalità che ti hanno proposto, ma forse può essere legata alla fiera. non saprei, perchè io sto mooolto lontana dalle fiere, non ho la pazienza di girarle, ecc.
Immagine

#9
dimenticavo... non so più quante volte abbiamo rivisto la cucina... e ancora non è del tutto definitiva... non ci hanno posto limiti ai cambiamenti e sono disponibili eventualmente a regalarci le sedie o il materasso matrimoniale o altro ancora.
insomma, a me hanno fatto una buona impressione.
Immagine

#10
Patagonia ha scritto:
Massi Dea ha scritto:Ciao,

grazie delle info...

il venditore che ci ha contattato è Dario Taralli. Lo abbiamo conosciuto in fiera... ed è anche questo che non ci convince... entrare tramite il canale fiera vuol dire prendere un appuntamento di una mezza giornata per vedere l'esposizione e studiare insieme all'arredatore delle soluzioni per la tua casa. Dopodichè ti fa direttamente il prevenetivo, grosso sconto (l'unico evidente vantaggio del canale fiera anche se non quantificato) e poi devi decidere all'istante e se ti impegni versare lo stesso giorno un acconto pari al 30% del preventivo che ti è stato fatto.

Solo dopo escono a prendere le misure e poi una volta già impegnato puoi cambiare le tue scelte stando però dentro una spesa che può scostarsi dal primo preventivo che ti è stato fatto di +-10%.

Non so cosa pensare... raccontata così potrebbe sembrare una fregatura!!!
tu non hai mai sentito di questo "canale fiera"?

grazie ancora
guarda, sinceramente un ragionamento del genere mi farebbe scappare via...
con noi non è stato così. ci hanno contattato per telefono ed eravamo scettici, poi parlando con un amico abbiamo scoperto che anche lui aveva già comprato da loro e si era trovato molto bene.
così abbiamo deciso di andare.
nessuno ci ha chiesto soldi e calcola che abbiamo già in mano il preventivo quasi definitivo da agosto '07.
devono uscire nelle prossime settimane per prendere le misure e per questo non ci hanno chiesto niente. dobbiamo dare l'acconto solo nel momento in cui decidiamo di ordinare. insomma, si stanno comportando esattamente come un negozio qualsiasi.
mi sembra molto strana la modalità che ti hanno proposto, ma forse può essere legata alla fiera. non saprei, perchè io sto mooolto lontana dalle fiere, non ho la pazienza di girarle, ecc.

allora il comportamento mi pare corretto, soprattutto se qualcuno che ha già acquistato sii è trovato bene.

#11
nicolettaalematte ha scritto:
allora il comportamento mi pare corretto, soprattutto se qualcuno che ha già acquistato sii è trovato bene.
infatti, mi sembra molto strano ciò che hanno proposto all'altro utente... mah...
Immagine

#12
nicolettaalematte ha scritto:
allora il comportamento mi pare corretto, soprattutto se qualcuno che ha già acquistato sii è trovato bene.
Mmm...ieri ho scritto un messaggio di risposta a questo topic sulla linea di Ale, Kik e Steve...poi l'ho subito cancellato temendo che qualcuno potesse giudicarlo come "interessato". Ora che qualcun altro ha scritto quello che penso posso anche ribadire :wink:

...magari questo Collezioni d'Arredo non c'entra nulla con la defunta Artigiani Brianza sempre di Carate, ma ci sono 2 fatti dimostrabili da tener presente: molti venditori di Artigiani Brianza si sono messi in proprio (alcuni in società) continuando ad usare gli stessi identici metodi appresi durante l'esperienza Artigiani Brianza (con le conseguenze tragiche di 2 anni fa); molti clienti di Artigiani Brianza così contenti da "consigliare" a parenti ed amici di andare da loro prendevano vere e proprie provvigioni di vendita.

Ribadisco che magari Collezioni d'Arredo non c'entra nulla con tutto ciò...ma le storie sul "canale fiera", lo "scontone" ed il "contratto aperto" fanno un po' storcere il naso.

In ogni caso buona scelta :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#13
maestro ha scritto:Mmm...ieri ho scritto un messaggio di risposta a questo topic sulla linea di Ale, Kik e Steve...poi l'ho subito cancellato temendo che qualcuno potesse giudicarlo come "interessato". Ora che qualcun altro ha scritto quello che penso posso anche ribadire :wink:

...magari questo Collezioni d'Arredo non c'entra nulla con la defunta Artigiani Brianza sempre di Carate, ma ci sono 2 fatti dimostrabili da tener presente: molti venditori di Artigiani Brianza si sono messi in proprio (alcuni in società) continuando ad usare gli stessi identici metodi appresi durante l'esperienza Artigiani Brianza (con le conseguenze tragiche di 2 anni fa); molti clienti di Artigiani Brianza così contenti da "consigliare" a parenti ed amici di andare da loro prendevano vere e proprie provvigioni di vendita.

Ribadisco che magari Collezioni d'Arredo non c'entra nulla con tutto ciò...ma le storie sul "canale fiera", lo "scontone" ed il "contratto aperto" fanno un po' storcere il naso.

In ogni caso buona scelta :wink:
io non credo che tu sia così poco informato da non sapere di chi è collezioni d'arredo, quindi suppongo che il richiamo ad artigiani brianza voglia volutamente suonare sibillino... come tu ben saprai, collezioni d'arredi affittava l'esposizione e gli uffici ad artigiani brianza... e quando è caduto il castello di carte sono stati danneggiati come tutti i fornitori ritrovandosi i sigilli agli immobili e subendo la più recente revocatoria fallimentare (come l'ha subita dibiesse, conosci vero ??)...

Per quanto riguarda il canale fiera, presumo che ci siano "frammenti" dei vecchi artigiani che utilizzano ancora l'espo di collezioni, sarebbe più intelligente da parte dei clienti recarsi da soli a comprare senza farsi "presentare" da dei consulenti/venditori/faccio-tutto-non-faccio-niente, che più che prendere provvigioni non fanno...

P.S. tanto per completare il quadro, come tu ben saprai, collezioni d'arredi è la stessa proprietà di area international, sono certo che sai di chi si tratta, io li conosco come persone rispettabili, se tu hai notizie diverse scrivi pure... son curioso...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
ccd ha scritto: P.S. tanto per completare il quadro, come tu ben saprai, collezioni d'arredi è la stessa proprietà di area international, sono certo che sai di chi si tratta, io li conosco come persone rispettabili, se tu hai notizie diverse scrivi pure... son curioso...
Non capisco... ci si può fidare o no di Collezioni d'Arredo??? Noi abbiamo avuto un approccio molto più onesto di quello citato dall'altro utente, nessuno ci ha proposto di firmare subito o un contratto aperto...
per intenderci, ci hanno esposto la stessa procedura d'acquisto che ci ha proposito la Scavolini sotto casa: firma del contratto solo dopo l'acquisizione delle giuste misure, acconto del 10% (se non ricordo male...), saldo alla consegna (o contanti o finanziamento). Trasporto e montaggio incluso. Incluse anche le varie consulenze avute fin'ora (almeno tre appuntamenti da circa 4 ore l'uno) e incluso anche il soprallugo in cantiere.
Immagine

#15
Ah, guarda Ccd, allora mi sono un po' confuso...non ricordandomi che la parte "dietro" di Area International era ed è chiamata Collezioni d'Arredo.

Come è dimostrato dai fatti che Artigiani Brianza nella sua ultima fase era un'organizzazione da cui stare alla larga...è un "fatto" che Area International dei sig.ri Cesana è un'azienda serissima che non c'entrava nulla con i guai causati da Artigiani Brianza (se non aver affittato loro uno spazio commerciale).

Come si suol dire..."tanto di cappello" ad Area International che è una realtà storica di riferimento dell'arredamento.

Ora, non so chi operi a nome Collezioni d'Arredo (e magari anche ora non c'entra nulla con Area International se non per l'affitto dello spazio),...mi permetto di esprimere come il "canale fiera" e quelle storie lì siano come sempre invenzioni belle e buone, da chiunque vengano.

Ribadisco...massimo rispetto (ed anche ammirazione) per Area International :D

P.s. Tra l'altro il fatto che 2 utenti riportino storie diverse mostra che, come per tutte le aziende, si possono avere esperienze diverse a seconda del singolo operatore con cui si entra in contatto, tanto che la "balla" del canale fiera magari è un'invenzione del singolo venditore senza che sia la linea "ufficiale" dell'azienda, che probabilmente (soprattutto se seguita da Area) è serissima.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com