La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Decisamente la prima, le altre 2 non mi piacciono (sorattutto l'idea delle piastrelle alternate lunga-corta).
Per quanto riguarda gli schizzi: che distanza c'è tra PC e muro?
E sulla parete dietro l'angolo (che nel disegno non si vede) com'è il rivestimento?
Immagine



Immagine

#3
1) tra PC e muro..dovrebbero esser circa 30/40cm (considera ke la parete in fondo (lato lavabo)..è lunga 3mt (compreso frigo)

2)sulla parete dietro l angolo l idea iniziale era di non metter piastrella (quindi limitarsi alle parti ke vedi nel disegno:
piastrella dietro cucina (lato lavabo)
piastrella dietro cucina (sotto mensola arancione)
e stop

pero' se voglio continuare con piastrella vicino PC ..dovrei anke metterne sull' angolo (nel disegno nascosto)

#5
si...ma intendi...di finire vicino al piano cottura..come ?
- piastrella sfaxata come nel disegno ? (a me sembrava +carina rispetto ad un taglio netto)
- piastrella dritta... (sia sopra ke sotto (rispetto al piano ) o solo sopra?

#7
wildshark ha scritto:Sei sicura di mettere i cassettoni sotto il lavello ?

Bye
:shock: ...perchè dici ???

#8
Sonja ha scritto:1) tra PC e muro..dovrebbero esser circa 30/40cm


calcolando bene..mi sa ke tra PC e muro...son anche solo 20cm !!

#9
Sonja ha scritto:
Sonja ha scritto:1) tra PC e muro..dovrebbero esser circa 30/40cm


calcolando bene..mi sa ke tra PC e muro...son anche solo 20cm !!
Se sono solo 20cm mi sa che il rivestimento ci vuole, anche se esteticamente sarebbe meglio senza.
Io farei correre le piastrelle anche su tutto il lato nascosto, della stessa altezza di quelle sotto la finestra (sempre che non ci siano dei pensili, altrimenti dovresti farle alte fino ai pensili... :roll: ), e poi giri l'angolo.

Le piastrelle sfalsate fanno davvero troppo rustico: la tua cucina invece è moderna, o sbaglio?
Se non ti piace il taglio dritto potresti al massimo creare una specie di "triangolo": con la dimensione delle piastrelle che parte piccola in lato e aumenta man mano che si abbassa, fino al bordo del piano.
Che formato sono le piastrelle?
Le piastrelle anche sotto il piano proprio no... :?
Immagine



Immagine

#10
Si esatto!
ank io pensavo...SE continuo la piastrella sul muro vicino al PC..per forza anke dietro l angolo continuo con la piastrella..alla stessa altezza del lato con mensola arancione (non cè niente in quella parete..quindi no problem)

ah capito l idea del triangolo...

le piastrelle sono formato 10x60

dici rustico ?no xkè questa cosa l ho vista da un' amica..ke ha cucina moderna (tutto grigio "topo"..e sempre con penisola..e sedie alte "da bar"..però..a me pareva bello..non mi dava senso di rustico.. :roll:

#11
Sonja ha scritto: ank io pensavo...SE continuo la piastrella sul muro vicino al PC..per forza anke dietro l angolo continuo con la piastrella..alla stessa altezza del lato con mensola arancione (non cè niente in quella parete..quindi no problem)
Il fatto che non ci sia niente semplifica le cose :wink:
Al massimo puoi pensare ad una mensola uguale a quella sotto la finestra.
Sonja ha scritto: le piastrelle sono formato 10x60
Quante file saranno allora (tenendo l'altezza più bassa che c'è sotto la finestra)?
E che distanza c'è tra l'angolo e la fine del top?
Sonja ha scritto:dici rustico ?no xkè questa cosa l ho vista da un' amica..ke ha cucina moderna (tutto grigio "topo"..e sempre con penisola..e sedie alte "da bar"..però..a me pareva bello..non mi dava senso di rustico.. :roll:
Sono gusti... :wink:
Non ho visto la cucina della tua amica, quindi non posso giudicare. Per come me lo immagino io, ha un effetto rustico :?
Immagine



Immagine

#13
dunque...il mobilificio mi accennava ke solitamente si mettono piastrelle x 0.80 mt...pero' visibili saranno credo 6 file..
e quindi nella parte piu bassa (quella sotto la finestra ) saremo circa a metà..ovvero 0.40mt..ma di visibili ce ne saranno probabilmente proprio 3 !

poi le misure esatte per la piastrella.. le sto attendendo dal mobilificio!

Cmq te faresti quella "piramide/triangolo"...quindi si vedrebbe solo quel triangolo ? (vedi foto)
http://www.alfemminile.com/album/cucinapiastrelledove (foto nr.4)

o a sto punto..pensavo quasi..di mettere la piastrella dietro l angolo...sempre ad altezza dimezzata...e poi quella parte nell altra parete..non mettere niente..e sperar bene...
:?

#14
Sonja ha scritto:Cmq te faresti quella "piramide/triangolo"...quindi si vedrebbe solo quel triangolo ? (vedi foto)
http://www.alfemminile.com/album/cucinapiastrelledove (foto nr.4)
Esattamente 8)
Se non ti piace lo stacco dritto verticale (ossia tutte le piastrelle lunghe uguali) io lo farei così, a scalare fino al bordo del top.
Sonja ha scritto:o a sto punto..pensavo quasi..di mettere la piastrella dietro l angolo...sempre ad altezza dimezzata...e poi quella parte nell altra parete..non mettere niente..e sperar bene...
:?
mmmhhhhh... :roll:

Se vuoi la mia opinione, un triangolino così solo soletto, che non continua dietro l'angolo mi sembra proprio un po' "appiccicato lì".
Io darei continuità e farei una fascia alta 3 piastrelle anche sulla parete nascosta, che si raccorda con le piastrelle della parete dove c'è la finestra.
Immagine



Immagine