La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Patagonia ha scritto: Non capisco... ci si può fidare o no di Collezioni d'Arredo???
ma si che ti puoi fidare, ma lasciate perdere i canali alternativi, a fronte di fantomatici vantaggi (canale fiera, contratto aperto, ecc.) avete solo un costo superiore, la provvigione del "consulente"...
consiglierei di rivolgersi direttamente all'azienda...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#17
maestro ha scritto:Ah, guarda Ccd, allora mi sono un po' confuso...non ricordandomi che la parte "dietro" di Area International era ed è chiamata Collezioni d'Arredo.
può capitare a tutti una svista... :wink:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#18
Anzi, se leggessero mi scuso con i responsabili di Collezioni d'Arredo :oops: (Area può solo essere lieta dei complimenti :wink: ).

Purtroppo è un fatto che molti molti venditori di Artigiani Brianza hanno ripreso con le stesse balle dell'ingrosso: qualcuno si è messo in società, qualcuno opera con il suo ufficio ed i cataloghi e va benissimo...ben venga la libertà d'impresa! :wink: ...è che alcuni argomenti/metodi sono i medesimi (ingrosso, fantomatici consulenti, sconti mirabolanti,...)...

...leggendo di "canale fiera" a Carate Brianza, mi è subito scattato il campanello :!:

Beh, buona scelta a tutti :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#19
maestro ha scritto:Purtroppo è un fatto che molti molti venditori di Artigiani Brianza hanno ripreso con le stesse balle dell'ingrosso: qualcuno si è messo in società, qualcuno opera con il suo ufficio ed i cataloghi e va benissimo...ben venga la libertà d'impresa! :wink: ...è che alcuni argomenti/metodi sono i medesimi (ingrosso, fantomatici consulenti, sconti mirabolanti,...)...
concordo con te che queste "metodologie" di vendita (o meglio "metodologie acchiappa-clienti") siano delle prese in giro, non ci resta che sperare che questi "consulenti" abbiano vita breve (professionalmente parlando), ne guadagnerebbero in rispettabilità tutti gli operatori seri che così rischiano di essere messi nel medesimo "calderone"...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#20
ccd ha scritto:
maestro ha scritto:Purtroppo è un fatto che molti molti venditori di Artigiani Brianza hanno ripreso con le stesse balle dell'ingrosso: qualcuno si è messo in società, qualcuno opera con il suo ufficio ed i cataloghi e va benissimo...ben venga la libertà d'impresa! :wink: ...è che alcuni argomenti/metodi sono i medesimi (ingrosso, fantomatici consulenti, sconti mirabolanti,...)...
concordo con te che queste "metodologie" di vendita (o meglio "metodologie acchiappa-clienti") siano delle prese in giro, non ci resta che sperare che questi "consulenti" abbiano vita breve (professionalmente parlando), ne guadagnerebbero in rispettabilità tutti gli operatori seri che così rischiano di essere messi nel medesimo "calderone"...

sottoscrivo.

#21
maestro ha scritto: Come è dimostrato dai fatti che Artigiani Brianza nella sua ultima fase era un'organizzazione da cui stare alla larga...è un "fatto" che Area International dei sig.ri Cesana è un'azienda serissima che non c'entrava nulla con i guai causati da Artigiani Brianza (se non aver affittato loro uno spazio commerciale).

Come si suol dire..."tanto di cappello" ad Area International che è una realtà storica di riferimento dell'arredamento.

Ora, non so chi operi a nome Collezioni d'Arredo (e magari anche ora non c'entra nulla con Area International se non per l'affitto dello spazio),...mi permetto di esprimere come il "canale fiera" e quelle storie lì siano come sempre invenzioni belle e buone, da chiunque vengano.

Ribadisco...massimo rispetto (ed anche ammirazione) per Area International :D

P.s. Tra l'altro il fatto che 2 utenti riportino storie diverse mostra che, come per tutte le aziende, si possono avere esperienze diverse a seconda del singolo operatore con cui si entra in contatto, tanto che la "balla" del canale fiera magari è un'invenzione del singolo venditore senza che sia la linea "ufficiale" dell'azienda, che probabilmente (soprattutto se seguita da Area) è serissima.
Tanto per tranquillità.... ho fatto qualche ricerche e Collezioni d'arredi è una divisione di Area International, sempre dei fratelli Cesana... quindi, ragazzi, io vado tranquilla...! :D
Grazie a tutti comunque! :D
Immagine

#22
Scusate ma non mi arrivano più i messaggi che mi avvisano delle nuove risposte così credevo non ce ne fossero e non ho più controllato.

Non volevo scatenare tutto questo putiferio, comunque vi ringrazio.

Domani ho il famigerato appuntamento... poi vi farò sapere anche se credo di non impegnarmi direttamente. Se mi fanno una buona impressione potrei ripassare dal "canale tradizionale" così che poi vi potrò anche dire le differenze sul trattamento esugli sconti...

:lol:

Anche a me sembrava strano che con un intermediario ti facessero + sconto ma lui ci ha fatto proprio l'esempio del tempo che risparmiano con questo canale... cioè se adesso la persona che è già andata 4 volte e non ha ancora nè firmato nè sborsato niente decidesse di comprare da un'altra parte loro quanto tempo avrebbero perso? In quello stesso tempo, attraverso il canale fiera fanno 4 possibili clienti!!!

Non so vi dirò...

#23
Ciao,

eccomi a raccontarvi com'è andata...

sono rimasto un po' deluso... non per lo sconto che ci avrebbe fatto (25%) ma perchè un paio di giorni prima di andare avevo mandato una mail all'agente chiedendogli che marche di cucina di media-alta fascia tenevano...

La sua risposta è stata:
"Per la fascia alta ci sono Rossana, Varenna, Val Cucine e Dada, per la fascia medio alta abbiamo Salvarani, Maistri, Comprex, Veneta Cucine (considera però che Salvarani è comunque più in alto delle altre).
Fai conto di una cosa, tutti queste aziende hanno di principio una qualità comunque di un certo livello."

Noi abbiamo girato tanto e ci piacciono molto ValCucine e Varenna. L'agente lo sapeva perchè siamo stati chiarri dall'inizio.

Torniamo all'incontro... siamo andati e ci siamo incontrati con l'arredatrice (molto brava), poi siamo andati a vedere l'esposizione e... abbiamo trovato solo Comprex e Veneta Cucine. quando ho provato a nominare Dada, l'arredatrice mi ha detto che non la tenevano + e l'agente non ha aperto bocca... ho chiesto di vedere dell'altro di moderno ma le uniche cucine che avevano erano quelle.

Non metto in dubbio che potevano anche piacermi e che il 25% di sconto era un gran vantaggio ma in quel momento non me la sono sentita di dare completa fiducia ad una persona che due giorni prima mi aveva "illuso" e che non ha tentato di recuperare in nessun modo e ho deciso di non staccare l'assegno perdendo in questo modo qualsiasi opportunità di rientrare in quell'azienda dal canale fiera...

Boh secondo me possono essere professionali quando si passa dal canale tradizionale ma questo canale fiera non mi ha convinto!

Grazie del vostro interessamento!!!
Spero di trovare presto quello che cerco. Non vedo l'ora!!!

Ciao

#24
Holaaaa, beh ho visto esposte della DADA a Giussano,vicino al centro commerciale,credo alla rotonda dopo il CC dove c'e' in concess.all'angolo svolti a destra e poco dopo sulla destra ci sono uno o due rivenditori e credo abbiamo alcuni pezzi in esposizione, dai magari un colpo di telefono per capire cosa hanno prima di viaggiare a vuoto poi magari facci un salto, tanto sei li a due passi.

#25
Ribadendo l'affidabilità di Area International e la non conoscenza di Collezioni d'Arredo faccio presente che da chi parla di "canale fiera" e "consulenti affiancati agli arredatori" non ci si deve aspettare molto...

...una domanda su tutte "...ma in fondo, questi consulenti come si guadagnano da vivere? Qual è la loro funzione commerciale?"

Continuando a chiamarli "consulenti" effettivamente non si capisce che consulenza diano che già non sappia dare un bravo arredatore (lo stesso che ti ha servito da Collezioni d'Arredo); se invece iniziamo a chiamarli con i loro veri nomi ecco che diventa tutto chiaro :wink: (procacciatori di clienti, venditori, promoter,...).
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#27
Massi Dea ha scritto:Ciao,

grazie delle info...

il venditore che ci ha contattato è Dario Taralli. Lo abbiamo conosciuto in fiera... ed è anche questo che non ci convince... entrare tramite il canale fiera vuol dire prendere un appuntamento di una mezza giornata per vedere l'esposizione e studiare insieme all'arredatore delle soluzioni per la tua casa. Dopodichè ti fa direttamente il prevenetivo, grosso sconto (l'unico evidente vantaggio del canale fiera anche se non quantificato) e poi devi decidere all'istante e se ti impegni versare lo stesso giorno un acconto pari al 30% del preventivo che ti è stato fatto.

Solo dopo escono a prendere le misure e poi una volta già impegnato puoi cambiare le tue scelte stando però dentro una spesa che può scostarsi dal primo preventivo che ti è stato fatto di +-10%.

Non so cosa pensare... raccontata così potrebbe sembrare una fregatura!!!
tu non hai mai sentito di questo "canale fiera"?

grazie ancora
quoto in tutto e per tutto ... anche noi canale fiera è venuto a casa il consulente e in teoria avremo un appuntamento a settembre ..... si va la si vede con l'arredatrice e se piace al momento si fa la proposta d'acquisto con caparra!
il primo portale di consulenza a 360 gradi
www.prezzipiubassi.com

#28
io sto per acquistare comprex da collezioni d'arredo.

il risparmio rispetto ad un altro rivenditore è circa del 25%, la persona è andata a casa mia per prednere le misure precise senza alcun impegno e sta rispondendo ad ogni capriccio mio e della fanciulla.

ha perso interni pomeriggi a starci dietro.

al momento dell'ordine verseremo parte del totale, come acconto (come al solito suppongo!) il resto in almeno 2 trance.

altrove, mi è stato chiesto, alla presentazione del primo disegno/preventivo (che non mi piaceva) 150€ per 'bloccare' il disegno.... A fronte del mio logico 'no' (era il 1° preventivo che chiedevo, e come già sottolineato il disegno si discostava troppo dalla mia idea), non mi è stato lasciato neanche uno schizzo, nè un abbozzo di preventivo (altri mi hanno inviato via mail rendering e preventivi dettagliati).

Cappello quindi a Collezioni D'arredo / Area international.

...attenzione prima di farne dei santi!!!!!

#29
...si, so per certo che a differenza di quello che loro dicono e voi ripetete i "signori" proprietari di area international e collezioni d'arredo sono stati tra le cause principali del fallimento di artigiani brianza (o unica mobili). Se ben vi informate sia loro che i loro "consulenti" hanno avuto "visite" della GDF in merito e comunque continuate a parlare di quella vicenda senza cognizione di causa come hanno fatto diversi giornali, quando invece molti aspetti della vicenda sono ben diversi. Per esempio, nel mio caso, come in tanti altri, la vicenda di presunta truffa (che poi non lo è stata) artigiani brianza si è risolta senza smenarci nulla, e non certo per l'interessamento dei "signori" cesana e loro consulenti...
...informatevi bene prima di parlare...e attenti al lupo!!!!