La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dividere salone e cucina

#1
:D ciao.
sono assolutamente nuova, vi leggo da un pò e sono rimasta estasiata dalla vs bravura. sarei perciò davvero contenta se le vs idee potessero entare in casa mia.
io ho una zona giorno di circa 50mq, salone e cucina sono due ambienti distinti ma non separati da porte o pareti. Mi piacerebbe creare qualcosa che evitasse di far vedere il tavolo dall'ingresso, non so tipo piccole quinte o altro, ma che non siano troppo opprimenti. Potete darmi una mano???? grazie

#2
Ciao demirì e benvenuta!!!
Posta qualche foto e pianta della tua zona giorno e vedrai che sicuramente nel forum ci sarà qualcuno in grado di darti qualche suggerimento interessante! :wink:

#3
grazie per il benvenuto!!
mi piacerebbe tanto inserire il progetto originale della mia mansarda ma putroppo non ce l'ho più. dopo il matrimonio non mi ricordo proprio che fine gli ho fatto fare!!! e poichè non so usare programmi di progettazione vi dovrete accontentare di un mio disegno fatto con paint. lo so non è il massimo ma vi prego:non ridete quando lo vedrete :shock: :shock:
[img=http://img186.ImageShack/img186/5489/progettokv7.th.png]. spero solo di averlo inserito correttamente. ciaoooo[/url]

#4
Questo è un sistema molto efficace, poco ingombrante e abbastanza economico:
Immagine
di Adriani & Rossi
http://www.adrianierossi.com/it/oggetti/f45.html
Misura 150 cm di larghezza, in altezza circa 260 cm più i cavi d'acciaio regolabili per appenderlo al soffitto.
La finitura in policarbonato traslucido è l'ideale per mantenere l'ambiente luminoso.

#6
raoul
,molto carina questa soluzione,anch'io ho lo stesso problema anche se con ambienti più piccoli.
sai per caso il costo?altri suggerimenti per dividere.
sto cercando soluzioni,avevo anche messo un topic in complementi d'arredamento,grigliati per interno,ma le soluzioni sembrano veramente poche,
conto su di te,grazie.

#7
demirì ha scritto:è abbastanza carino ma lo vedo un po troppo delicato!
Beh, è delicato se hai bambini che si appendono! :lol:

#8
fiorella ha scritto:raoul
,molto carina questa soluzione,anch'io ho lo stesso problema anche se con ambienti più piccoli.
sai per caso il costo?altri suggerimenti per dividere.
sto cercando soluzioni,avevo anche messo un topic in complementi d'arredamento,grigliati per interno,ma le soluzioni sembrano veramente poche,
conto su di te,grazie.
Se hai ambienti piccoli questa è la soluzione ideale, ti divide l'ambiente occupando praticamente lo spazio di un foglio! Costa sui 150 €
Alternative, sempre di A&R (sui 170 €):
Immagine
http://www.adrianierossi.com/it/oggetti/s20.html

Se invece si può spendere di più, sono fantastiche le quinte di PontiTerenghi:
Immagine
Immagine
Costo 800/900 €...

#9
queste nuove proposte sono davvero interessanti, ma solo adesso ricordo di aver omesso di abitare in una mansarda con il tetto praticamente a spiovente e il punto in cui dovrebbe essere inserita questa divisione è pendente. :? si potrebbero fare anche qualcosa che preveda un'opera muraria?

#10
demirì ha scritto:queste nuove proposte sono davvero interessanti, ma solo adesso ricordo di aver omesso di abitare in una mansarda con il tetto praticamente a spiovente e il punto in cui dovrebbe essere inserita questa divisione è pendente. :? si potrebbero fare anche qualcosa che preveda un'opera muraria?
Ciao, da dove parte lo spiovente?

#12
ciaoo...dopo un po di silenzio sono ritornata.
allora...l'arredamento è modernissimo, in salone ho una madia bassa wengè con divano beigè e poltroncina verde. praticamente a dominare è il verde, infatti le pareti sono gialle e verdi, mentre la cucina è bianco panna con i pensili ancora verdi mentre le pareti sono gialle. lo spazio da dividere è quello che va dal pilastro alla paretina della cucina, quello cioè largo ciraca 3.5m. ho indicato anche quali sono le pareti colorate (in maniera elementarissima...perdonatemi vi prego!!!!!). [img=http://img296.ImageShack/img296/9872/progettomc6.th.png]

#13
Ciao, qual è l'angolo cottura? Quello di fronte alla parete di 5,20 m? Dove è posizionato attualmente il tavolo? più o meno al centro della cucina o in salone?