La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Alora, le molle sono sconsigliate per gli scassati di schiena come noi perche' esercitano una pressione verso l'alto e quindi vanno a spingere sulle nostre schiene facendo assumere posizioni non naturali ... e questo e' anche il motivo per cui ci rigiriamo mille volte durante il sonno.
Dunque il teoria nemmeno il memory con molle insacchettate andrebbe bene a noi.

I memory invece si adattano alle forme del corpo, non esercitano pressione ma hanno zone di portata differenziata (i modelli meno economici ovviamente) che comunque danno il giusto sostegno, e limitano il frequente cambio di posizione, per cui in teoria si dorme piu' rilassati.


Sto parlando di quello che mi han raccontato i venditori eh, non sono ne' ortopedica ne' materassaia per poter affermare se crederci o meno :P

#32
Ah e poi ci sono i memory con portata differenziata e in piu' ergonomici (il famoso Dorelan Origin e non so quali altri)

ossia le zone di portata sono specifiche per le diverse parti del corpo ... spalle, schiena, bacino etc ....
Questi infatti devono necessariamente essere posizionati nel verso giusto ... altrimenti si poggeranno le spalle sulla zona di portata dedicata ai piedi, e viceversa :P

#33
Ciao, noi saremmo orientati su un materasso in lattice... il mio ragazzo soffre di cervicale: secondo voi il materasso in lattice è indicato, oppure quello che conta è solamente il cuscino?
Per curiosità, qual è il prezzo di listino di un materasso matrimoniale Pirelli?
Grazie a tutti, buona notte!
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#34
diciamo che per la cervicale aiuta anche il materasso. ovvio, se ce l'hai non te la fa passare, ma sicuramente aiuta a riposare meglio. i prezzi di listino pirelli per un matrimoniale partono da 730 euro fino a 1500 euro circa :wink: consigliato? biomaterasso.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#35
Terji ha scritto::oops: :oops: :oops:

ok, ti meriti un pò di tempo della mia giornata materassificia! :lol:

Permaflex. Sono un pò di parte, sono il primo cliente in italia. PRO garanzia, unica a livello nazionale. è la più lunga di tutte ed è l'unica che se succede qualcosa al materasso viene direttamente a casa tua e te lo sostituisce con uno nuovo. E' indirizzata al fresco per i suoi prodotti. air system, lino e seta comeimbottiture, tessuti tipo ultimate freshness adatti all'anallergicità e alla traspirabilità. CONTRO ha pochi prodotti a catalogo, pochi e ben distinti. per capirci non fa via di mezzo. o ti van bene quelli o niente. Per il prezzo ah alcuni prodotti molto concorrenziali e altri un pò carucci.

Ennerev. Siamo rivenditori loro da 25 anni. PRO. Disponibilità dell'azienda nel fare cose particolari, con l'ultimo catalogo ha fatto un bel passo avanti tecnologico. con prodotti veramente particolari, rari nelle altre aziende. ti consiglio il bodypure, un'ottima alternativa al termpur. CONTRO apparte appunto al bodypure è abbastanza caruccia... prova a strappare un bello sconto al rivenditore. I materassi a molle sono molto rigidi...

Simmons. PRO Forse quella che qualitativamente ed esteticamente fa i migliori materassi CONTRO cara, troppo.

Tempur PRO. E' IL MATERASSO PER ECCELLENZA. Confort, rilassamento, coccolamento. è un materasso dove non si può far altro che dormirci bene. è l'unico vero inventore del memory, il fornitore della nasa per l'interno delle tute spaziali e dei sedili degli shuttle. CONTRO. caro, troppo. è l'unico che ha quella mano e la fa pagare tutta. ne vale? secondo me si!! ps tende ad essere uno dei materassi più caldi che ho, ma fidati per esperienza personale, che non ci pensi...

Pirelli Storica marca italiana, sinonimo di lattice. adesso comprata dalla Saly (vedi dopo) primo produttore al mondo di materassi. Io vendo praticamente un solo modello, il biomaterasso. PRO per quel modello l'altezza e il confort. CONTRO i prezzi... è caruccia!

Sealy non sono un gran estimatore... nel senso, son materassi molto americani, alti e imbottiti con molto poliuretano o gomme particolari.. PRO la molla posturpedic. brevetto loro, praticamente l'interno è più rigido, l'esterno più morbida per dare maggior accoglimento.

Adesso mi fermo, devo andare a vendere dei materassi, continuo dopo :wink:
prezzi letto matrimoniale x rete 160x190?

#37
Terji ha scritto:sbabbaro, una domanda un pò più specifica?
materasso normalissimo, a molle, ortopedico e non troppo rigido.

#39
per un materasso classico a molle puoistare tranquillamente sul classic di permaflex, 424 euro da scontare... medio come rigidità con lana woolmark nella parte estiva e puro cotone nel lato invernale.

per eminflex, non commento.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#40
:shock:
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#41
Non ho visto citata la Flou.
Mi hanno fatto vedere un materasso a molle insacchettate. Mi è parso di buona qualità e la sezione tagliata per il pubblico, al tatto e per un non addetto ai lavori come me si è sembrata di buona fattura.
La venditrice, dichiaratamente di parte, mi ha detto che la flou ha tutte le certificazioni (quali?) di ditte molto più costose.
Il prezzo del preventivo, per un matrimoniale è di 980 euro.

p.s. A specifica richiesta mi ha detto che non è possibile scegliere la densità delle molle insacchettate.

p.p.s. Terji. Apprezzo la tua recensione tranne nel punto in cui dici "caro"
o "carissimo" . Sono giudizi qualitativi che non danno idea del costo effettivo. Per alcuni caro è 400 per altri 20 mila.
Indicare un prezzo di listino o di massima sarebbe più opportuno. Saluti e complimenti per la competenza

#42
Terji ha scritto:per un materasso classico a molle puoistare tranquillamente sul classic di permaflex, 424 euro da scontare... medio come rigidità con lana woolmark nella parte estiva e puro cotone nel lato invernale.

per eminflex, non commento.
i preventivi sono stati i seguenti:

materasso 160x190:

FALOMO DUBLINO: 400
FALOMO RISVEGLIO: 450
PERMAFLEX CLASSIC: 380
MAT. LATTICE CONFORT: 700

come prezzi sono nella media?

prezzi più bassi a Bologna ne trovate??

#43
la valutazione del mio caro o carissimo è data in base al rapporto qualità/prezzo o dal paragone tra 2 materassi con le stesse caratteristiche ma di marche diverse. :wink: se dovessi mettere i prezzi di tutti i materassi qua verrebbe un 3d lungo cme la divina commedia! :lol:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;