La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
:arrow: Real, divertente Donzelli che fagocita per colazione i grandi del '900.. :D Affatto male Da Duchamp a Beuys e Dislocazione di reperti.. :wink:
Immagine
Immagine
:arrow: Come no se mi ricordo, Alpino.. :wink: Confesso che Giacomo de Michelis non è proprio il genere che prediligo ma in questa tela si vede San Pietro:
Immagine

#32
Belli i cavalli Alpino, me li ricordavo anch'io! ..non avevi anche una veduta di Roma dello stesso artista?
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#33
Anche io ho in casa due pezzi d'arte a cui tengo particolarmente; un olio su tela di Franz Borghese "il duello" e una tempera su tela di Alberto Sughi (una delle tipiche scene cupe di bar).
Come al solito non riesco a mettere immagini, :evil: magari qualcuno le recupera dal web! :D
Mi piace molto anche Musante, e ho lasciato il cuore in una piccola tela rotonda che avevo visto all'asta all'IVG del mio paese.... Con i pezzi d'arte bisognerebbe sempre avere il coraggio di cogliere l'attimo!

#34
micky25 ha scritto:Belli i cavalli Alpino, me li ricordavo anch'io! ..non avevi anche una veduta di Roma dello stesso artista?
Sì, una "veduta" del "Cuppolone" (50 x 70) con tanto di dedica dietro ad Alpina..... a tema!!
L'artista è un po' ...."maniacale"....in questo senso.....
Anche su "libertà" ci ha fatto un dedica dietro....inneggiante alla forma geometrica del triangolo!! :shock: :lol: :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#35
micky25 ha scritto:Belli i cavalli Alpino, me li ricordavo anch'io! ..non avevi anche una veduta di Roma dello stesso artista?
Sì, una "veduta" del "Cuppolone" (50 x 70) con tanto di dedica dietro ad Alpina..... a tema!!
L'artista è un po' ...."maniacale"....in questo senso.....
Anche su "libertà" ci ha fatto un dedica dietro....inneggiante alla forma geometrica del triangolo!! :shock: :lol: :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#36
Visti ieri dei bellissimi olii su tavola di Gianpaolo Rabito, in una galleria romana, in cui si vede proprio la zona in cui abito.. Io ce li vedrei da me..
E a voi piace..?? Cosa ne pensate?? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#37
lot ha scritto:Visti ieri dei bellissimi olii su tavola di Gianpaolo Rabito, in una galleria romana, in cui si vede proprio la zona in cui abito.. Io ce li vedrei da me..
E a voi piace..?? Cosa ne pensate?? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

.... aria di casa mia .... aria di libertàààààààààà ..... mi piace, in particolare, il primo
Immagine

#38
..Già.. anche tu sei una 'Monteverdina', ma 'nuova' e non 'vecchia' come me.. 8) Il complesso dei palazzi dove vivo, sono quelli in alto a destra, nel quadro col Tevere (sotto) in primo piano.. :wink:
Una breve, azzeccata critica su Rabito:
Gianpaolo Rabito compone un diario del quotidiano incentrato sull'idea di assenza e di vuoto..; ..l'artista isola frammenti metropolitani e porzioni d'interni, ritrae alcuni monumenti dell'archeologia industriale romana, come il gasometro o i cavalcavia della Tangenziale e divani divorati da una solitudine quasi irreale. Le vie di questi dipinti sono rigorosamente vuote, e il pittore scopre il valore di una scelta cromatica fredda e quasi nordica accompagnata da un senso di latente spaesamento-. (
Immagine

#39
lot ha scritto:..Già.. anche tu sei una 'Monteverdina', ma 'nuova' e non 'vecchia' come me.. 8) Il complesso dei palazzi dove vivo, sono quelli in alto a destra, nel quadro col Tevere (sotto) in primo piano.. :wink:
Una breve, azzeccata critica su Rabito:
Gianpaolo Rabito compone un diario del quotidiano incentrato sull'idea di assenza e di vuoto..; ..l'artista isola frammenti metropolitani e porzioni d'interni, ritrae alcuni monumenti dell'archeologia industriale romana, come il gasometro o i cavalcavia della Tangenziale e divani divorati da una solitudine quasi irreale. Le vie di questi dipinti sono rigorosamente vuote, e il pittore scopre il valore di una scelta cromatica fredda e quasi nordica accompagnata da un senso di latente spaesamento-. (
Immagine
:shock: :shock: :shock: eh, prima di andare a letto .....una lettura di questa portata e ti addormenti tranquillo e beato 8) :lol:

in effetti, Roma, così "disabitata" sembra irreale
Immagine

#40
Ann.., basta fare un giro la mattina presto della domenica ( :shock: ), e la città la recuperi!.. Tutto sta a svegliarsi.. :wink:

#41
annsca ha scritto:
lot ha scritto:Visti ieri dei bellissimi olii su tavola di Gianpaolo Rabito, in una galleria romana, in cui si vede proprio la zona in cui abito.. Io ce li vedrei da me..
E a voi piace..?? Cosa ne pensate?? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

.... aria di casa mia .... aria di libertàààààààààà ..... mi piace, in particolare, il primo
sono molto belli.
decisamente meticolosi nell'esecuzione, mi ricordano un po' quel
fotorealismo americano alla richard estes.
anch'egli voleva cogliere l'essenza della città moderna rappresentandola cristallizzata, priva di elementi "vitali". infatti come in questo caso non rappresentava quasi mai i personaggi.
Immagine
beh...
lui rappresentava in quegli anni la trasformazione della città nell'era consumistica, mentre rabito mi pare si concentri sulla trasformazione industriale...

comunque bello!

arte

#43
Anche io ritengo sia meglio acquistare un'opera originale, magari non importante, ma che ci soddisfi, che ci trasmetta qualcosa, che ci colpisca in qualche modo.

L'arte non è indispensabile, tuttavia, frequentandola, ci si accorge quanto sia feconda di senso...Naturalmente ci sono anche le eccezioni del caso :lol:

#44
Robina ha scritto:
prumiao ha scritto:Voglio dare il mio contributo fotografico anche io... Dipinto dedicato a me e alla mia bimba dalla pittrice Tiziana Rinaldi...
Immagine
molto carini i dipinti di tiziana rinaldi...ho dato un'occhiata al sito...sai dirmi la quotazione??
Dunque, lei ha due tipi di quotazione: una per i dipinti che fa su sua ispirazione, ed una per i dipinti dedicati, ovvero quelli su commissione.

Per i primi dai 100 ai 600, per i secondi dai 350 ai 1000... La quotazione effettiva è dai 250 ai 1500 invece...

#45
e.do. ha scritto:..decisamente meticolosi nell'esecuzione, mi ricordano un po' quel fotorealismo americano alla richard estes.
anch'egli voleva cogliere l'essenza della città moderna rappresentandola cristallizzata, priva di elementi "vitali". infatti come in questo caso non rappresentava quasi mai i personaggi. beh...
lui rappresentava in quegli anni la trasformazione della città nell'era consumistica, mentre rabito mi pare si concentri sulla trasformazione industriale... comunque bello!
Bellissimo Estes.. non lo conoscevo affatto..
E invece sono dei dipinti che quasi ridicolizzano la fotografia, specie sulle superfici a specchio..!! :shock: Bella L'Opera Garnier, dal bus.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine