La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stress da casa

#1
siamo in dirittura d'arrivo della nostra prima casa di proprietà e.....non ce la faccio più!
non sopporto più lo stress, correre, scegliere, sopportare gli errori di tutti i tipi dell'impresa...
veramente ho il terrore ogni volta che devo andare di trovare qualcosa che non va.
stamattina il pavimentista notava che il sottofondo non è perfetto (si tratta di un massetto autolivellante), ho visto che nella camera da letto ci sono delle crepe nel massetto, lì devono posare il parquet prefinito.
i costi lievitano a non finire, loro sbagliano, noi paghiamo.
va a finire che non mi godo più questa prima volta
ditemi se sono io che esagero o è normale.
è un piccolo appartamento e mi fa ammattire.
arrivo a pensare che sarebbe stato meglio comperarlo già finito.
non vedo l'ora che sia tutto finito!
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#2
è assolutamente normale... purtroppo...

e la cosa che mi fa più ridere è che chi ha comprato l'appartamento pronto ti dice: e la cosa peggiore sono i mobili! Ma che hai visto tu? Le lotte con il muratore/eletricista/piastrellista/gessista/marmista e con tutti insieme contemporaneamente, la ricerca di ogni tipo di materiale per risparmiare un po' in 4-5 negozi diversi almeno, gli sbagli che ti devi tenere e quelli che sei costretta a risolvere - con aggravio di spese e perdita di tempo... non so, forse cerco solo di consolarmi e sperare che dopo non sia sul serio ancora peggio!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#4
Mmao ha scritto:IO sono combattuta tra la gioia di costruirla :D e l'ansia :? : di sbagliare nelle scelte :( , di scoprire gli errori in cantiere :evil: , di non spendere anche i soldi che non ho :shock: !!!
Credo sia normale, ma non vedo l'ora che la casa sia pronta.
:wink:
se avessi saputo in partenza quanti soldi avrei speso penso che avrei lasciato perdere... ti dico solo che ho finito i soldi del mutuo (che in teoria dovevano bastarmi per ristrutturare e comprare la cucina) spenderò altri 25.000 euro per concludere i lavori e devo mettere da parte da qui ad ottobre 13.000 euro per saldare i conti con il mobilificio.... speriamo bene!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#5
non ti preoccupare anke a me è successa la stessa cosa, muratori, piastrellisti, elettricisti, idraulici!?!?! e poi i mobili?!?!...... considera ke sono tre mesi che abito nella nuova casa, ho ancora tante cose da finire di sistemare ma abbiamo mollato un pò perchè ci siamo stressati tantissimo prima.......posso dire che nell'ultimo mesetto abbiamo iniziato a goderci i vantaggi della casetta nuova!!!!
E' dura ma pian piano si supera...... :wink:

#6
grazie!
so che mi godrò la casa una volta finita, sempre che.....non arrivi lo stress da...trasloco!
vi terrò aggiornati :)

#7
Purtroppo quello che stai vivendo è del tutto normale... a costruire casa ci si consuma il fegato! le lotte con i muratori, il piastrellista, l'imbianchino, l'idraulico, l'elettricista e compagnia bella sono all'ordine del giorno così come le delusioni per tutte le imperfezioni che saltano fuori, per lavori fatti male e risultati ben diversi da quelli tanto sognati. Scegliere i mobili è l'ultima fatica invece, impegnativa, ma sempre meno stressante che occuparsi di costruzione-impianti-pavimentazioni-bagni. E' che alla scelta dei mobili si arriva esausti e quasi incapaci di pensare. Ma non preoccuparti..dopo, dopo un pò..ci si comincia a rilassare e ad apprezzare la casetta, anche con tutte le sue imperfezioni. :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
Anche io sono alla fine e sono davvero esausta , stressata , nervosa e senza più il becco di un quattrino !
Noi abbiamo completamente ristrutturato un appartamento bello grande ...è stata dura .
Ma per me la parte peggiore sono state le rifiniture , forse perchè proprio in fase di rifiniture sono uscite le varie magagne fatte dal muratore ....
Comunque sia non è stato "niente" sventrare , ricostruire , rifare impianti quanto seguire le rifiniture ...
c'è da uscire matti , anche perchè gli artigiani li devi letteralmente inseguire perchè ti finiscano i lavori , ci sono sempre imperfezioni in agguato, che al mio occhio di lince non sfuggono , lavoretti lasciati a metà che dici "tanto poi dopo li finisco con calma , ora mi basta entrare" , e per finire gli ultimi pagamenti che ci hanno messo in ginocchio !

Questo per dire che è dura :mrgreen:
ma piano piano usciremo dal tunnel , dopo il trasloco (ultima fatica) , potremo godere del risultato di tanti sacrifici e tanto stress ...
Io spero solo di riuscire a rilassarmi e di riuscire a godermi la casa senza ulteriori patemi ..