La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2371
Anna73 ha scritto:Se non ricordo male poi la regione (nel mio caso Lombardia) rimborsa agli ospedali una cifra per ogni cesareo eseguito :roll: quindi ci sono anche interessi economici in ballo :?
Avevo paura di una risposta del genere... :roll: è stato anche il mio sospetto.

#2372
Anna73 ha scritto:
xxxemy ha scritto: C'erano moltissime donne pronte per fare il cesareo e la cosa mi ha un pò stupito, come se li stessero facendo più di routine che per necessità, la cosa mi ha preoccupato più di un parto naturale.
Spesso, purtroppo, il cesareo viene usato molto di + di quanto si dovrebbe fare :roll:
A me addirittura è capitato di sentire tantissime donne chiedere il cesareo proprio come alternativa al parto naturale, senza che ce ne fosse una reale necessità :shock:
In quel caso: se il ginecologo è una persona seria gli risponde picche :wink: ma se non lo è :roll: :shock:
Se non ricordo male poi la regione (nel mio caso Lombardia) rimborsa agli ospedali una cifra per ogni cesareo eseguito :roll: quindi ci sono anche interessi economici in ballo :?
Hai ragione Anna è proprio così...in più spesso si ricorre al cesareo perchè per i medici è più sbrigativo e in molti casi più redditizio!
Io volevo a tutti i costi un parto naturale.
Ho fatto quasi 6 giorni :shock: di travaglio. Poi ho dovuto cedere :( ma rimane un mio grosso cruccio quello di non aver partorito naturalmente :?

#2373
mauchia ha scritto: Ho fatto quasi 6 giorni :shock: di travaglio. Poi ho dovuto cedere :( ma rimane un mio grosso cruccio quello di non aver partorito naturalmente :?
Anch'io ho fatto il cesareo ed anche a me è rimasto il grosso cruccio di non aver fatto il parto naturale :cry:
Nel mio caso il cesareo ha salvato la vita di mio figlio (anche se l'ho saputo soltanto dopo l'operazione), però il rimpianto del parto naturale c'è comunque, è una cosa del tutto irrazionale :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2374
Anna73 ha scritto:
mauchia ha scritto: Ho fatto quasi 6 giorni :shock: di travaglio. Poi ho dovuto cedere :( ma rimane un mio grosso cruccio quello di non aver partorito naturalmente :?
Anch'io ho fatto il cesareo ed anche a me è rimasto il grosso cruccio di non aver fatto il parto naturale :cry:
Nel mio caso il cesareo ha salvato la vita di mio figlio (anche se l'ho saputo soltanto dopo l'operazione), però il rimpianto del parto naturale c'è comunque, è una cosa del tutto irrazionale :oops:
Adesso so che fanno dei parti naturali con dei controlli molto attenti per chi ha fatto precedentemente un cesareo.
Da una parte vorrei tentare, dall'altra ho un po' di paura soprattutto perchè ho comunque la responsabilità di mio figlio e non rischierei proprio per questo pensiero....
:(

#2375
Ragazze oggi ho passato un bellissimo pomeriggio, complice anche la bella stagione e la mia pancia che è spuntata a + non posso.
Mia suocera mi ha portato in giro per negozi di bimbi, abbiamo visto tutte le vetrine e nn vi nascondo che in parecchi siamo entrati per prendere dei catologhi da visionare a casa con calma.
Mia suocera nn stà + nella pelle e oggi ha detto che provvederà a comprare tutto ciò che serve al bimbo, io devo solo scegliere :oops: e lei và a ritirarli, solo il trio rimane che debbo comprarmi, sempre se nn opto per prendermi quello in prestito.
A voluto guardare in giro per farsi un'pò i conti di quello che spende, ed anche per vedere i tempi di consegna, lo sò è un pò prestino ma è stato bello passeggiare con la suocera e sognare sul mio bimbo :oops: :oops: :oops:


:arrow: Stellina vai a vedere le culle ITALBABY a me son piaciute molto, e sonoa nche molto solide e poi alcune sono in bambù e quindi + resistenti del vimini.se vuoi ti dò anche i prezzi :wink:
Immagine

#2376
Ragazza alla fine mi sono convinta per l'hennè, chiedendo consiglio in farmacia. La mia ginecologa dice che le tinte si possono fre, penso si riferisca ai prodotti citati da voi perchè anche lei parla di prodotti senza ammoniaca. Comunque in farmacia ho chiesto di questi prodotti ma tra questi e l'hennè mi hanno consigliato l'hennè perchè gli altri anche se non hanno ammoniaca e resorcina qualcosa di chimico ce l'hanno sempre mentre l'hennè è la cosa più naturale. Ho preso il colore castano di una ditta conosciuta anche per diciamo così "medicinali" naturali, stasera provo, poi vi racconto il risultato, speriamo bene.

#2377
Ragazze dopo aver sognato ieri sera, stamattina ho fatto una corsa in ospedale e da poco sono rientrata a casa.
Stamani mentre mi lavavo ho trovato tanto sangue, ho avuto una minaccia d'aborto, in ospedale mi hanno consigliato il ricovero ma hanno lasciato a me la decisione, l'importante e che stessi a riposo(nn posso alzarmi x nulla al mondo)x 10gg poi devo fare il controllo.
Il bimbo sta bene scalpitava e mi hanno fatto sentire anche il battito,l'utero è chiuso tutto nella norma ma sanguina, mi hanno dato una terapia di progesterone, tranex e buscopan e ora sono finalmente a casa.
Mi raccomando incrociate x me e il piccolo.
Immagine

#2378
raffa79 ha scritto:Ragazze dopo aver sognato ieri sera, stamattina ho fatto una corsa in ospedale e da poco sono rientrata a casa.
Stamani mentre mi lavavo ho trovato tanto sangue, ho avuto una minaccia d'aborto, in ospedale mi hanno consigliato il ricovero ma hanno lasciato a me la decisione, l'importante e che stessi a riposo(nn posso alzarmi x nulla al mondo)x 10gg poi devo fare il controllo.
Il bimbo sta bene scalpitava e mi hanno fatto sentire anche il battito,l'utero è chiuso tutto nella norma ma sanguina, mi hanno dato una terapia di progesterone, tranex e buscopan e ora sono finalmente a casa.
Mi raccomando incrociate x me e il piccolo.
Tanti tanti incrociiiiii!!!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

#2379
raffa79 ha scritto: Mi raccomando incrociate x me e il piccolo.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Mi raccomando Raffa non ti alzare dal letto per nessun motivo (a parte andare in bagno :wink: )
In bocca al lupo a te e al cucciolotto!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2381
raffa super incroci per te e per il piccolo. Mi raccomando stai calma calma per 10 gg, ma poi aggiornaci :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#2384
Raffa sono tutta incrociata x te e il cucciolo... non mi scrocio x tutti i 10 giorni ok? :wink:

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2385
Raffa tanti incrocini per te xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

non alzarti dal letto
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"