La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
annsca ha scritto:
ladANY ha scritto:ecco, intendevo una cosa così:
Immagine


per i 3D, secondo me se ti scarichi Google sketchup puoi farlo girare anche su un pc un po' lento. se vuoi ti mando il file via mail così puoi lavorarci sopra direttamente tu. è semplice ed intuitivo da usare.
scusami ma per comodità ho inserito il mio pc (che in realtà è da 90, nel 3d l'ho un po' schacciato) , il mio forno e le mie sedie. gli omini che vedi poi siamo io e il mio fidanzato! (ma cosa ci facciamo nella tua cucina?! :shock: :shock: :shock: ) scherzi a parte, spero di averti dato un buon consiglio.
:wink:
Anche quest'ìdea non è affatto male (brava ladANY :lol: ) : l'unica cosa non mi convince troppo il tavolo in quella posizione... lo metterei o parallelo alla parete oppure lo utilizzerei per chiudere l'ultima parte della U verso la porta ... :roll: aspè provo a fare un disegnino
Ecco quello che avevo in mente:
1)
Immagine


Immagine


2)
Immagine


Immagine


Immagine


In ogni caso, quella portafinestra sarà difficilmente utilizzabile
Immagine

#35
ma perchè non lo fai anche a me questo piacere? :wink:
guarda per favore la mia cucina ed esprimi un pare...
Immagine

Immagine

grazie in anticipo...

#37
i dubbi di sbgliare tutto ovviamente....cavoli una volta decisa e oridnata non si torna indietro.... :shock:
cmq
per esempio la lavastoviglie che avevo sempre messo a dx (la presa è al centro del 15 vicino al frigo) ma che in realtà dovrebbe stare a sx sotto lo sgocciolatoio...
oppure i cassetti cestoni...meglio due e 4 cassetti o basterebbero anche 3 cestoni e 2 cassetti...ma poi l'estetica? meglio simmetrici o asimmetrici?
e poi vedo i vostri rendering e mi rendo conto che siete proprio bravi
a proposito di questo...
a me piace la composizione che lascia più spazio alla finestra...con frigo e forno dall'altra parte...
mi sembra che rimanga più luce nella stanza...piuttosto che soffocare la porta finestra...invertirei tavolo con colonne...spazio permettendo...e creando una specie di penisola bassa (il tavolo appunto) che però puoimettere al centro se tiserve il tavolo libero...
i pensiliin linea sono belli e più che sufficienti visto tuttoil resto, ci starebbero due da 120 a vasistas e due mensole fino alla finestra sempre per non starci davanti...tutto pulito e lineare...e luminoso...la cucine è bello che abbia tanta luce....e tu hi la fortuna di avere una finestra e una porta finestra è bellissimo...

#38
Ciao,
secondo me nel tuo caso la posizione della lavatrice non e' un problema,anche la mia doveva essere tra il lavello e il pc ma volevo piu' piano d'appoggio a sinistra del lavello e l'ho messa li'. (anzi mi ha detto un arredatore che e' piu' comoda messa li' perche' puoi tenerla spalancata mentre la carichi senza che ti intralci passando vicino!)

Per quanto riguarda l'estetica e i cestoni a me la tua cucina piace cosi' com'e'!
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)