La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
Grazie per le risposte. Solo che trei dalle mie parti non lo trovo. Kappa invece ha rivenditori in tutta Italia? la cosa che non mi convince è che aumentano solo le dimensioni dei braccioli e non quelle della seduta. Mi sembra un po' piccolo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#272
lavispachiara ha scritto:Lo stesso modello si può anche avere in pelle? (quello con 2 letti singoli, io parlo sempre di questo :wink: ).
In pelle lo fa Polaris, Kappa ha solo la versione in tessuto. come costo sei sui 3300, a seconda della pelle. Per me comunque è un divano da fare in tessuto.

#273
realexa ha scritto:Grazie per le risposte. Solo che trei dalle mie parti non lo trovo. Kappa invece ha rivenditori in tutta Italia? la cosa che non mi convince è che aumentano solo le dimensioni dei braccioli e non quelle della seduta. Mi sembra un po' piccolo
166 cm corrisponde alla seduta di un normale tre posti di una lunghezza 210 cm, non è piccolo Ovvio che poi ci sono divani più grandi, ma questo deve svolgere anche una finzione di letto, e 160 cm è la dimensione di un matrimoniale classico.
Non so se Kappa si trova anche dalle tue parti, ti conviene chiedere direttamente in ditta!

#274
Raul, debbo chiederti 3 cose.
:D - Guardando con attenzione, non ho notato (fortunatamente) in questo modello della Kappa quelle cuciture che spesso si notano sui braccioli, sui cuscini dei tessili, insomma sui bordi (a volte in rilievo, non mi piacciono proprio).Ecco,... ciò dipende dal modello se sono visibili o meno? Non ci capisco molto.

- Capita mai che un cliente acquisti 2 rivestimenti, ossia uno in più? incide molto nel prezzo? (calcolando il primo di fascia alta, il secondo di fascia buona)

- I modelli in pelle sono sfoderabili?

#275
lavispachiara ha scritto:Raul, debbo chiederti 3 cose.
:D - Guardando con attenzione, non ho notato (fortunatamente) in questo modello della Kappa quelle cuciture che spesso si notano sui braccioli, sui cuscini dei tessili, insomma sui bordi (a volte in rilievo, non mi piacciono proprio).Ecco,... ciò dipende dal modello se sono visibili o meno? Non ci capisco molto.

- Capita mai che un cliente acquisti 2 rivestimenti, ossia uno in più? incide molto nel prezzo? (calcolando il primo di fascia alta, il secondo di fascia buona)

- I modelli in pelle sono sfoderabili?
La bordatura in rilievo non viene fatta su tutti i modelli, è una cosa più facile da trovare sui modelli in tessuto classici. A volte però si fa anche sui divani di linea moderna come l'Arizona di Polaris:
Immagine



Si possono acquistare due rivestimenti, ma incide circa per il 40% del costo del divano, quindi capisci benissimo che non è una cosa che si fa spesso al momento dell'ordine quanto piuttosto in un secondo tempo. Tieni conto che diversi tessuti di fascia bassa di Kappa corrispondono a categorie medio/alte di altre ditte.
Praticamente tutti i modelli di Polaris in pelle hanno la cuscinatura staccata e sfoderabile, la struttura no. Per quanto riguarda questo modello non mi viene riportato a catalogo, però come ti avevo già detto, eviterei di fare questo modello in pelle perchè divenendo letto ti ritrovi a dormire sulla pelle...

#276
Grazie Raul, sempre gentile e chiaro nelle spiegazioni.

Stasera sono presa dal discorso soggiorno ( :? ), e tinta di casa... vediamo che ne uscirà fuori domani.
Mi porterò dietro il portatile... e quindi anche le vostre idee 8)
E vi darò notizie :wink:

Un saluto :D

#278
ehi, già, domani è sabato .....uhmaronnadelcarmelo, vispa, proprio non riesci a distorglelo dal suo intento ? su prova, sforzati, sono sicura che ce la puoi fare :roll: 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#280
lavispachiara ha scritto:C'ho l'ansia da prestazione, non ricordatemelo :roll: :lol: :lol:
rilassati .. e ricordati ... aoooommmmmm .... aoooooommmmm.... aoooooommmm.... zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Immagine

#281
lavispachiara ha scritto:C'ho l'ansia da prestazione, non ricordatemelo :roll: :lol: :lol:
"Amore, scusa, ho mal di testa".
A volte funziona!

:mrgreen:

#283
Vispa, oggi è domenica ... e siccome sono curiosa come una scimmia :lol: :lol: :lol: ... come è andata ieri :?:

su non tenerci con il fiato sospeso
Immagine

#284
Ciao Ann :D e tutti quelli che mi hanno seguita
Abbiamo scelto questo prodotto
Immagine


La parete è di Misura Emme in noce americano e laccato lucido, lunghezza totale 3,90.. basi (prof.51) e pensili bianchi laccati lucidi (come in foto), libreria sospesa in noce prof.38 cm(ma dietro sarà chiusa, differentemene dalla foto, da un pannello in noce.. insomma non si vedrà il muro).
Quando ho visto il listellare di pioppo e lo spessore di 4 cm... mi sono convinta. Lui già lo era :roll: . Al prezzo è meglio che non ci pensi :oops: ... la ordino in settimana.
Ultima modifica di lavispachiara il 16/03/08 12:29, modificato 1 volta in totale.

#285
P.S finalmente ho deciso anche il colore delle pareti della camera: grigio perla chiarissimo e perlescente (si passa prima il bianco e poi questo colore della Oikos con l'amerciana). L'effetto è perlescente ma non lucido, ed al tatto è liscio. Letto e armadio bianchi.

I muri saranno bianchi, la zona mobile parete ancora da decidere. Forse, se avanzerà un po' di tinta, coloreremo anche dietro la parete dello stesso colore. Che ne dite?
Vi debbo mostare il disegno :wink:

mi sento liberata :D
Ultima modifica di lavispachiara il 16/03/08 14:17, modificato 1 volta in totale.