La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli per piccola camera da letto

#1
Buongiorno sono nuova e sto leggendo con interesse il vs. forum.............vorrei chiedere un consiglio : ho appena acquistato un piccolo appartamentino nel primo entroterra ligure.....ho la camera da letto che e un po piccola con il classico soffitto a volta ha una piccola finestra e per fortuna non e buia la camera, volevo renderla piacevole c'e posto per un letto matrimoniale e c'e una nicchia sul fianco del letto dove sono indecisa tra creare nella nicchia un piccolo armadio con ante scorrevoli oppure creare un armadio nella nicchia e chiuderla con una tenda magari un tessuto prezioso quindi giocando sui complementi d'arredo piu che sui mobili il letto pensavo una semplice turca si accettano consigli............un grazie anna

#2
ciao anna56 sono poldina io ti consiglierei di fare un'armadio a muro visto che hai la niccha magari con ante scorrevoli se quelle normali di danno impiccio!
dovresti farti fare qualche preventito da un falegname cosi lui riesce a sfruttare bene lo spazio cha hai! ciao poi fammi sapere

Re: consigli per piccola camera da letto

#3
anna56 ha scritto:ho la camera da letto che e un po piccola con il classico soffitto a volta ha una piccola finestra e per fortuna non e buia la camera, volevo renderla piacevole c'e posto per un letto matrimoniale e c'e una nicchia sul fianco del letto dove sono indecisa tra creare nella nicchia un piccolo armadio con ante scorrevoli
La butto lì, per dare una sensazione di volumi più ampi e per riflettere un po' di luce, perchè non fare ante scorrevoli a specchio ?
Lamb

camera da letto piccola

#4
grazie per le risposte anch'io ho pensato da subito ad un armadio con ante a specchio.........poi pero parlando con una mia amica ligure mi ha detto che alcune sue amiche al posto dell'armadio hanno pensato a quella soluzione aperta e con una tenda antica magari cercando qualcosa sui mercatini.........ne ho parlato anche con una mia collega che fa l'architetto e lei diceva che valeva la pena valorizzare l'aspetto semplice e da alcova della camera ...........ci sto pensando grazie anna