La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
marca: POLTRONA FRAU
modello: REGINA

mitico design di paolo rizzatto

#5
Bella ma a quel prezzo conviene sempre prendere una bella Egg. Chair di Fritz Hansen di cui è copia
Immagine
ovvio in semplice stoffa in pelle dovreste spendere circa il doppio.

#7
design79 ha scritto:Bella ma a quel prezzo conviene sempre prendere una bella Egg. Chair di Fritz Hansen di cui è copia
Immagine
ovvio in semplice stoffa in pelle dovreste spendere circa il doppio.
Semplicemente fantastica.

#9
A me tra le due piace di più la Egg. Ma questa quanto costa?
E soprattutto ci sono dei negozi monomarca tipo Frau che la vendono o si trova nei negozi di aredamento generale?

grasssie

#10
La regina Frau costa dai 3000 ai 3200 euro. L'egg non so. Ma mi è parso di capire che costi più meno lo stesso, in tessuto.

Qualche altra idea?

#11
Oggi mi è arrivato il preventivo di questa: La "Tiffany" della Top Line. Prezzo, circa 1200 Euro (Sedia + Puff). Come vi sembra?

Immagine

#13
So che possono sembrare tanti, ma ho fatto un ragionamento: io faccio un lavoro (scrittore) dove lavoro al computer anche 12/14 ore al giorno. In pratica passo più tempo seduto che a letto. Perciò credo sia normale spendere tanto per un posto dove dovrò passare tanta parte della mia vita. L'unico dubbio è che, oltre che bella, questa poltrona deve essere comoda, perciò devo poi trovarla in zona e poterla provare, altrimenti è inutile! :wink:

#14
Indipendentemente dal modello che tu scelga (Regina e' comunque una poltrona dal design sicuramente attraente e diverso, oltreche' comoda) fai attenzione a un dato: se hai intenzione di utilizzare una poltrona di questo tipo come poltrona da scrivania e' molto importante l' altezza del piano di seduta, in quanto Regina per esempio e' concepita come poltrona da relax (piano di seduta h.40 cm, come i divani per intenderci) e una qulasiasi poltrona ufficio ha una altezza media del piano di seduta, anche se regolabile, che varia dai 45-46 in su (tipo sedia, sempre per intenderci). Tutto questo considerando il piano della scrivania eventuale a una altezza di 70-72 cm. Il rischio di utilizzare poltrone Regina come sedute ufficio e quello di avere poi la sensazione di rimanere "appesi" alla scrivania, lo so 2-4 cm sembrano niente, ma negli spazi vitali ai quali il nostro corpo e' abituato diventano importanti. Se vuoi rimanere nell' ambito di Poltrona Frau guarda la linea Poltrone Ufficio sul sito www.poltronafrau.it sezione "Lavorare", i cui prezzi nei vari modelli e versioni oscillano tra i 1200 e i 3200.