La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quali colori con il teak?

#1
Sto per scegliere una cucina con basi in teak e pensili laccato bianco lucido. Dato che la cucina non è separata dal soggiorno, anche il mobile in soggiorno (parete attrezzata) avrà delle parti in teak, alternate a parti colorate: devo fare bianche anche quelle? o l'effetto rimane troppo uniforme? considerate che il locale non è grandissimo (6x3). Oltre al bianco con il teak quale colore ci vedete?
Dario

#2
io resterei sempre sul bianco lucido. Col teak è veramente bello e non stanca secondo me. Io ci ho abbinato una parete rossa co teak ma non piace a tutti cmq per star tranquillo vai di bianco.
:D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#3
Ciao dario1960, anche io ho un dilemma simile al tuo, nel senso che ho nel soggiorno-cucina il parquet in teak e devo scegliere il colore della cucina e del mobile e libreria nel soggiorno...
La cucina inizialmente la volevo con basi bordeaux e pensili bianchi ma ho paura che il bordeaux appesantisca, ora sarei orientato a farla tutta bianca
lucida ma ancora ho dei dubbi (anche perchè le piastrelle sono pure bianche)... il fatto è che mi sarebbe piaciuto avere anche la libreria bianca e quindi bisogna vedere che altri colori abbinare con il teak per il resto dei mobili (divano e mobile tv), e anche le pareti.

#4
Io ho ordinato una credenza e una vetrina in teak e i divani cosi come il tavolo e la libreria saranno bianchi. MA ho diponto due pareti del living di verde e anche gli accessori riprenderanno questo colore...secondo me viene un insieme molto fresco :wink: