La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help forno!!!

#1
ennesimo topic sugli elettrodomestici...scusatemi :oops:

premesso che purtroppo non posso mettere la colonna forno, vorrei prenderne uno che non si riscaldi esternamente, quindi sicuro per i bambini.

L'arredatore che mi ha fatto la composizione della cucina (Veneta cucine) mi ha detto che la maggior parte dei forni hanno due vetri e che il terzo si può ordinare ed aggiungere, vorrei sapere se conoscete qualche buon forno che abbia già il terzo vetro (vi prego non mi proponete marche costose tipo Miele, vorrei rimanere su un prezzo accettabile :( :( )

Grazie e buona giornata
marau

#3
io ho comprato il modello FMS 090 XE ed ha il triplo vetro :)

che modello hai scelto di cucina? (anche io ho comprato Veneta Cucine, modello california)

#4
La cucina su cui mi sono fatta fare il preventivo è Ethica, con basi in ardesia e pensili in vetro acidato (quelli bassi) e bianchi (quelli alti).

In realtà non sono ancora pienamente sicura, soprattutto il colore mi lascia qualche dubbio, perchè io ero orientata verso il wenghè o il rovere sbiancato, ma a mio marito piace molto questa cucina, spero di riuscire a vederla in qualche rivenditore, perchè così sul catalogo ho un po' paura.

L'arredatore, che mi è sembrato uno dei più preparati tra quelli fin qui incontrati, mi ha porposto tutti elettrodomestici ariston, che ne dici?
Il piano cottura è il modello Diamond (mi pare che si chiami così) in cristallo o vetro con griglie singole smaltate.
La lavastoviglie è la LI 620
Il forno che ho scelto era Rex del mod. Quadra (non ricordo il codice) che esteticamente non mi fa impazzire e non ha i tre vetri.

Che ne dici?
Tu che elettrodomestici hai?

#5
io ho scelto:
forno rex
frigo bosch (da esterno)
lavastoviglie whirlpool
piano cottura,cappa e lavello franke

sinceramente..a me hanno sempre sconsigliato ariston, indesit o smeg come elettrodomestici :roll:

#6
...bellino il piano cottura..avevo visto anche io quella linea su una rivista..ma poi sul sito ariston non trovo nulla a riguardo...dovrebbero esserci anche il forno, la lavastoviglie e il frigo...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
FINALMENTE QUALCUNO CHE PARLA DELLA VENETA CUCINE!!!!!

Su questo forum ne parlano solo male.... :(

Anche io sono intenzionata a prendere una Ethica!

Voi come vi siete trovati con la Veneta?

grazie

Lalli

#9
ah meno male!
mi rincuori!

io avevo messo un topic, ma mi hanno solo risposto negativamente!!!
molti l'hanno paragonata a scavolini = tanta pubblicita' e poca sostanza!

sono contenta che ci sia qualcuno che abbia delle buone parole in merito!

finalmente!!

ciao ciao

#10
tanta pubblicità non direi proprio! io almeno prima di comprarla non l'avevo mai sentita nominare!
pensavo che esistesse solo berloni e scavolini :wink:

#12
...Avevo perso il topic!!
Bella l'idea di un forum specifico sugli elettrodomestici :wink:
lau&mat ha scritto:...bellino il piano cottura..avevo visto anche io quella linea su una rivista..ma poi sul sito ariston non trovo nulla a riguardo...dovrebbero esserci anche il forno, la lavastoviglie e il frigo...
Puoi trovare notizie di questi piani cottura sui cataloghi inseriti in questo sito http://www.kitchens.it/articolo.asp?art=258&lingua=IT

Per quanto riguarda Veneta anch'io ho notato che se ne parla abbastanza male in questo forum, ma mio cognato ce l'ha da 5 anni e si è trovato bene, oltretutto i modelli nuovi sono anche belli...

Io sono ancora in bilico tra Extra fashion wenghè (basi) e bianco (pensili) e l'Ethica che ho già descritto, è l'ardesia che non mi convince, non è troppo scura per un ambiente piccolo (anche se c'è un porta finestra luminosa e ho intenzione di allargare la porta verso il soggiorno), non potrebbe stancare a lungo andare?

#13
Io ho avuto una veneta per 12 anni e non mi ha mai dato problemi. Purtroppo ho dovuto cambiarla perchè non era adattabile alla nuova casa. Credo che in questi casi, oltre alla qualità della cucina, conti molto anche un bravo montatore